Il tacco lavorato con una filigrana oro rosa e oro giallo è il marchio di fabbrica dello stile di Ralph&Russo, brand di alta moda specializzato in abiti e accessori molto femminili, lussuosi e di ispirazione onirica.
Nonostante io abbia già dedicato un articolo a queste meravigliose creazioni ho deciso di scriverne un altro, perché le scarpe del giorno sono ancora più spettacolari delle decollete dello scorso anno, che troverai linkate alla fine di questo post.
Si tratta di stivaletti alla caviglia open toe, realizzati in suede azzurro polvere: la forma piuttosto semplice ricorda i modelli di Gianvito Rossi, che presentano la stessa lavorazione frontale, ma il tacco è unico e spettacolare.
Le foglie dorate che risalgono il tacco sono il complemento ideale per una scarpa così delicata e raffinata, dalla silhouette pulita, quasi banale; ma questa lavorazione, tipica dei modelli della linea Eden di Ralph&Russo, ha il potere di trasformare un ankle boot in un capolavoro da indossare, una scarpa da favola, sotto ogni punto di vista.
Il tacco lavorato non è soltanto un dettaglio estetico di pregio, ma è ciò che racconta lo stile del marchio meglio di qualsiasi parola o racconto: la moda Ralph&Russo è dedicata alla donna sognatrice, che seduce con eleganza, con la sua unicità e con quella, incredibile, degli abiti che indossa.
Abbinare un paio di scarpe con un tacco lavorato e importante come questo può sembrare complicato, ma basta ammirare i look della collezione Pret a Porter SS 2018, indossati dalle modelle in passerella, per capire che, purtroppo per noi, queste splendide creazioni sarebbero perfette anche ai nostri piedi.
Perché l’eleganza si abbina a tutto, e una scarpa così è una corona da indossare per rendere speciale ogni passo, da quelli in città a quelli verso l’altare.
Le collezioni di scarpe Ralph&Russo non nascono per le spose, ma si prestano ad essere indossate anche nell’unico giorno in cui tutte ci sentiamo libere di osare un po’ di più, di giocare alle principesse come quando eravamo bambine.
Io cerco di farlo tutti i giorni, ma il potere di questo tacco lavorato è innegabile, basta guardarlo per sognare.
Queste spettacolari scarpe da fata dei boschi firmate Ralph&Russo hanno un prezzo proibitivo, costano 2100 Euro, ma a Natale puoi immaginare qualunque cosa.
Le ho scelte per questo post perché credo siano perfette per augurarti un Natale magico e speciale, con o senza scarpe da principessa. Perché alla fine è la principessa a fare la scarpa, non il contrario!
E allora buon Natale principessa, esprimi i tuoi desideri e avvolgili nel caldo abbraccio di chi ami, sono sicura che verranno esauditi.
Se ancora l’hai fatto ti consiglio di iscriverti alla mia newsletter, domenica arriverà il mio regalo speciale per te!
Leggi anche: Ralph&Russo, tacco scultura foglie e abiti da sogno
Buon Natale e che si realizzi ogni altro obiettivo finora sognato.
Scarpe e auguri meravigliosi, buone feste!!
Ciao Sara..io adoro letteralmente Ralph and russo. ..il tacco decorato in quel modo è da impazzire…purtroppo hanno un prezzo proibitivo. ..anche questi stivaletti meritano parecchio….volevo dirti che ho scoperto il tuo canale YouTube. ..ovviamente mi sono iscritta….adoro il tuo blog…sei brava e simpatica e.. in fatto di scarpe..manco a dirlo..abbiamo pressoché gli stessi gusti. ..tra l altro mi fai sempre scoprire marchi e siti interessantissimi. ..continua così. …baci
Ciao Alessia, grazie del bellissimo commento! Un bacione e buon anno!