Ballerine primavera 2018: Le Walterine in denim a stelle e strisce

Ballerine primavera 2018: quali sono i modelli must have di tendenza? La risposta è facile, tutte!

Le ballerine sono le scarpe del momento, le alleate perfette per goderti il cambio di stagione in comodità, cominciando a scoprire un po’ di pelle: le tendenze per la primavera sembrano voler accontentare i gusti e le necessità di tutte le donne, così come il brand Le Walterine, che ogni anno propone tantissime ballerine Made in Italy dalle forme differenti.

In queste foto scattate a New York ti presento il modello Dancing, in una versione che sembra nata per essere indossata in America: la tomaia in denim è infatti decorata con una fantasia a stelle e strisce, potevo non portarle con me in viaggio?

Ora che sono tornata le considero un souvenir, le sto usando spesso anche con dei semplici jeans e una t shirt abbinata ad una giacca biker.

ballerine primavera 2018

 

outfit primavera

Le ballerine 200 Dancing sono realizzate in pelle, camoscio o vernice, le varianti cromatiche sono pressoché infinite e sono davvero comode e morbide; come avrai notato hanno una forma che abbraccia bene il piede, dettaglio per me fondamentale quando devo scegliere un paio di scarpe rasoterra.

Non amo i modelli troppo coprenti, ma trovo poco adatti al mio piede quelli troppo scollati, quindi questa via di mezzo mi è sembrata perfetta, e dopo averla indossata per qualche ora ho avuto la conferma di aver scelto la proposta più adatta.

fashion blogger new york

 

Ballerine primavera 2018: quali comprare?

Se cerchi qualche spunto per il tuo shopping di primavera guarda tutta la selezione di ballerine 2018 firmate Le Walterine, ho messo il link in fondo al post: fosse per me le prenderei tutte, da quelle metallizzate fino ai modelli coloratissimi come le flat fucsia e quelle turchesi acquamarina!

Ti segnalo che sono presenti anche alcuni modelli di ballerine con zeppa interna (modello 1860): le ho provate in negozio e oltre ad essere morbide come nuvolette sono perfette per chi vuole indossare le scarpe flat per tutto il giorno senza affaticare troppo schiena e talloni.

E quello che è ancora più fantastico è che la zeppa interna non si vede, si sente soltanto calzando la scarpa: quando le ho provate ero piuttosto scettica, ma sono davvero ben fatte e confortevoli, una piacevole scoperta da tenere presente.

ponte di brroklyn

outfit viaggio fashion blogger

 

Nella collezione di ballerine primavera 2018 puoi trovare anche diverse flat a punta sfilata, più dressy e adatte quindi ad outfit più eleganti: trovo deliziosi tutti i modelli con il cinturino sul collo del piede, un dettaglio che oltre ad essere pratico aggiunge un tocco femminile ad una scarpina basic piuttosto versatile.

E poi ci sono le ballerine con i lacci, quelle d’orsay, i modelli con scollatura accentuata e cinturino che incornicia l’attaccatura delle dita, le slingback in raso, ogni pagina del sito è piena di tentazioni!

Se ami le ballerine quanto le amo io impazzirai tra le proposte Le Walterine, il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale e le scarpe sono Made in Italy.

ballerine le walterine walter calzature

Ballerine primavera 2018: 3 modelli must have

Se non sai quali scegliere ti aiuto io, con gran fatica ho fatto una piccola selezione dei modelli più versatili per la primavera, da indossare subito al posto di sneakers e stivaletti, che possono finalmente andare in letargo per qualche mese.

  1. Ballerine in pelle metallizzata rose gold: la versione chic del nude è una tonalità che sta benissimo sia sull’incarnato pallido che su pelli già abbronzate, e si abbina davvero a tutto. L’effetto laminato aggiunge un tocco divertente ad una scarpa che dura in eterno.
  2. Ballerina a punta con cinturino o lacci: sono più raffinate dei modelli basic, provale e non le lascerai più, nemmeno di sera. A me è successo, e questo la dice lunga!
  3. Ballerine in suede colorata: io voto per l’acquamarina, ma va benissimo anche il giallo limone o il fuxia. Una ballerina colorata risveglia ogni outfit e ti fa sentire speciale anche se stai semplicemente facendo la coda alla posta il sabato mattina, prima di correre a fare la spesa e altre mille commissioni! Indossale con un pantalone o jeans arrotolato alla caviglia e la figura sarà subito più slanciata e chic.

outfit ballerine

Cosa indosso: Top Stradivarius, Jeans OVS, borsa Purificacion Garcia, Ballerine Le Walterine.

Location: Brooklyn Bridge, New York.

ballerine artigianali

Era troppo per crederla vera; così complicata, immensa, insondabile.
E così bella, vista da lontano: canyon d’ombra e di luce, scoppi di sole sulle facciate in cristallo, e il crepuscolo rosa che incorona i grattacieli come ombre senza sfondo drappeggiate su potenti abissi.
(Jack Kerouac)

Clicca qui per la collezione completa di ballerine Le Walterine!

Solo per il prossimo weekend c’è uno sconto speciale: iscriviti alla newsletter di Walter Calzature per ottenere uno sconto del 15% sull’acquisto di due o più ballerine Le Walterine. Io penso di approfittarne per prendere a mia madre quelle con la mini zeppa interna, la festa della mamma è vicina! Lo sconto è valido dal 13 al 15 Aprile, il codice da inserire è  wol15x2

Trovi il form per l’iscrizione in fondo al sito ufficiale Walter Calzature.

8 thoughts on “Ballerine primavera 2018: Le Walterine in denim a stelle e strisce

  1. Eccoleee sono deliziose, io AMO le ballerine! Faccio il cambio di stagione, capisco quali mi mancano e procedo con lo shopping
    Le foto non le commento nemmeno, sono sensazionali, ancora mi ricordo le stories in diretta quel giorno!

  2. Ah che bella NYC! Comunque una volta ero una fan accanita delle ballerine, ora molto meno, le uniche che desidero alla follia sono Le Babette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.