Biker boots 2017: tendenze del momento e modelli interessanti

Biker boots 2017: voi chiedete, io rispondo!

I biker sono stati per anni le mie scarpe preferite per le giornate di pioggia in autunno ed inverno, mi piace l’aspetto rock delle fibbie e ho sempre trovato poco attraenti le proposte gioiello presentate dai brand del lusso.

Per me gli stivaletti biker devono essere semplici ma di carattere!

Da un paio d’anni ho iniziato ad alternarli agli anfibi con i lacci, perché a volte ho voglia di cambiare e devo dire che non mi ha sorpreso scoprire che la moda si sta spostando nella stessa direzione: i biker boots 2017 sono ancora più decisi e particolari, vediamo insieme qualche ispirazione per lo shopping di stagione.

Biker boots 2017: i modelli in vendita online

Per iniziare ho scelto un modello classico, con gambale che supera di poco la caviglia e tre fibbie: rock, deciso, per alcuni scontato ma sempre fantastico. Forse sono l’unica pazza che vede sensualità anche nei bikers, comunque questi sono del brand Fruit e costano 265 Euro.

biker boots 2017

Un marchio secondo me fortissimo per i biker boots è 1725.a: i modelli sono di qualità, i pellami sono sempre lavorati in modo particolare e morbidissimi, e le forme sono spesso insolite.

I prezzi sono assolutamente accessibili, quindi ti consiglio di guardare il profilo Instagram per i futuri aggiornamenti, intanto ti lascio qualche foto in cui appare anche il mio modello preferito, quello in pelle verde:

biker boots 2017

Altri negozi in cui c’è tantissima scelta per i biker sono Pittarosso e Cinti, tienili d’occhio perché hanno spesso selezioni di modelli interessanti a prezzi accessibili. Online ti consiglio il sempre affidabile Zalando, pieno di stivaletti bikers per tutti i gusti.

Non ti stupirà scoprire che uno dei modelli che preferisco è un mezzo anfibio con i lacci coperti da una patta in suede chiusa con dei bottoni in stile fino spinato: una follia, ma li trovo davvero adorabili! Sono di Mjus e costano 129.99 Euro.

biker boots 2017

 

Ma il modello di biker boots più visto, amato e ricercato del 2017 è un altro, quello che da mesi mi sta facendo impazzire, quello che pubblico costantemente nelle storie di Instagram ma non acquisto perché è troppo inflazionato.

lacci catene

Lo hanno proposto tutti i brand del mondo con la loro firma, non sapremo mai chi ha lanciato il trend ma so per certo che resistere al fascino dei finti lacci realizzati con le catene è davvero difficile per me. I due anfibi della foto sono in vendita nel sito Pin Up Store e sono in pelle (119.90 Euro).

La nuova frontiera dei biker boots 2017 è l’anfibio un po’ matto, si è capito?

Come al solito accolgo il cambiamento con gioia, lo stile grunge mi piace da matti in inverno!

Leggi anche: Biker boots e gonna in taffeta, il mio outfit glam rock

Come funziona davvero un reso su Zalando: la mia esperienza

2 thoughts on “Biker boots 2017: tendenze del momento e modelli interessanti

  1. Io quelli con il filo spinato li ho in verde militare, presi a New York lo corso anno e pagati circa 160$. I tuoi preferiti con le borchie tre tonde li ho in nero presi quest’anno brand 1725.a e infine ho un paio di voler marroni con catena alla caviglia di 4/5 anni fa, diverse paia di anfibi senza lacci neri, blu, borchiati e non… l’inverno è rock senza dubbio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.