Amina Muaddi lancia la sua prima linea di scarpe – Amina Muaddi 2018

Amina Muaddi ha lasciato Oscar Tiye un anno fa, per seguire il sogno di una collezione tutta sua, che rispecchiasse il suo senso estetico e la sua personale visione di femminilità.

amina-muaddi-tina-kunakey

(Tina Kunakey per Amina Muaddi)

La prima collezione di scarpe Amina Muaddi è stata presentata pochi giorni fa, ed ha già conquistato le donne che come la designer amano uno stile minimal abbinato a dettagli insoliti ed inaspettati.

Ad attirare subito l’attenzione è il tacco “flared” con base geometrica, un esperimento che racchiude l’idea di creare qualcosa che fosse allo stesso tempo prezioso e versatile, adatto al giorno ma anche la sera.

Il concetto di creare scarpe da indossare dalla mattina fino a notte fonda è il leitmotiv della prima collezione firmata Amina Muaddi, è per questo che nessun tacco supera i 9,5 centimetri di altezza; sappiamo bene che stare comode non significa dover rinunciare allo stile ed al colore, ecco perché le calzature sono tutte preziose, perfette per elevare ogni look, e ogni mood.

La qualità delle lavorazioni Made in Italy risplende su pellami colorati, tagli al laser, tessuti olografici ed inserti preziosi, abbinati a linee pulite e raffinate: l’estetica minimalista della designer si fonde ad una nuova forma di lusso, che parla a bassa voce e seduce con velata malizia.

L’attuale collezione Amina Muaddi è composta da diversi modelli, alcuni con il tacco flared, altri con un tacco sottile più classico; tra le silhouette più rappresentate troviamo gli stivali e le decollete slingback, ma non mancano ankle boots, classiche pumps e mules che scoprono il tallone.

Il brand Amina Muaddi è sicuramente il brand del momento, ma continuerà a far parlare di se anche in futuro,  a colpi di tacchi inaspettati, colore e glitter; ecco le foto di alcuni modelli della collezione autunno/inverno 2018/2019 con relativi prezzi.

Scarpe Amina Muaddi Inverno 2018/2019: foto e prezzi

Decollete slingback in satin celeste, con decorazione gioiello ispirata all’Art Deco, 723 Euro:

amina muaddi

amina muaddi

Stivali thigh high in pelle bianca, 1009 Euro:

stivali bianchi

 

Stivali in vernice nera, 804 Euro:

stivali vernice amina muaddi

Decollete in pelle olografica, 536 Euro:

decollete olografica

Stivali in pelle nera con punta e tallone aperti, 891 Euro:

 

stivali punta aperta amina muaddi

 

Stivali thigh high in suede nera, 1258 Euro:

stivali alla coscia amina muaddi

Stivaletti bicolori in pelle, 841 Euro:

stivaletti bicolori

 

Tutte i tacchi mostrati in questo articolo misurano 9,5 cm.

Leggi anche: Sophia Webster A/I 2018/2019 – Le scarpe della nuova collezione 

 

One thought on “Amina Muaddi lancia la sua prima linea di scarpe – Amina Muaddi 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.