Alberto Gozzi 2018: scarpe e stivaletti Autunno/Inverno 2018/2019

La collezione di scarpe di Alberto Gozzi per l’inverno 2018/2019 piacerà a chi condivide con me la passione per le calzature colorate, da portare anche nelle stagioni fredde, in quelle giornate in cui l’affidabile nero non riesce a soddisfare la nostra voglia di giocare con la moda.

Queste proposte sono la dimostrazione che è possibile giocare con le tonalità più scure dei colori di tendenza, abbinandole a stivaletti, stivali e decollete ultra chic, dal design raffinato e glamour.

Il brand miscela tradizione e avanguardia, la qualità Made in Italy prende vita su scarpe di carattere, contemporanee e confortevoli; gli 80 passaggi necessari per la creazione dei modelli Alberto Gozzi li rendono confortevoli e duraturi nel tempo.

La collezione invernale di Alberto Gozzi è composta da modelli a tacco alto e da proposte eleganti più comode, c’è davvero tanta scelta per vestire i piedi con stile anche in pieno inverno.

Ho scelto di presentartela perché mi piace come rispecchia le tendenze della stagione, senza però esserne completamente schiava: a volte basta un dettaglio per rendere eterna una scarpa molto trendy, ed è il caso di tutti questi modelli, portabili oggi e sempre.

Alberto Gozzi Inverno 2018/2019: foto e prezzi

Stivale in pelle stampa cocco canna di fucile e tessuto stretch, senza tacco ma grintoso (508 Euro):

stivale stampa cocco

Chelsea boots in pelle stampa pitone e tacco martellato color rosso laccato, 388 Euro:

stivaletti pitonati

E’ pitonato anche questo stivaletto multicolor con tacco geometrico viola (388 Euro):

stivaletto alberto gozzi

 

Ankle boots in velluto blu (disponibili anche in nero) con punta sfilata, kitten heel e maxi fiocco frontale (288 Euro):

stivaletti velluto

 

Stessa silhouette, ma tacco più alto, per questo stivaletto in camoscio stretch nero (398 Euro):

stivaletto calzino

 

Stivale in pelle blu, un colore stratosferico secondo me.

E mi piace molto anche la punta sfilata abbinata al tacco largo, scelta insolita ma ben riuscita. Questo modello, disponibile anche in nero, può essere portato anche morbido nella zona del polpaccio (488 Euro).

stivali blu tacco alto

 

 

Lo stesso tacco largo è stato montato anche su questa bellissima decollete in pelle stampa pitone, con broche gioiello posizionata sulla scollatura generosa (348 Euro):

decollete pitonate

Ha invece il tacco più sottile questa pump in pelle nera, con decorazione preziosa (338 Euro):

decollete nere

Se al tacco preferisci la comodità delle ballerine, ecco una proposta preziosa in pelle bronzo con inserti gioiello; questo modello è disponibile anche in nero e costa 368 Euro:

ballerine bronzo

 

Concludo la mia selezione con lo stivaletto con tacco largo che mi ha conquistata nell’immediato, posizionandosi sul podio dei miei modelli preferiti insieme allo stivale blu e alla decollete ottanio; realizzato in pelle ultra violet, è decorato con una catena nera con inserti blu. Il tacco svasato di ispirazione vintage lo rendo casual e confortevole.

stivaletti viola

 

Lo stesso design è disponibile anche in pelle color cotto (468 Euro).

Qual è il tuo modello Alberto Gozzi preferito?

Leggi anche: Come abbinare le scarpe colorate 

 

3 thoughts on “Alberto Gozzi 2018: scarpe e stivaletti Autunno/Inverno 2018/2019

  1. che belli questi stivali Chelsea boots…miei preferiti di Alberto Gozzi….ammetto che non conoscevo, con te mi si è aperto un mondo!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.