Scarpe nude: dalla scarpiera reale alla nostra!

Kate Middleton ne ha fatto uno stile di vita, agli Oscar hanno vestito i piedi di molte star e ormai nei negozi si trovano in tutte le fasce di prezzo, le scarpe nude sono un trend assoluto e indiscusso; trend che a me piace molto, per diversi motivi.

images

Il primo è che una forma eccessivamente sfacciata appare subito più elegante e portabile se declinata in nude: pensate alle classiche Pigalle di Louboutin, in nero lucido hanno un aspetto sensuale molto diretto, in color carne appaioni subito più facili da indossare, comunque sexy, ma meno sfrontate.

Ma il motivo per cui le scarpe nude hanno conquistato il mondo non è la loro pura eleganza, ma il fatto che quando sono del colore giusto allungano immediatamente la gamba, niente male vero?

Il problema è proprio trovare la tonalità giusta, alcuni modelli che sulla mia pelle sembrano troppo gialle possono essere perfette per chi ha la pelle meno chiara: in questo caso è quindi fondamentale prestare attenzione alla propria carnagione; pensate a quando dovete comprare il fondotinta e a quanto è importare trovare la tonalità giusta, che non stacchi troppo da quella della vostra pelle, è la stessa cosa anche con le scarpe.

Quasi dimenticavo: la scarpa chiara vuole la gamba nuda, non c’è calza che tenga; questo le rende perfette per le stagioni più calde, quindi non dimenticare il fattore abbronzatura, prima di procedere all’acquisto!

Se vuoi indossarle anche in inverno usa la tattica Kate Middleton: calza color carne leggerissima, quasi invisibile. Non scalda molto, ma rende le gambe ancora più perfette!

La sfida sembra divertente, tra l’altro io ho solo un paio di spuntate nude, devo provvedere quanto prima ma devo trovare il modello giusto per me.

Vi lascio con qualche “spunto famoso” che vi farà venire voglia di scarpe nude, ne sono sicura!

Allison Williams:

gambe-nude-spl479073_005

Emma Stone:

 

92488_Emma_Mat43_122_228lo

Rihanna:

rihannafeb_

Blake Lively:

blake-lively-louboutin-thumb-435x450-106866

 

6 thoughts on “Scarpe nude: dalla scarpiera reale alla nostra!

  1. Innanzitutto buona vacanza. Come te la passi? Concordo, poi, sulle tue puntualissime osservazioni sugli effetti "benefici" delle nude. Inizialmente ero molto perplessa, poi mi sono convinta. Anch'io di "nude" ho solo un paio di spuntate. Rilassati, buona vacanza.

  2. diciamo che se potessi permettermi un paio di Pigalle, le sceglierei in nero o, forse, in rosso, ma il nude mi piace! Non solo per l'effetto della gamba allungata ma appunto anche per l'eleganza e la raffinatezza del colore. Il cipria, il rosa chiarissimo, il sabbia tenute e lo skin, sono tonalità perfette ed estremamente versatili.. non vedo l'ora di tornare a indossare i miei sandali nude che ho comprato a Siviglia.. manca poco!

  3. Le Pigalle in nude sono a dir poco fantastiche!

    E' da un po' che penso all'acquisto di una scarpa in questa tonalità… devo attivarmi alla ricerca.

    Bacini, Vale.

  4. Pigalle Plato vernice nude: il mio sogno proibito.

    Dopo un paio di Pigalle vernice nera e magari anche di un altro colore, purché spike.

  5. Anch'io vorrei tanto un paio di scarpe nude, ma non so se riuscirò a trovare un modello adatto alla mia carnagione, soprattutto visto che l'estate mi abbronzo molto! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.