Soebedar, le scarpe di lusso amate dalle star

Soebedar è il cognome di Sieta, fondatrice del brand di calzature che ti presento oggi, astro nascente nel panorama delle scarpe di lusso.

Le calzature Soebedar sono già state avvistate ai piedi di diverse celebrità come Jessica Alba e Emily Ratajkowski, segno che lo stile sensuale e sfarzoso del marchio ha già colpito nel segno nonostante la sua giovane età.

Il brand ha infatti presentato la sua prima collezione di scarpe nell’autunno 2015, ma il successo quasi immediato non è dovuto alla fortuna della designer, quanto al duro lavoro di preparazione che ha portato avanti per anni, pur di realizzare il suo ambizioso progetto.

Ci tengo a sottolinearlo perché detesto chi parla di “fortuna” in questi casi, la fortuna non esiste, ma esistono il lavoro, il sacrificio e il fallimento, tutti fattori che con la giusta forza di volontà possono contribuire al successo di qualcuno, in qualsiasi settore.

Sieta Soebedar, olandese dal carattere d’acciaio e amante delle calzature di lusso, ha sempre apprezzato la tradizione artigianale italiana, ed è per questo che è venuta nel nostro paese per studiare da vicino tutti i processi necessari alla realizzazione di un paio di scarpe Made in Italy: per due anni ha osservato in silenzio, assimilando informazioni ed esperienza, finché non ha deciso di dare vita al suo brand, che porta il suo cognome ed è legato indissolubilmente all’artigianalità Made in Italy.

Lo stile delle scarpe Soebedar è femminile e raffinato, e riflette alla perfezione il carattere della designer, una donna elegante che ama il bello in ogni sua forma. La firma di Sieta sulle sue creazioni è la suola arancio lucido, un dettaglio che si fa notare anche sotto gli abiti da sera.

La collezione SS 2017 Soebedar è composta esclusivamente da decolleté e sandali a tacco alto (11 cm) dalla silhouette raffinata, decorati con accenni metallizzati, inserti in rete mesh e perline.

decollete oro

decollete argento

blog di scarpe

sandali argento

sandali bianchi

ankle boots oro

 

Le tonalità neutre ma scintillanti dell’argento e del platino sono illuminate dall’azzurro polvere e dal fucsia, protagonista sull’unico sandalo colorato della collezione, un piccolo capolavoro da calzare.

 

soebedar

soebedar_dona_light_blue_embroidery_14a

Il messaggio di questa collezione è piuttosto chiaro, si tratta di calzature speciali, da indossare per splendere e per farsi notare, sarà per questo che le star le adorano?

Trovo le proposte per l’estate 2017 in linea con lo stile e l’identità del marchio Soebedar, un brand nato per esaltare la femminilità senza eccessi ed esagerazioni, con lievi tocchi di luce e malizia; tra i miei modelli preferiti c’è sicuramente il sandalo colorato con tomaia tagliata al laser, l’ankle boot open toe che presenta la stessa lavorazione a forma di fiore di loto e i sandali argentati con incrocio di listini sul collo del piede: più femminili di così non si può!

Leggi anche: Le scarpe e i sandali gioiello René Caovilla Ss2017

2 thoughts on “Soebedar, le scarpe di lusso amate dalle star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.