Trend 2014 || Pantone ha decreto il “radiant orchid” colore dell’anno 2014, ma allora perché io vedo solo scarpe azzurro tenue per la prossima primavera? Per fortuna adoro questa tonalità delicata e femminile, meno stucchevole dell’ormai inflazionato rosa cipria, e sto già valutando un acquisto a tema, tanto come al solito con i saldi non trovo nulla! Vi ho preparato una mini sfilata di scarpe azzurre, qual è la vostra preferita?
Charlotte Olympia
Fendi
Gianvito Rossi
Jimmy Choo
Sophia Webster
Zara







Di Rossi e Choo le mie preferite nell'ambito di questa selezione.
Quelle di Charlotte Olimpia sono terrificanti: sembrano frutto di un errore del designer. Voto: 5.
Fendi. Non sono male, ma troppo accollate, poi stona quel nero della suola e della parte interna del tacco. Un brand così prestigioso non può sbagliare su questi particolari. Voto: 7.
G. Rossi. Hanno una bella linea, anche se forse non una scollatura perfetta. Voto: 8-.
J. Choo. Design impeccabile. Qualche dubbio sulla materiale similrettile. Il tacco, bellissimo, lo avrei visto meglio nello stesso colore della tomaia. Voto: 8.
Webster. Elegante e sfizioso il tacchetto a spillo basso e un po' svasato. Mi pare però un modello poco adatto alle più giovani. Voto: 6/7.
Zara. Con un tipo di tacco diverso questo modello avrebbe guadagnato un punto e mezzo in più. Un tacco così, troppo grosso e soprattutto troppo arretrato, è un mattone per una scarpa così filante. Voto: 6,5.
Purtroppo non è simil rettile, ma proprio pelle di elaphe!
Allora pollice verso. Senza esitazione!
Tra queste Fendi, Gianvito Rossi e Zara!!! Mi piace molto questa tonalità, anche se i colori pastello si sporcano solo a guardarli :(((. Bacio.
Il celeste pallido o carta da zucchero mi piace da impazzire, è un colore estivo e fresco che si può adattare a qualsiasi outfit. Noto però che a marchio diverso corrisponde una sfumatura diversa: le deco di Jimmy Choo, Fendi e Zara tendono quasi al lilla (o è la foto?) in confronto a Sophia, Charlotte e Gianvito. Se dovessi basarmi sulla sola tonalità, direi che le mie preferite sono quelle di Gianvito e di Sophia, ma qui è anche una questione di forma, per cui voto Sophia. In soldoni:
– Charlotte: mi piace soltanto il cinturino caramelloso;
– Fendi: bellissime, se non fosse per il tacco in cuoio lamellato e la parte terminale dello stesso in due diverse tonalità di marrone, brrrr.
– Gianvito: belle pure loro, ma troppo classiche.
– Jimmy: sono in pelle di pitone, ho detto tutto. Ah no, non mi piace nemmeno il tacco a Y.
– Sophia: l'unico sandalo in mezzo alle deco, ovvero l'unica calzatura davvero estiva nella gallery, già solo per questo sbaraglia le altre. Il celeste cielo abbinato alla vernice, poi, le rende luminose e uniche.
– Zara: non mi piace il tacco.
Carine…. Ma io adoro il blu elettro…;)
http://www.chicchenonimpegna.com
Mi piacciono quelle Gianvito Rossi nella loro semplicità sono super chic! Baci Elisabetta
gianvito rossi e zara!!!
ho iniziato a leggere il post e dentro di me ho pensato " ma a me non piace l'azzurro per le scarpe" mi sono ricreduta guardando le foto
http://www.iloveshoppingwithfede.com
tutte mooolto belle ma le mie preferite sono le fendi
ed io le comprerò! Yahoooo!!!
<a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
<a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>
<a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>
uhm… passo!
Mi piacciono solo le Fendi come modello. L'azzurrino così mi piace normalmente, lo trovo molto sobrio, ma elegante
A me piacciono quelle di Gianvito Rossi… Qualcuna può indicarmi dove posso comprarle… Io sono di Venezia… Ma sono disposta a spostarmi…. Rispondete vi prego… Grazie
Ciao Elisa, Gianvito Rossi ha due boutique in Italia, entrambe a Milano, qui trovi gli indirizzi! In alternativa qui trovi i negozi online! Buona fortuna!
Grazie mille x la velocissima risposta… Speriamo di trovarle
Grazie mille x la velocissima risposta… Ma se clicco su negozi on line mi collega al sito… Non mi da la possibilità di ordinarle…