Ankle boots 2019 2020: 5 modelli di tendenza per l’inverno 19/20

Quali sono gli ankle boots 2019/2020 da acquistare in vista della stagione fredda?

Le tendenze sono tantissime, io ho selezionato per te i 5 trend più divertenti e versatili, da poter sfruttare di giorno e di sera con tanti outfit diversi: stai per ammirare soltanto stivaletti “di carattere”, capaci di impreziosire anche il look più semplice grazie al loro aspetto glam e disinvolto.

Prima di analizzare forme e silhouette è doveroso concentrarci sui tacchi, che mai come in questo momento sono pratici e portabili; è vero che vanno di moda gli ankle boots con tacco sottile, ma sono assolutamente trendy anche i modelli di ispirazione anni ’90, con tacchi quadrati a blocco, comodissimi per le giornate più lunghe, e quelli svasati, sempre ampi ma più alti e slanciati.

Accanto a queste proposte troviamo anche i kitten heels, i tacchi sottili bassi, perfetti per stivaletti a punta decorati con fantasie ed inserti vistosi: l’altezza soft li renderà perfetti anche per i tuoi outfit più casual, a cui aggiungeranno un impeccabile tocco glamour.

Ankle boots 2019/2020: 5 modelli di tendenza

  • Avorio: se l’inverno 2018 ha reso felici le fan del bianco, nel 2019 la tendenza neutrals assume nuove sfumature, sempre molto chiare. L’avorio sarà protagonista ai nostri piedi, abbinato però a scarpe di carattere, decise e audaci, le uniche capaci di scongiurare l’effetto “sposa”. Questa proposta di Asos è realizzata in pelle, ed è davvero splendida; si chiama Ellie ed al momento è disponibile solo nel sito inglese; se ti piace tieni d’occhio lo store italiano, apparirà senza dubbio anche lì (£85).

ankle boots 2019

  • Animalier: niente di nuovo, lo so, ma nel 2019 animalier non significa più soltanto maculato. I negozi si stanno riempiendo di stampe pitonate, effetto coccodrillo, zebrate, ce n’è davvero per tutti i gusti; se vuoi cedere opta per modelli dalle forme classiche, la fantasia è già vistosa ed è meglio non strafare. Questo modello è perfetto per sdrammatizzare l’impatto visivo della tomaia in cavallino stampa zebra:

stivaletti zebrati 2019

  • Colore: mi lamento spesso della mancanza di colore tipica delle collezione invernali, ma devo ammettere che quest’anno non ho proprio motivo di protestare, perché le proposte colorate sono tantissime. Dai toni accesi come il rosso fuoco e l’arancio fluo, a tinte più autunnali come l’ocra ed il verde bottiglia, nei prossimi mesi sarà impossibile non trovare il colore giusto. Ancora una volta, Asos è il sito in cui fare shopping se vuoi osare senza spendere troppo, ha una bellissima selezione di scarpe quest’anno: ho scelto di mostrarti questi stivaletti glossy verdi perché mi piace il richiamo agli anni ’60, ma ci sono davvero tanti altri booties deliziosi.

stivaletti 2019

  • Texani: ancora loro, ancora una volta addolciti nelle forme. Nell’inverno 2019/ 2020 si troveranno anche a tacco alto, ma se ami lo stile originale cedi senza compromessi, perché chi “se li sente bene addosso” li porta divinamente anche con outfit femminili e raffinati, che non hanno nulla a che vedere con lo stile da Rodeo. Abbinare gli stivali texani è facile, giuro! Questa proposta low cost fa parte della selezione “wide fit” Asos, adatta quindi ai piedi con pianta larga.

tendenze stivaletti 2019 2020

  • Inserti glam: fibbie gioiello, hardware in vista, strass, fiocchi, lesinare con le decorazioni quest’anno sarà un peccato, perché spesso sono i dettagli che fanno la differenza. Basta poco per rendere speciale una scarpa classica ed eterna, come questo stivaletto beige, caratterizzato dalla fibbia dorata che decora la tomaia: sembra un modello di alta moda, invece costa appena 60 Euro!

ankle boots nude stivaletti nude low cost

 

Ho dedicato un articolo alla calzata e alla qualità delle scarpe Asos, leggilo prima di acquistare così non sbaglierai taglia e potrai sfoggiare subito i tuoi stivaletti nuovi!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.