Ballerine bianche in pizzo H&M – Outfit ballerine low cost

Quando ho visto queste ballerine bianche in pizzo da H&M le ho condivise nelle Stories di Instagram, cosa che faccio spesso quando qualcosa cattura la mia attenzione nei negozi.

I commenti, come al solito quando si tratta di ballerine, sono stati netti: qualcuno le ha adorate al primo sguardo, altri le hanno riempite di insulti.

ballerine H&M opinioni

 

E io le ho comprate!

Negli ultimi anni la mia passione per le ballerine è passata in secondo piano, e ho ceduto più spesso alle sneakers per stare comoda; ma da quando ho indossato il modello in tessuto di Walter Calzature a New York è esploso (di nuovo) l’amore, e il coronamento è stato proprio l’acquisto di queste ballerine bianche in pizzo.

Le ho scelte perché sono delicate e leggere, perfette anche in estate ma più adatte alla primavera e al cambio di stagione che stiamo affrontando in questi giorni: quando inizia settembre sento il bisogno di archiviare sandali flat nudi e infradito, e mi piace abituare  il piede a calzare di nuovo le scarpe chiuse scegliendo modelli comodi e flessibili.

Le mie ballerine bianche in pizzo sono di H&M, brand che non brilla per la qualità del settore calzature, ma negli anni ho acquistato spesso lì questo tipo di scarpe, e mi sono sempre trovata bene: sono molto leggere, comode già dal primo utilizzo, e hanno una buona durata.

Il prezzo poi è davvero interessante, dato che raramente superano le 15 Euro, e queste mi sono costate appena 9.99 Euro.

ballerine bianche in pizzo

Per quanto riguarda le proposte di abbinamento per le ballerine bianche, bisogna ricordarsi di aggiungere un dettaglio di carattere per stemperare un po’ l’aspetto romantico e lezioso del pizzo bianco: io l’ho fatto con i jeans, un modello boyfriend con strappi discreti lungo la gamba.

fashion blogger scarpe

 

outfit ballerine

Ho replicato il look con una t shirt bianca più semplice del top off the shoulders che indosso in queste foto, e devo dire che apprezzo entrambe le soluzioni: finché il tempo me lo consente ho intenzione di continuare a scoprire le spalle, poi passerò alle maglietta a mezza manica con sopra le mie amate giacche in eco pelle, e poi arriverà il momento di sostituire le ballerine e passare agli stivaletti, ma quella è un’altra storia.

outfit scarpe bianche

FASHION TIP – Queste ballerine bianche in pizzo sono un’ottima coccola per i matrimoni di settembre: se ti sposi e vuoi che le tue damigelle non soffrano troppo a causa dei tacchi, puoi regalargliele nel giorno delle nozze, così potranno indossarle dopo la cerimonia e nei giorni successivi, continuando a rivivere lo spirito romantico della tua giornata speciale. Spesa minima, regalo delizioso!

ballerine bianche
Cosa indosso:

Cappello H&M
Top Oysho
Jeans OVS
Ballerine H&M
Borsa Topshop

Location Campiglia D’Orcia

 

Leggi anche: Ballerine a stelle e strisce e un’alba gloriosa a New York

7 thoughts on “Ballerine bianche in pizzo H&M – Outfit ballerine low cost

  1. Sono splendide! Adoro il pizzo e queste modello cosi’ delicato e’ delizioso. Hai fatto benissimo. Una volta tanto poi il prezzo e’ alla portata di tutti

  2. Ciao Sara! Non posso che apprezzare molto questo post, dato che per me le ballerine sono un modo di essere, e se un paio di lowcost valgono, da parte mia non c’è alcun pregiudizio.
    Anch’io ho comperato delle Walter. Ne ho scritto nell’ultimo post, devo dire è stata una bella scoperta. Per le lowcost trovo abbastanza buone anche le Newlook e le OVS.
    Per il pizzo, le apprezzo sulle altre, per me però non le prendo, non mi ci vedo… però. Non si sa mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.