Skip to content Skip to footer

Stivali alti sopra il ginocchio: i cuissardes più belli del momento

Nel post di ieri, dedicato agli outfit per l’inverno, non ho volutamente menzionato gli stivali alti sopra il ginocchio perché loro meritano un capitolo a parte. Vanno e vengono di stagione in stagione, ma sono sicuramente degli alleati fidati per le giornate più fredde; ne ho acquistato un paio pochi giorni fa a causa di una emergenza scarpe inaspettata, io ho scelto un modello con tacco basso perché lo trovo più versatile ma le proposte sono tantissime e adatte a tutti i gusti.
Gli stivali alti sopra il ginocchio possono essere definiti senza alcun dubbio “accessori statement”: a prescindere dal tipo di tacco attirano l’attenzione sulle gambe, fasciate da così tanti centimetri di pelle o tessuto. Quelli ultra piatti sono molto chic e raffinati con qualsiasi outfit mentre per i modelli a tacco alto è necessario dosare molto lunghezze e abbinamenti, ma sono scarpe di sicuro effetto; al contrario di quello che si pensa non servono gambe chilometriche per poterli indossare, basta scegliere lo stivale giusto!
I cuissardes sono di tendenza in questa stagione, ma se gli stivali che indossavo sabato non mi si fossero sbriciolati avrei aspettato i saldi per acquistarli, perché non sono scarpe da tutti i giorni; ormai li ho comprati e sto già studiando diverse idee per riuscire a sfruttarli nelle mie giornate a Milano. Se vi interessa posso scrivere un post su come abbinare gli stivali alti sopra il ginocchio, fatemi sapere!
Oggi ho preparato una selezione dei modelli più particolari presentati da diversi brand di lusso che hanno saputo giocare con materiali, colori e forme di tacco differente; sono convinta che il classico stivale in pelle nera con punta affilata e tacco a spillo sia ormai superato, oltre che poco fine, meglio quindi puntare su forme più delicate scegliendo di stupire con tonalità cariche e materiali insoliti come il velluto.

Stivali alti sopra il ginocchio: i modelli più originali!

Iniziamo con Casadei, che ha puntato sulla pelle nera e sul tacco Blade per i suoi stivali alti sopra il ginocchio: mi dispiace ma per me sono bocciati, non hanno nulla di elegante o raffinato, li trovo eccessivi in tutto!

stivali-alti-sopra-il-ginocchio-casadei
Aquazzura e il velluto blu: il colore è spettacolare, così come il materiale, di tendenza quest’anno. Li trovo un po’ troppo alti sulla gamba, ma sono sicuramente notevoli.

stivali-alti-sopra-il-ginocchio
Anche Gianvito Rossi ha deciso di stare alla larga dal nero e ha scelto il suede beige per i suoi stivali con tacco grosso. Un modello evergreen, lontano dalle tendenze di stagione:

stivali-alti-sopra-il-ginocchio
Jimmy Choo arriva a sfiorare il ginocchio con questi stivali in suede vinaccia, personalmente li considero un piccolo capolavoro da indossare!

stivali-alti-sopra-il-ginocchio
Poteva forse mancare Christian Louboutin? Ne ha creati tanti ma quelli che vi presento sono tra i più belli in assoluto: il tacco sottile è perfetto per la punta a mandorla e non ruba attenzione alla decorazione frontale, realizzata in pelle dorata. Spettacolari, non ho altro da aggiungere:

stivali-alti-sopra-il-ginocchio
Tra i più famosi in versione flat ci sono sicuramente quelli firmati Stuart Weitzman, bellissimi in bordeaux! Hanno ispirato tante proposte low cost, tra cui quelli che ho acquistato io, li vedrete domani:

stuart-weitzman-over-the-knee-1
Avete intenzione di cedere agli stivali cuissardes? Io stavolta mi sono portata avanti e ho già ceduto!

7 Comments

  • Carrie P
    Posted 25 Ottobre 2016 alle 13:45

    Ho letto della tua disavventura su Facebook, come è finita? Comunque gli stivali blu sono divini, non li metterei mai e costano troppo ma sono uno spettacolo vero

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 25 Ottobre 2016 alle 18:16

      Ciao! Non è ancora finita e a questo punto non so nemmeno come finirà vi aggiornerò su Facebook!

  • tr3ndygirl by pamela soluri
    Posted 25 Ottobre 2016 alle 19:06

    magnifici quelli bordeaux 🙂
    buon martedì, un abbraccio

  • RisparmiareChic
    Posted 26 Ottobre 2016 alle 13:03

    Io ho ceduto l’anno scorso! Però come te ho scelto un modello a tacco basso perchè ho sempre paura di cadere nell’effetto “Pretty Woman”! Li mantengo più sportivi!:)

  • word lady
    Posted 26 Ottobre 2016 alle 14:50

    belli davvero belli…. vero che i primi sono eccessivi!!

  • Anonimo
    Posted 5 Febbraio 2017 alle 13:37

    come posso fare per acquistare gli stivali via web

    • Post Author
      Shoeplay
      Posted 5 Febbraio 2017 alle 18:38

      Devi cercare nei siti dei vari marchi o in quelli dei rivenditori ufficiali!

Lascia un commento

0.0/5