I vestiti delle star sul red carpet degli Oscar 2017

Vestiti Oscar 2017 || Il red carpet degli Oscar 2017 si è aperto con la notizia di una grandissima assenza, quella di Natalie Portman: la star, candidata come miglior attrice protagonista del film “Jackie”,  è al nono mese di gravidanza e ha dovuto rinunciare all’emozione della cerimonia di premiazione dal vivo.

Ma sono tante le donne che hanno illuminato il tappeto rosso con la loro bellezza, siete pronti per i vestiti degli Oscar 2017?

Una delle prime attrici a calcare il red carpet è stata Felicity Jones, raggiante nel suo vestito tutù bianco con gonna di tulle firmato Christian Dior; una scelta romantica ed insolita per la donna che ha interpretato spesso personaggi tostissimi! I sandali dorati Christian Louboutin con fiocchetto frontale hanno aggiunto un tocco magico ad un outfit da favola:

oscar 2017

Anche la splendida Isabel Huppert ha optato per un colore chiaro: il suo abito lungo, firmato Armani Privé, ha il bustino interamente ricoperto di cristalli luminosi. Adoro le maniche lunghe, adoro chi sa essere sensuale senza scoprire centimetri di pelle! La diva ha un’allure vintage magica, è magnifica:

oscar 2017

Ancora un vestito chiaro, stavolta indossato da Hailee Steinfeld: l’abito in organza di Ralph&Russo è decorato con maxi fiori cangianti, un omaggio alla primavera che esalta la bellezza della star. Non è il mio genere di abito, ma è favolosa, una principessa della favole:

oscar 2017

Ha scelto il bianco candido anche Karlie Kloss: il suo abito, firmato Stella McCartney, esalta la sua figura con eleganza; raffinatissimo il dettaglio della cappa che copre una sola spalla e scende fino all’orlo.

Avrei preferito qualcosa di più audace, ma è indiscutibilmente divina.

karlie kloss oscar 2017

Ha la gonna bianca anche l’abito Armani Privè  indossato da Emma Robert: il bustino nero scollato e realizzato in pizzo crea un raffinato contrasto con la parte inferiore del vestito, più castigata e romantica.

L’attrice è già stata eletta una delle star meglio vestite degli Oscar 2017, non posso che essere d’accordo:

emma roberts oscar 2017

A proposito di castigato, cosa ha indossato Dakota Johnson? Questo vestito di Gucci è davvero troppo rigoroso, non le dona e anche il colore sembra spegnere il suo incarnato, peccato!

oscar 2017 outfit

Facciamo una pausa dal bianco grazie a Leslie Mann ed al suo abito da principessa: firmato Zac Posen, ha già suscitato parecchie critiche. Vi lascio la più simpatica, magari l’attrice ha voluto omaggiare il film “La Bella e la Bestia” subito prima della sua uscita nelle sale!

leslie mann oscar 2017

Torniamo alla sobrietà con Kirsten Dunst, che ha indossato un abito Dior Haute Couture nero senza spalline con vita stretta e gonna ampia: un modello senza tempo, di un’eleganza pulita, semplice, quella di chi non rischia e quindi non sbaglia. La semplicità vince sempre, era splendida, non c’è altro da aggiungere.

outfit oscar 2017

 

Era tutto tranne che sobria Jessica Biel, che sembrava essersi mascherata da premio Oscar! L’abito Kaufman Franco sembrava dipinto sul suo corpo, l’attrice può permettersi davvero qualunque cosa, ma non amo molto questo look; l’equilibrio tra un vestito così importante e il make up leggero è perfetto, lei e Justin Timberlake insieme sono adorabili ma non riesco a digerire il vestito:

vestiti oscar 2017

Anche Emma Stone ha scelto l’oro per il suo abito scintillante Givenchy Haute Couture! Una scelta che non mi stupisce, in linea con tutti gli altri outfit indossati dall’attrice nelle ultime settimane di red carpet; il suo vestito è meno fasciante di quello indossato da Jessica Biel, la gonna composta da frange e perline dà movimento e rende tutto più sbarazzino:

emma stone oscar 2017

Scarlett Johansson ha stranamente rinunciato ad i suoi consueti look ultra sensuali in favore di un abito romantico rosa; lascio a voi la parola, bocciare una bellezza del genere è difficile ma stavolta devo farlo, mi dispiace ma non mi sembra un vestito adatto al suo stile. E a dirla tutta nemmeno lei sembra così convinta della sua scelta!

scarlett johansson oscar 2017

E’ apparsa in una veste romantica anche Nicole Kidman, fasciata nel suo abito dorato effetto vedo non vedo di Armani Privè: ultimamente la trovo noiosa anche quando è elegante, non riesco ad esprimere giudizi.

oscar 2017

Torniamo al bianco e nero con Halle Berry, confesso che ho avuto qualche problema a riconoscerla con questa nuova capigliatura. L’abito Versace Atelier è troppo “da Oscar”, evidentemente bellissimo ma non mi emoziona.

halle berry oscar 2017

Effetto metal anche per la statuaria Charlize Theron, una che non sbaglia un colpo: l’anno scorso in rosso era bella da togliere il fiato, nel 2017 ha scelto un abito meno appariscente in lamé ma l’effetto finale è lo stesso. Spettacolari anche gli orecchini Chopard, uno diverso dall’altro, preziosi e giganteschi!

charlize theron oscar 2017

Solitamente si sconsiglia di indossare il rosso sul red carpet ma se sei Viola Davis non solo puoi indossarlo, ma ne esci anche vincente. L’abito è meraviglioso, non trovate? Adoro il dettaglio della scollatura sulle spalle:

viola

Dopo la polemica tra Meryl Streep e Chanel l’attrice ha dovuto scegliere un altro abito in fretta e furia. Quello creato per lei dalla Maison era quasi pronto ma il Kaiser ha dichiarato che Meryl avrebbe preteso di essere pagata per indossarlo: dopo un botta e risposta avvenuto a mezzo stampa il portavoce della star ha informato Chanel del cambio di programma. Meryl sostiene che Karl abbia cercato di rovinare questo momento d’oro della sua carriera (la ventesima nomination non è cosa da tutti) e ha rifiutato le sue scuse, lui se ne farà una ragione e noi ora possiamo giudicare il vestito scelto.

Si tratta di un abito blu a maniche lunghe con bustino prezioso che scopre le spalle firmato Elie Saab (no, non è un Ivanka!): Dio Salvi la Regina!

meryl streep oscar 2017

Vestiti Oscar 2017, considerazioni finali

Sono tante le star che hanno appuntato sui loro vestiti da Oscar un fiocco azzurro, sapete cos’è? E’ il simbolo di ACLU Nationwide, un’associazione americana che tutela i diritti che dovrebbero essere garantiti dalle leggi e dalla costituzione statunitense. La scelta di indossare il fiocco è una chiara presa di posizione, fatta su uno dei palcoscenici più fotografati del mondo, e per molti rappresenta anche un messaggio forte nei confronti delle decisioni prese dal Presidente Trump nelle ultime settimane.

Donald Trump è stato nominato diverse volte durante la cerimonia di premiazione, chissà come reagirà!

In conclusione i vestiti Oscar 2017 capaci di emozionare davvero sono stati pochi, ma la nota positiva è un globale ritorno all’eleganza sobria, lontana dagli eccessi degli ultimi anni. Si sono visti abiti sfarzosi e molto decorati, ma i vestiti più apprezzati sono quelli che hanno saputo esaltare la bellezza di chi li ha indossati senza soffocarla sotto milioni di ricami e perline.

Il grande ritorno del bianco non mi stupisce per niente, sarà il colore di tendenza per i prossimi mesi e vederlo sul red carpet degli Oscar 2017 è stata un’ulteriore conferma che si tratta di una scelta adatta anche ad eventi formali e mondani.

Leggi anche:

Tutti i look dei Golden Globe 2017!

Ralph&Russo, tacchi scultura e abiti da sogno

 

 

One thought on “I vestiti delle star sul red carpet degli Oscar 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.