Ieri sera a Los Angeles si è tenuto l’evento più importante per gli amanti del cinema e del mondo delle celebs americane, la tanto attesa notte degli Oscar. Avevo intenzione di seguire parte della diretta notturna ma quando ho visto che su Canale5 stava andando in onda “In Viaggio con Papà” ho cambiato programma, se fossi una blogger seria e responsabile non preferirei mai Verdone e Sordi agli Academy Awards, ma che ci volete fare, con fatta così. Ma ora andiamo al sodo, e parliamo di loro, le stelle del red carpet: come ho scritto poco fa su Twitter alcune attrici ormai vivono in funzione di questo evento; trascorrono i mesi che le separano dalla notte degli Oscar in una capsula di ghiaccio dalla quale vengono estratte per il grande giorno, in cui appaiono uguali a se stesse, ogni anno la stessa noia. Stesso trucco, stessa espressione, stesso abito o quasi. Noiose all’ennesima potenza, vero Catherine Zeta Jones?!
Iniziamo la nostra accurata analisi da Sandra Bullock, attrice che ormai si sarà stancata dell’etichetta “fidanzatina d’America”, fastidiosa come un’orticaria nel deserto; la bella mora ha abbinato alla sua solita espressione annoiata e “sensuale per caso” un abito da sera nero ricamato di Elie Saab, abbinato ad un paio di sandali Jimmy Choo P/E 2013, il modello Kalpa. Bellissimo, ma eccessivo su quel vestito già molto lavorato e pesante, avrei preferito qualcosa di più essenziale:
Passiamo a Jessica Chastain, donna dotata di una bellezza elegante e molto sobria, dotata anche di uno stylist particolarmente invidioso, che si ostina a mandarla in giro a tinta unita; scherzo, in realtà è stata lei stessa a scegliere questo splendido abito Armani Privè, le sta benissimo ma a mio avviso il colore le dona davvero poco, si fonde e si confonde con quello della sua pelle chiarissima. Ma siccome lo ha scelto perché le ricorda lo stile di Marylin e dei vecchi film io la perdono, Jessica mi sta simpatica. E poi sotto l’abito indossava le decolletè Volpi di Louboutin, un capolavoro altissimo e splendido, quindi non posso bocciarla in toto:
Una piacevole sorpresa è stata la signorina Kerry Washington, ne ha fatta di strada dalla camicia da notte dei Golden Globes! Ieri sera è apparsa raggiante in un abito da sera MiuMiu con corpetto prezioso e morbida gonna in satin rosa fragola; in mano stringeva una pochette rossa di Prada, ai piedi il modello Decolletè 554 di Louboutin. Avrei preferito un sandalo, ma era davvero splendida con quel vestito, promossa a pieni voti anche per il make up:
Un’altra slendida creatura è Zoe Saldana, fasciata in un abito bianco con bustino ricamato di Alexis Mabille Couture; scelta fantastica, perché mette in mostra i sandali in modo perfetto, si tratta di un modello in velluto nero di Roger Vivier, “Le Smoking”, molto semplice ma anche elegantissimo:
Un’autentica delusione è stata invece la mia adorata Reese Whiterspoon, che ha indossato un abito blu e nero di Louis Vuitton; il colore le dona, il modello invece non è adatto alla sua fisicità, l’avrei preferita in qualcosa di più sofisticato ed elegante; impeccabile il trucco, belle senza sforzo anche le scarpe, le decolletè spuntate Very Privè di Louboutin:
E ora passiamo a lei, la deliziosa Anne Hathaway, vinctrice della statuetta come migliore attrice non protagonista per il film “Les Miserables”: se non avesse vinto mi sarei incatenata da qualche parte in segno di protesta! Per l’occasione ha indossato un abito chiarissimo di Prada, abbinato ad un paio di sandali in satin vegani realizzati in esclusiva da Giuseppe Zanotti. L’abito non mi fa impazzire, ma adoro Anne e a lei perdono tutto; in compenso i sandali sembrano stupendi:
Nota dolente, dolentissima: Jennifer Hudson. A me questa ragazza sta simpatica, molto simpatica, ma è mai possibile che debba sempre uscire di casa nel modo più inappropriato possibile!? Diciamo che Roberto Cavalli quanto ad eleganza non aiuta, ma l’abito indossato dall’attrice non è malvagio, se ti chiami Bar Rafaeli e lo abbini ad accessori low key. Ma siccome ti chiami Jennifer Hudson lo abbini ad un paio di decolletè spuntate altissime di Giuseppe Zanotti; e le scegli in pelle azzurra effetto rettile e metallizzata, per essere sicura che proprio tutte le notino. Si tratta del modello Sharon, dotato anche di tacco gioiello. Anche i capelli lunghissimi, sciolti con maxi frangia sono poco adatti a quel genere di red carpet: bocciata!
Concludo bocciando anche Nicole Kidman in L’Wren Scott, questa qui da quando ha trovato marito si veste come una pazza appena scappata dal circo; non mi sono piaciute nemmeno Jennifer Lawrence, vestita da sposa in Dior Haute Couture abbinato a scarpe Brian Atwood, e Kristen Stewart, infortunata, in Reem Acra con sandali Jimmy Choo; capisco che le stampelle non aiutino su un red carpet, ma una spazzola per capelli e un sorriso spesso fanno la differenza. La mia preferita in assoluto è Samantha Barks, con un semplice abito nero di Valentino, abbinato a gioielli da sogno e ad un make up impeccabile: bellissima, pulita e sobria, promossa con ottimi voti. Splendida anche Halle Berry in Versace, lei è un’altra che può indossare quasi tutto ed essere sempre favolosa, non è una donna, è un mostro di bellezza!.
Fonti: JustJared; Shoerazzi; FabSugar, Ansa.
Concordo con i tuoi in e out :)!!!
Bacino tesoro e buon lunedì
Vale
Buona settimana anche a te, baci!
Adoro tantissimo questi tuoi post nessuno li scrive meglio mi hai sempre ridere tamtissimo! E come sempre la penso come te la tipa di twilight non la posso vedere!! Uh ieri sono andata da pittarello e ti ho copiato le tbar nere sonoaltissime forse non le mettero’ mai ihihihi
Grazie 🙂
Quanto alle scarpe, DEVI metterle, sono alte ma stabili e con il laccetto nemmeno rischi di perderle, magari fai pratica a casa per un poà, ma devi assolutamente portarle a spasso!
Jessica Chastain,Reese Whiterspoons,Anne Hatway(ke film stupendo),Jennifer Hudson,
Nicole Kidman( anche se non ho visto le scarpe) mi sono piaciute da impazzire invece le
altre no non mi piacciono x niente.
BACIONI BACIOTTI
Molto bella la Hathaway, come al solito!
Sandra Bullock: bel vestito, bellissimi sandali. Separati, non insieme.
Jessica Chastain: vestito splenderrimo, sandali da urlo. PROMOSSA.
Kerry Washington: pollice bello in alto.
Zoe Saldana: bellissimo abito, pessimi i sandali con quelle fasce pesanti.
Reese Whiterspoon: con tutte le belle scarpe che esistono vai a calzare le Very Privé?! BOCCIATA.
Anne Hathaway: sembri infilata in un tubo. BOCCIATA pure tu.
Jennifer Hudson: l'era delle panterone è finita, non te l'hanno detto?
VampirLa: devo decidermi a dotare la scrivania di un sacchetto per vomitare, ogni volta che vedo quella faccia da cerebrolesa tossica mi prendono i conati. Per non parlare di quell’oscenità di vestito che indossa…
Nicole Kidman: maaaaa ‘ndo vaaaaiiiii…
Jennifer Lawrence: qualcuno l'ha avvisata che l'evento era la cerimonia degli Oscar e non il suo matrimonio? BOCCIATISSIMA.
Halle Barry: grazie di esistere.
Ahahah ma finalmenteeee!! Ti aspettavo da ore, mi dai sempre enormi soddisfazioni!!
Bellissime le scarpine di Anne Hatawhay…Tra l'altro sono felice x lei;-)E' la mia preferita dai tempi del"Diavolo veste Prada"
La penso come te, da quando ho visto quel film mi sono "innamorata" di lei!!
Io salvo Jennifer Lawrence, l'abito Dior le stava un incanto, e faceva il paio con quello di Anne. Le foto di loro due con gli abiti rosa chiaro e la statuetta in mano sono priceless.
L'abito di Anne invece non mi piaceva per nulla, non a caso è stato un "ripiego". L'abito di Valentino che avrebbe dovuto indossare era mille volte meglio.
Anne Hathaway sta benissimo, ma non mi piacciono particolarmente le scarpe. Bellissimo il vestito della penultima foto (non so chi sia, perdonatemi). Le scarpe… Sarò banale ma le mie preferite sono le Loubie rosse e quelle nere spuntate!