Anche Sergio Rossi cede al fascino del serpente

“Ophidia”, ossia serpente: è così che si chiama uno dei modelli più eleganti della collezione P/E 2012 di Sergio Rossi, e il motivo di questa sceta è piuttosto semplice; non si tratta di un sandalo con spirali che cingono le caviglie, quelli li fa solo Caovilla (e Marc Jacobs li copia male, ma quella è un’altra storia), e non sto per presentarvi nemmeno una scarpa simile a quella che vi ho mostrato ieri ai piedi Jennifer Lopez, perché i sandali Ophidia di Sergio Rossi sono unici nel loro genere:

sergio rossi sandalo ophidia 2012

 

 

Il rettile tentatore non fa mostra di sé in modo sfacciato, ma le sue spire sensuali e incrostate di cristalli swarovsky decorano la tomaia e il tallone di un sandalo realizzato in un insolito color giallo senape, tonalità molto presente nella collezione estiva di Sergio Rossi. Anche in questo caso avrete notato l’assenza di plateau, che sia davvero giunta l’ora di separarci da questo comodo ma spesso insolente amico?

7 thoughts on “Anche Sergio Rossi cede al fascino del serpente

  1. Mi piace: l’idea, bella, elegante e originale.
    Non mi piace: il colore (osceno) e il tacco.
    Non so se vedremo mai i plateau incamminarsi sul viale del tramonto – a me non dispiacciono – ma spero che almeno quelli massicci inizino pian piano a scomparire. La fine eleganza di un tacco alto senza plateau non si batte, anche se vorrei che Sergio Rossi la smettesse di usare colori che fanno sanguinare gli occhi.

  2. A me questo colore non dispiace, quest’anno Sergio l’ha usato per diversi modelli, è originale soprattutto per un sandalo gioiello; certo non è facile abbinarlo, ho visto un red carpet e chloè moretz, attrice emergente, li ha indossati con un abito da ballerina di un colore neutro di Dolce e Gabbana:

    http://img2.timeinc.net/instyle/images/2011/lotd/112211-Chloe-Moretz2-290.jpg

    Non indosserei quel vestito nemmeno se mi pagassero per farlo, e credo che un sandalo di quel colore vada abbinato a tinte più calde, come il marrone, il terra di siena, etc etc, voi come li abbinereste!?

  3. Quel vestito è orrido e i sandali non c’azzeccano per niente!

    I sandali comunque mi piacciono, il colore è particolare ma non lo disdegno.. lo abbinerei al marrone ma anche al bianco, in questo decondo caso richiamando il senape con gli accessori!

  4. Il mio voto è 4,5. Il modello ha una linea scialba, che non slancia. In più è appesantito dal cinturino alla caviglia. L’abbinamento dei colori non è azzeccato. Il tacco non ha personalità. Si salva la parte anteriore, ma anche in quella c’è qualcosina ch enon va: la fascia troppo larga. Un vero fallimento. E il risultato si vede nella foto di C. Moretz. Assolutamente inadatti ad una 20-30enne. Forse si salverebbero su una over 55.

  5. Il vestito è orrido! La a sembrare 4 volte quello che è! E isandali in quel contesto sono un pugno in un occhio! Sandali che in sè e per sè mi piacciono, sia il colore che la forma! Sotto ai jeans e un top giallo starebbero che è una meraviglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.