Barbie by Sophia Webster: le foto della collezione esclusiva

Barbie by Sophia Webster || Negli ultimi anni le collezioni di moda dedicate a Barbie si sono moltiplicate, è purtroppo indimenticabile quella creata da Jeremy Scott per Moschino, così come la capsule collection di Zara che ha fatto impazzire le fan della bambola bionda più amata di sempre solo pochi mesi fa. E’ ancora più recente il lancio sul mercato di una nuova Barbie, finalmente dotata di articolazioni mobili che le permettono di indossare ballerine e scarpe basse senza dover camminare in punta di piedi: un’autentica rivoluzione, non ridete, quella poverina è stata costretta a stare scomoda per gran parte della sua vita!

Come se non bastasse anche Tezenis ha ceduto al fascino di Barbie, da settembre sarà disponibile nei negozi una collezione di intimo e felpe dedicate proprio alla bionda più amata di sempre, e online è già partito il countdown. Ho ignorato con mal celata superiorità queste esplosioni di bionditudine dilagante, ma temo di non poter fare lo stesso con la collezione di Barbie by Sophia Webster: chi meglio della designer inglese poteva essere capace di interpretare lo stile ludico e un po’ frivolo della nostra bionda preferita? Nessuno, ma proprio nessuno!

La collezione Barbie by Sophia Webster si compone di nove modelli, alcuni da bambina che celebrano la nascita nella nuova linea kids della designer e ben tre paia di scarpe con i tacchi alti, uno più bello dell’altro. Protagonista assoluto non poteva che essere il rosa, declinato in versione baby pink per le slingback con il tacco che sembra una caramella e super glossy per i sandali fucsia con maxi fiocco a farfalla in Perspex: tocco di classe in più il cuore il plastica rigida che nasconde il nodo! Questo modello non poteva essere più Barbie di così, ed è ufficialmente il mio preferito.

barbie by sophia webster

sophia webster barbie pink

L’ultima proposta è invece una rivisitazione del celebre sandalo Chiara, anche noto come “il sandalo con la farfalla”, amatissimo e imitatissimo; la versione pensata per le Barbie moderne è ovviamente rosa e fucsia, con inserti argentati molto glamour. Delizioso il dettaglio della B stampata sulle ali della farfalla, una firma che rende i sandali ancora più esclusivi.

sandali sophia webster barbie

L’intera collezione Barbie by Sophia Webster sarà in vendita da Selfridge’s a Londra a partire dal prossimo 27 Agosto.

barbie-shoes-sophia webster 2015

“Disegnare una collezione di scarpe per Barbie è sempre stato uno dei miei progetti.”

(Sophia Webster)

12 thoughts on “Barbie by Sophia Webster: le foto della collezione esclusiva

  1. Adoro Barbie da quando ero bambina e adoro Sophia Webster, il binomio quindi per me è una bomba!!! Stupendi i sandali Chiara, le slip on ed il tacco a caramella mi piace un sacco peccato per la punta che non mi fa impazzire… Ci faccio un pensierino da tempo sui sandali, non so se di Barbie o di altre collezioni, una cosa è certa: devono far parte del mio armadio!!!

    1. Chiara è Chiara! Se in Italia fosse facile provarli di persona in negozio forse avrei già ceduto, ma dovrei prenderli online e non me la sento, ho paura che poi non li metterei, uff!

  2. Mi torna in mente una signora che incontrai un paio di volte sull’autobus tanti anni fa, vestita di rosa barbie dalla testa ai piedi (tailleur, scarpe, borsa, guanti, sciarpa, occhiali, bigiotteria, trucco, calze, cappellino, smalto, strano che non si fosse tinta anche i capelli di rosa – era bionda), sembrava uno zucchero filante con le gambe. Barbie dovrebbe rimanere relegata all’infanzia, vedi che danni che fa? Ahahahaha Quindi l’ultima cosa che vorrei, su un bel sandalo, è una B o peggio il nome Barbie bello in evidenza: il rosa basta e avanza (gli ha dato pure il nome!), metterci anche il logo proprio no.

    1. Io sono una bambina allora! Scherzi a parte, il primo modello è molto caramelloso, troppo anche per i miei gusti, ma gli altri due sono bellissimi e in linea con i soliti design di Sophia Webster, non mi sembrano particolarmente infantili!

  3. Del primo modello mi piace il colore rosa che adoro, ma la scarpa in generale non mi fa impazzire. Gli altri due sandali li comprerei di sicuro. In particolare quello con maxi fiocco fucsia, altro colore che mi fa impazzire. Comunque sarà la foto che inganna, ma a parte il fiocco che è sicuramente fucsia (ed è una tonalità di fucsia molto molto bella ). Invece il colore del sandalo a me sembra salmone. Sara correggimi se sbaglio.

  4. Il rosa Barbie è lontano anni luce dal mio gusto, tuttavia trovo davvero delizioso il sandalo Chiara in questa nuova versione.
    Bellissimo. Io, però, non lo indosserei…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.