Tendenze scarpe primavera 2019: quali scarpe comprare nel 2019?

Il sipario delle Fashion Week è calato, ed è giunto il momento di prendere nota delle tendenze scarpe primavera 2019: cosa ci farà battere il cuore?

In passerella, tra eccessi e colori, si sono delineate influenze diverse, che hanno dato vita a scarpe colorate e decorate in ogni modo possibile, in perfetto abbinamento con le tendenze per l’abbigliamento.

Come sempre è doveroso ammirare la creatività in sfilata, tenendo presente che quello che troveremo nei negozi sarà quasi sempre la versione edulcorata di quello che è sceso in passerella, meno decisa nelle forme.

Tendenze scarpe primavera 2019: le forme

Per quanto riguarda i tacchi, le forme continueranno ad essere quelle che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane: tacchi texani, block heels, kitten heels, tacchi comodi a virgola e i soliti, immancabili stiletti, dai 7 cm in su.

I pochi plateau apparsi in passerella sono montati su sandali di ispirazione vintage, non mancheranno flatform e zeppe pare.

sandalo calze

(Ralph Lauren)

Le silhouette pulite e ben bilanciate saranno accompagnate da eccessi stilistici come le punte affilate lunghissime viste da Tom Ford, e le suole in gomma alta presenti su sneakers e sandali casual.

decollete punta tom ford

 

(Tom Ford)

Sandali minimal, con listini sottili a trattenere le dita, si alternano a forme più lavorate, che esaltano le forme del piede e lo vestono di raffinata bellezza.

New entry inaspettata, apparsa però su diverse passerelle, le infradito in pelle nera, abbinate con disinvoltura anche ad outfit formali e viste anche nelle sfilate della moda maschile.

Sono invece un gradito ritorno le decollete bianche, pulite e raffinate se abbinate a forme semplici e ad outfit curati nel dettaglio.

decollete bianche 2019

 

Nonostante la stagione estiva abbia come protagonisti materiali leggeri e calzature aperte, si sono visti anche stivali in pelle traforata e thigh high altissimi in tonalità fluo: non esistono più le mezze stagioni, non lo sapevi?

stivali 2019

(Tibi)

stivali 2019

stivali coscia 2019

(The Blonds)

jeremy scott

(Jeremy Scott)

Tendenze scarpe primavera 2019: colori

Il ritorno ad un color block raffinato e giocato con abbinamenti tra materiali differenti ha nelle scarpe un alleato fidato: sono gli accessori che più di tutti ci consentono di osare, gli unici capaci di trasformare un look in un attimo.

stivali colorati

(Jeremy Scott)

La prossima estate ritroveremo il giallo, accompagnato dall’arancio, che si è visto tantissimo soprattutto durante la Paris Fashion Week, ma anche il rosa, il verde e i metalli, oro e argento; colori e sfumature da abbinare con sobrietà, ma anche creando look in color block unici e sfacciati.

tendenze scarpe primavera 2019

(Oscar De La Renta)

sies marjan shoes

(Sies Marjan)

 

Tendenze scarpe primavera 2019: le decorazioni

Il mio motto “scarpe sobrie nella prossima vita” vivrà momenti di gloria tra qualche mese, perché di scarpe sobrie ne vedremo davvero poche: piume, perline, ricami in stile cartoon, frange e pietre saranno ovunque, su sandali a tacco alto adatti alla sera, ma anche su modelli sbarazzini pensati per rendere più vivaci i nostri outfit da giorno.

Osare sarà facile, perché non ci sarà scelta per fare diversamente.

piume scarpe 2019

(Prabal Gurung)

tendenze scarpe 2019

scarpe moda 2019

 

Scherzo, ma approfittane per provare a giocare con la moda e con le scarpe, rischiare di sembrare fuori luogo sarà impossibile, e ti divertirai parecchio.

Leggi anche: Luisa Tratzi Primavera Estate 2019, le scarpe della collezione estiva

 

3 thoughts on “Tendenze scarpe primavera 2019: quali scarpe comprare nel 2019?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.