Espadrillas 2019: le più ricercate sono quelle di Soludos!

Sono quasi certa che tu abbia già incrociato le espadrillas Soludos su Instagram, dato che sono le scarpe del momento online, ma forse non sei riuscita ad intercettare il nome del brand.

Ma prima di vedere i modelli più carini per l’estate 2019 voglio raccontarti la storia di questo brand apparentemente esotico, che è però nato nel 2010 a Soho, New York: quando l’ho scoperto non volevo crederci, avevo immaginato un’origine diversa per un marchio di scarpe specializzato in espadrillas, e invece ha le stelle e le strisce nel DNA!

Ripensandoci però, non c’è un posto più cosmopolita e creativo di New York, città in cui tutto è possibile, anche creare un brand fondato su elementi come comodità, praticità e un pizzico di follia; in questo momento le espadrillas Soludos stanno beneficiando di un periodo di gloria tutto loro, ma nel sito ufficiale trovi anche altre scarpe più convenzionali perfette per l’estate, e anche la collezione maschile.

Ho scelto di presentarti solo le espadrillas perché sto vivendo un rapporto di amore e odio con loro: per anni le ho ignorate, poi complice l’ascesa dei modelli ultra chic di Chanel ho iniziato a subire il fascino delle scarpe in tela, e solo pochi giorni fa ne ho addirittura provate alcune.

Per adesso non ho ceduto, ma non ti nascondo che la tentazione è davvero forte, e sono orientata proprio verso le Soludos, anche se ovviamente sto tenendo sotto controllo anche i modelli Castaner, brand spagnolo storico specializzato in questo tipo di scarpe.

Le calzature Castaner sono estremamente raffinate ed eterne, lontane dalle tendenze passeggere, mentre le Soludos hanno un appeal spiritoso e ironico che le rende piuttosto divertenti: non potrebbero essere più diverse tra loro, eppure mi tentano entrambe allo stesso modo.

Le mie preferite sono le espadrillas Soludos Ciao Bella, con scritta in bianco cucita su fondo rosa pallido e suola alta:

espadrillas ciao bella

 

Le immagino abbinate a short di jeans lavaggio chiaro, ma anche ai miei adorati vestiti bianchi svolazzanti, in piena estate, quando il frinire delle cicale viene interrotto solo dal rumore delle onde del mare!

Lo stesso modello con leggero platform è disponibile anche in azzurro, sulla tomaia al posto della scritta abbiamo i fenicotteri rosa in tutto il loro splendore:

soludos

Se invece preferisci i modelli ultra piatti, la scelta è ancora più ampia, ma le più glamour e impegnate sono sicuramente quelle con la scritta Feminist: il 10% dei proventi delle vendite vengono donati ad un’associazione che promuove e difende i diritti civili e le libertà individuali, l’ACLU.

espadrillas 2019

 

Nel sito ufficiale Soludos trovi tutti i modelli del momento, alcuni sono anche in sconto ma non credo resteranno disponibili a lungo.

 

Leggi anche: Espadrillas Chanel 2019, foto e prezzi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.