Shoe Clips: istruzioni per lo shopping

Per me è sempre un piacere venirvi in soccorso quando avete dubbi o curiosità relative al mondo delle scarpe, quindi non ho perso tempo e oggi dedico un post alle shoe clips, proprio come mi ha chiesto Vania.

Il mio primo ricordo storico di questi simpatici accessori si riferisce ad un paio di sandali slingback in pelle nera, comprati da mia madre: il modello era super semplice, ma nella scatola c’era un paio di “mollette da scarpe” super luminose, da attaccare alle calzature per le occasioni più glamour. Purtroppo con gli anni sono andati persi, ma il ricordo è vivo e mi ha ispirato qualche recente acquisto.

Questi accessori sono di facilissima applicazione: dietro la decorazione c’è un gancetto, io ne ho diversi modelli, alcuni si stringono, altri aderiscono da soli alla tomaia, un pò come le mollette piatte che usano le ballerine per tenere fermi i capelli. Inutile specificare che non rovinano le scarpe, e possono essere rimosse e riagganciate all’infinito su sandali e decolletè.

Nei negozi si vedono poco, ma nell’ultimo periodo mi è capitato di trovarne dei modelli graziosi da H&M; per le romane, ecco una dritta: cercatele nello store di Porta Di Roma, negli altri non le ho mai viste! Il prezzo è irrisorio, 3,90 Euro per un paio di fiocchetti glitterati molto vintage; l’alternativa, e fonte di immense ispirazioni, è Ebay. Non tanto lo store italiano, quanto quello inglese, dove potete trovare anche ragazze che si dilettano a creare shoe clips uniche ed originali, oltre che modelli più commerciali.

Io ho una passione per fiocchi e fiocchetti, ma trovo deliziosi anche i modelli “gioiello”: se cercate questi accessori per arricchire le scarpe da sposa, o un sandalo da sera, non potete non fare un giro su AbsolutelyAudrey, il nome è una garanzia!

Il mio nuovo obiettivo è cercare i famosi gancetti in merceria, per creare poi le mie spille da scarpe a seconda del mio mood, già ne immagino un paio piumato, o magari ricco di strass… intanto guardate in quanti modi è possibile trasformare un paio di semplici peep toe in vernice rossa:

Idea cheap, trendy e divertente: che aspettate a provarla?!

6 thoughts on “Shoe Clips: istruzioni per lo shopping

  1. le mie deco versace in pelle, sono complete di 4 stupendissimi fiocchetti… due rosa pieni di strass, altri due in velluto, con su scritto “versus”… belli belli belli davvero!

    spero di trovarne tanti altri in commercio… 🙂

  2. Belin ma sai che le volevo fare… avevo anche trovato il fornitore americano su ebay che le vendeva a pacchi da 100…. poi come sempre, rimando… ho rimandato le clips e i sacchetti portascarpe da viaggio…. maledetto tempo che non c’è mai!!!!!!!!!!! Grrr…

  3. Pingback: Dekkori reiventa le shoe clips « Shoeplay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.