Biografia

Sara Mallia, numero di scarpe 38, collezionista da sempre. Tacchi alti e ballerine, sandali fetish e infradito, sono un contrasto vivente con un’ossessione per quello che la gente indossa a sud delle caviglie. Parlare di me in terza persona mi imbarazza da morire, sono una persona estremamente curiosa ed adattabile, a volte anche simpatica, ma mai la mattina prima del caffè.

Ho creato questo blog per offrire ad altre appassionate di scarpe femminili un’isola felice in cui rifugiarsi per qualche minuto di relax, con mio grande stupore negli anni Shoeplay.it si è trasformato in un punto di riferimento tra i più letti in Italia.

Negli anni ho sperimentato molto con questa piattaforma, raccontando la mia vita, notizie di moda e di beauty, ma alla fine sono sempre tornata alle scarpe e al concetto di blog di nicchia: ho deciso di voler mantenere Shoeplay.it una finestra dedicata ad un unico argomento, le scarpe femminili. Mia passione, passione di migliaia di donne.

Grazie a questo blog di scarpe ho avuto la possibilità di lavorare con aziende internazionali, e ho anche collaborato con diverse testate online; oggi mi occupo anche di storytelling e web writing per altri siti e brand mentre lavoro nell’ombra ad un progetto nuovo in parte legato al blog. Se hai bisogno di testi scritti in ottica SEO e consulenze personalizzate per il tuo sito o blog personale o aziendale contattami via mail, insieme troveremo la soluzione giusta per raggiungere i tuoi obiettivi!

Nell’estate 2016 ho creato la pagina Storytelling&Photography, in cui il mio bisogno di raccontare le emozioni con le parole va di pari passo con le foto scattate da un fotografo amatoriale: abbiamo in mente un progetto ambizioso, se sei appassionato di viaggi passa a salutarci.

Nel 2017 è nato il progetto “Voglio fare la blogger“, sotto forma di un gruppo Facebook dove condivido consigli e dritte sul blogging con altre ragazze, tutte blogger o aspiranti tali: si tratta di una piccola community al femminile, nata perché credo profondamente nella solidarietà tra donne e ho voglia di aiutare chi si trova in difficoltà nella gestione del proprio spazio nel web.

Per contatti e collaborazioni scrivimi all’indirizzo sara@shoeplay.it o leggi la pagina dedicata.

sara mallia