Scarpe color carne: i 5 vantaggi delle decollete nude!

C’è chi le chiama scarpe color carne, chi preferisce definirle scarpe nude, ma quello che tutte sappiamo è che da qualche anno sono diventate un pezzo chiave della nostra scarpiera.

Per anni la scarpa da donna per eccellenza è stata la decollete nera, ma oggi la sorella color carne le fa compagnia sul podio dell’eleganza e della femminilità: pensa che Louboutin, dopo aver sperimentato con una mini collezione di modelli nude adatti a diverse tonalità di carnagione, ha continuato a lavorare a questo progetto, e nella primavera 2018 presenterà una serie di proposte in pelle nude e PVC gioiello nate per esaltare la bellezza delle nostre gambe.

In questo post posso finalmente presentarti le mie nuove scarpe color carne, le ho scelte dal sito Walter Calzature, che seguivo sui social già da tempo: ero tentata anche da un paio di ankle boots metallizzati, ma per una volta ho scelto l’eleganza della semplicità e non potrei essere più contenta di così!

scarpe color carne

scarpe nude

Le scarpe Walterine sono realizzate in pelle in Italia, non calzavo un modello così morbido da tantissimo tempo. La scollatura e il tacco sono ben proporzionati, la soletta interna è confortevole e il colore nude lievemente rosato mi piace moltissimo; queste sono le scarpe perfette per passare dall’ufficio all’aperitivo, so che saremo molto felici insieme.

scarpe color carne

Ma perché le scarpe nude sono così importanti? Ecco 5 motivi che ti convinceranno a comprarle subito!

I 5 vantaggi delle scarpe color carne

  1. Le scarpe nude creano un effetto ottico incredibile sulle nostre gambe, facendole sembrare subito più lunghe; aggiungi il tacco alto a questo trompe l’oeil e capirai perché le decollete color carne sono indispensabili, e per una volta non sto esagerando!
  2. Il giusto nude si abbina a tutto, agli outfit neutri ma anche a quelli coloratissimi. Se hai fretta e non sai che scarpe mettere infila i piedi delle scarpe color carne e sarai perfetta, elegante e chic. Mademoiselle Coco amava il beige, non serve aggiungere altro.
  3. La decollete nude è più insolita di quella nera, ormai quasi scontata. Se hai voglia di cambiare ma non vuoi cedere a modelli troppo eccentrici regalati un bel paio di scarpe color carne, sarà amore eterno!
  4. Questi modelli neutri sono 4 stagioni: il fatto che le scarpe nude siano così versatili le rende perfette in ogni occasione e stagione; puoi indossarle con i vestitini leggeri a primavera, con il bianco in estate, e con qualsiasi colore o outfit ti venga in mente in autunno e inverno. Un diamante è per sempre, ma anche la scarpa nude non scherza.
  5. Pensa alla tua amica più fidata, quella che corre da te quando ne hai bisogno anche se la sua vita è un delirio completo, quella che ha sempre la parola giusta per te, che sa come stimolarti a reagire e a tirare fuori il meglio di te: lei, nel mondo delle scarpe, sarebbe una scarpa color carne. Fidata, sempre pronta e molto, molto femmina!

outfit autunno

blog di scarpe

decollete nude

Hai già trovato le tue scarpe color carne? Mi ci sono voluti anni, ma finalmente ora posso dire di aver trovato il modello perfetto per me. Se ti piace puoi acquistarlo nel sito Walter Calzature, costa 99,00 Euro e spedizione e reso sono gratuiti.

outfit autunno 2017

 

10 thoughts on “Scarpe color carne: i 5 vantaggi delle decollete nude!

  1. Anche io ho un paio di Decolletè di asos e mi hanno salvata in molte occasioni di emergenza outfit!!!! Comunque bellissime foto e bellissimo outfit !!!!!!!!

  2. “So che saremo molto felici insieme”.Simpaticissima frase, davvero.Oltre che raffinata e bella alla vista, riesci a infondere competenza e a rappresentare in modo viscerale, ma anche ironico, il tuo amore per le scarpe.E’ bello leggerti.Grazie.

  3. Tentata, tentata, tentata da te più volte con le decolletè nude, le mie Aldo color carne dopo le Casadei è l’acquisto più azzeccato che ho fatto. Stanno davvero benissimo con tutto.
    Bellissimo il tuo outfit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.