Aquazzura Belgravia

Alzi la mano chi non conosce le ballerine Aquazzura Belgravia! Insieme alle Rockstud di Valentino sono tra le flats più viste e ricercate dell’ultimo periodo: le hanno indossate attrici, stylist e fashion icons che nel giro di pochi mesi le hanno rese più desiderate dell’omonimo modello a tacco alto. Vi sconvolgerà sapere che anch’io preferisco la Belgravia ultra piatta alla versione decolleté, meno originale e versatile.

Aquazzura Belgravia
Pur trattandosi di ballerine hanno uno stile elegante e “adulto”, la punta leggermente sfilata e il gioco di lacci la posizionano tra le poche scarpe senza tacco adatte anche ad occasioni formali, facili da abbinare ad un jeans ma anche ad un abito meno casual, e questo è un dettaglio da non sottovalutare. Trovo molto chic l’inserto laminato che copre parte del “tacco”, apprezzo sempre questi piccoli vezzi discreti.
Se anche voi siete state sedotte dal fascino delle Aquazzura Belgravia ma prima di compiere il grande passo volete capire se un modello del genere si sposa con il vostro guardaroba vi segnalo una proposta molto simile (forse troppo!) firmata Steve Madden:

STEVEMADDEN-FLATS_DAAYNA_BLACK-SUEDE_SIDE2
Le linee sono più pesanti e le rifiniture lasciano a desiderare, ma il prezzo accessibile ($89.95) le rende un buon jolly da provare ad inserire nella propria scarpiera.

13 thoughts on “Aquazzura Belgravia

  1. *alza la mano*
    Mai viste, non ne ho mai sentito nemmeno parlare ed era meglio così: non mi piacciono, mi fanno subito pensare a un paio di calzature medievali, anzi penso che Aquazzurra si sia ispirata proprio a quel periodo.

  2. Ciao!
    finalmente mi decido a scriverti….dopo un anno e mezzo che leggo tutti i tuoi post! (ormai conosco pure le lettrici abituali!).
    Visto che hai rinnovato il look mi sono detta che ormai è giunto il momento di dire la mia!
    Ti confesso che in questo lungo periodo mi hai insegnato un sacco di cose che sconoscevo, e probabilmente ho notevolmente migliorato la mia scarpiera, spero ti farà piacere!
    Queste ballerine le vedo per la prima volta e le trovo carinissime, soprattutto molto adatte a risolvere svariate situazioni, anche lavorative…ci farei volentieri un pensierino!
    Grazie di tutto e continua così!

  3. *alza la mano*
    non le conoscevo, ma mi piacciano moltissimo!
    magari sarà la prospettiva della foto, ma la “versione economica” mi pare meno slanciata e fine dell’originale.
    comunque bellissime, finalmente delle paperine -un po’ meno- paperine!

  4. Essendo io 1.65 con le flat – qualsiasi modello esse siano – mi sento sempre troppo, troppo bassa e mi pare pure di camminare male…
    Queste però sono accattivanti, credo non mi dispiacerebbero del tutto. Le originali però, perché quelle di Madden perdono completamente la raffinatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.