Sergio Rossi e gli astri celesti

Qualche settimana fa ho espresso parere negativo sulle prime immagini della collezione F/W 2012/2013 di Sergio Rossi: qualcuno non ha gradito, ma se a me una cosa non piace devo dire che è bella solo perché sopra c’è attaccata un’etichetta importante? Come se il mio parere fosse poi così rilevante. Giorni fa ho ricevuto nella mail altre foto, e tra i vari modelli già visti uno ha attirato la mia attenzione, eccolo qui:

sergio rossi sandalo velluto blu stelle

L’idea che Fransceso Russo stia esagerando con i plateau rimane, ma passa in secondo piano davanti alla bellezza del velluto blu che compone questi sandali: forse non l’ho mai scritto, ma adoro le scarpe in velluto, porpora o blu, ne sogno un paio da anni, ha quella delicata voluttuosità che nessun altro tessuto può dare, al tatto e alla vista. In questo modello poi c’è anche una decorazione gioiello vagamente esoterica, a mio avviso splendida.

E voi cosa ne pensate?

8 thoughts on “Sergio Rossi e gli astri celesti

  1. che spettacolo!!!! Mi piace tutto. colore. stelline. tacco. forma. tessuto.
    …ecco si, forse plateau un pò altino…. ma…. chiuderei un occhio più che volentieri! 😛

  2. Uhmmmm… no, ma proprio no. Bellissimo il colore, abbinato al velluto poi è spettacolare e pazienza per il plateau forse un po’ troppo alto, ma la decorazione a stelline e lunette potevano farla molto meglio, così sembrano attaccati tanto per mettercela per forza, una decorazione.
    Sto diventando ipercritica, ultimamente… XDDDD

  3. Lo sai bene che io adoro il plateau, ma in questo caso trovo che sia troppo alto e sproporzionato al tacco, mi piace invece tantissimo il colore e il tessuto scelto, per la decorazione invece sono d’accordissiomo con Cri, bella e originale l’idea, ma realizzata male! Peccato! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.