Stivaletti con perle Katy Perry: la tendenza di stagione è servita!

Stivaletti con perle: sei pronta a cedere? Nei prossimi mesi le scarpe con perle si vedranno ovunque, dai modelli casual da giorno come le sneakers di Gucci e le ballerine René Caovilla, fino ad arrivare a quelli più preziosi da sera di Casadei e Aquazzura, sarà un’esplosione di perle bianche e vistose.

A me ovviamente piacciono tutte queste proposte, ma dovendo scegliere credo che punterò sul contrasto tra una scarpa casual ma non troppo: mi sono accorta di non avere (abbastanza, NDR) modelli da tutti i giorni, comodi e carini, quindi sto pensando a come rimediare e l’idea di un modello di tendenza mi attrae molto. Ma mai avrei pensato di innamorarmi di questi stivaletti con perle firmati Katy Perry, così lontani dal mio solito stile.

stivaletti perle

Questo modello fa parte della collezione A/I 2017/2018 di Katy Perry, la cantante ormai è lanciatissima come shoe designer ma il suo stile eccentrico mi è sempre sembrato un po’ troppo forzato: tacchi a forma di cactus o sigaro, forme accentuate, un delirio di lustrini, troppo di tutto.

stivaletti con perle

Ma poi ho notato questi stivaletti con perle e tutto è cambiato: sono particolari ma portabili con jeans e pantaloni, sono le scarpe ideale per aggiungere un tocco di stile e allegria anche al più semplice degli outfit autunnali.

Questo modello è realizzato in pelle ed è disponibile in 3 colori, nero, grigio chiaro e rosa baby: il mio preferito è proprio il rosa, trovo che l’abbinamento con le perle renda al massimo abbinato ad una tonalità così chiara e zuccherosa.

scarpe perle

scarpe katy perry

Il tacco largo e tondo è l’ennesimo omaggio alla moda anni ’90, in questo caso la forma risulta ben equilibrata al mood degli ankle boots con perle, punta compresa: la silhouette è graziosa, perfetta per essere abbinata ai jeans ma anche ad abitini corti, sia adesso che a primavera.

Per anni ho alternato tacchi altissimi a modelli ultraflat, ora sto scoprendo la gioia dei tacchi comodi: stai già storcendo il naso? Non farlo, comodi non vuol dire noiosi o brutti, anzi! E’ bello variare ed è bellissimo avere un’altra scusa per lo shopping, non trovi?

Ero pronta ad acquistare questi stivaletti con perle ma il prezzo mi ha messa in crisi: 189 Euro su Zalando (grigio o nero), 199 per il modello rosa su Le Follie Shop.

Non è una cifra folle, ma si tratta di una scarpa particolare che rischia di stancare presto.

Questi tronchetti sono realizzatati in pelle, ma onestamente mi aspettavo che costassero la metà: di solito le collezioni firmate dalle celeb hanno prezzi più bassi, soprattutto quando si tratta di star con un pubblico giovane, sono onestamente combattuta.

Nel sito ufficiale sono in offerta a 100 Euro, un prezzo decisamente più coerente con l’intero mood della collezione, ma ovviamente l’e-commerce ha sede negli USA quindi non avrebbe senso ordinarli da lì.

Non ho ancora avuto modo di provare dal vivo i modelli della collezione invernale, ma quelli estivi non mi sono sembrati particolarmente straordinari in termini di qualità: metto alla prova gli stivaletti con perle o una recensione approfondita di questo brand non ti interessa?

 

Leggi anche: Katy Perry presenta la sua collezione di scarpe

4 thoughts on “Stivaletti con perle Katy Perry: la tendenza di stagione è servita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.