Novità autunnale

Digerire un nuovo trend dopo averlo visto in passerella spesso risulta complicato, se non impossibile, ma dopo aver visto le più assurde stranezze siamo pronti a tutto; anche al terribile ritorno dei sandali indossati con sotto i calzini; stra-visti nelle recenti sfilate, hanno preso piede anche tra le star, in foto infatti vediamo la Gossip Girl Leighton Meester, a Parigi, con dei sandali altissimi indossati con sotto delle calze con tanto di fiocchetto laterale:

 

E’ più forte di me, l’effetto “turista tedesco in Birkenstock e calzini” incombe inesorabile, ma voi come la pensate? A qualcuno piace questo binomio? Votate e commentate!

[polldaddy poll=2090461]

PS: Su Zoom vi svelo qualche consiglio su come rimodernare scarpe e sandali!

12 thoughts on “Novità autunnale

  1. beh … devo dire che è questa mezza lunghezza del calzino che stona decisamente.
    Un po’ piu’ corti oppure lunghi fino a sotto il ginocchio, e un filo piu’ trasperenti e fantasiosi, potrebbero avere il loro perchè!

  2. doppio giudizio…
    il sandalo di questa foto non mi piace… troppo plateau
    la calza in questione non mi piace.

    però se allargo il mio giudizio io dico che certi tipi di calza (o piu lunghe o piu corte) poertate sia con sandali che conscarpe mi possono piacere.
    certo ci vuole un giusto accoppiamento di colore e e stile..

    voto quindi dipende dai sandali e da chi li indossa… e aggiungerei tipo di calza.
    secondo me shoe andrebbe fatto un discorso anche di latitudine….
    nelle mie zone piu fredde di roma portare sandali anche in questo periodo è gia un azzardo… alla sera peggio ancora…. magari messi con una bella calzina potrebbero coniugare le due cose

  3. @Bec: ma come, io non devo mettere le calze e tu le tolleri anche se lunghezza “gambaletto della nonna”?! Ma uffa!!

    @Lor: io i sandali di sera li metto anche a Dicembre se mi va, tanto non è che passo le serate in mezzo alla strada! Ma dipende sempre della serata, ovviamente. Resta il fatto che esistono scarpe chiuse e calze bellissime adatte a tutte le occasioni, nessuno ci costringe a tenere sempre i piedi scoperti, meglio coperti ed eleganti che nudi e blu per il freddo!!

    @Arciano: sono con te non posso vedere neanche le calze super velate con i sandali, mi sembrano volgari e inutili, mah!

  4. se è per quello anche io non posso vedere calze velate coi sandali… idem anche calze velate con open toe dei vari tipi

    e cmq…. spessissimo mi trovo in accordo coi commenti di shoe

  5. conosco 2 (un tempo 3) donne che non mettono calze praticamente tutto l’anno … e vivono nel nord italia!
    … e poprio dovendo, in dicembre/gennaio potrebbero adottare questa soluzione… 😀
    Quando mai ho preteso cio’ da te, Shoe cara, seppur alle tue latutudini dal clima piu’ mite?

  6. Uhm…No non mi piacciono. I sandali a mio parere vanno portati senza calze, sempre (come anche le peep toe e tutto quello che lascia scoperto le dita). Ci sono donne qui, nord che più nord non si può, che pure d’estate li mettono con le calze color carne…o con le calze a rete, e le trovo davvero poco eleganti, se non addirittura di cattivo gusto.
    PArere personale, ovviamente, che nessuno si offenda, ma vedere le dita del piede avvolto nelle calze mi ha sempre fatto arricciare il naso.

    Parlando di calze, dite un pò, son tornare di moda le parigine? (qui le mode arrivano sempre con estremo ritardo)

    Kizz
    L.

  7. Sono tornate di moda da un paio d’anni, io le adoro ma ancora non ho trovato il coraggio per usarle fuori di casa…è che l’effetto battona è dietro l’angolo, scusate la finezza ma non ho trovato un sinonimo valido, ahaha!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.