Scarpe in velluto nella collezione Autunno/Inverno 2016/2017 Le Silla

Tra le tendenze per il prossimo inverno le scarpe in velluto occupano un ruolo da protagoniste nelle collezioni di tanti brand più o meno costosi, tra cui Le Silla, uno dei miei preferiti quando si tratta di calzature sensuali e sfacciate. I colori scelti sono quelli che a mio avviso rendono al massimo su un materiale caldo e opulento come il velluto: il rosso scuro è regale e raffinato, il blu accesso risulta insolito ma allo stesso modo pieno e avvolgente, mentre l’ocra è il colore dell’autunno per eccellenza, qui illuminato da una pioggia di cristalli luminosi.

Le scarpe più affascinanti sono senza dubbio le décolleté, quelle con i lacci alla caviglia sono molto simili ai sandali proposti dal brand nella collezione estiva, mentre l’altra proposta con doppio cinturino rappresenta l’apoteosi della sensualità, soprattutto nella versione in velluto rosso. Speravo di trovarla anche in blu, ma al momento sembra non essere disponibile.

decollete nere le silla

scarpe velluto ocra

scarpe velluto rosso 2016 2017

scarpe alte velluto blu le silla

decollete a punta 2016

Apprezzo meno i sandali dalla forma vintage anni ’70 con maxi plateau e tacco grosso, non credo che la scelta del velluto sia vincente su modelli tanto casual, ma io ho sempre problemi a digerire le scarpe così palesemente “alla moda“; graziosi invece quelli con block heel e listini, non rappresentano il mio stile ma sono bel bilanciati, e lo stesso vale anche per slip on e ciabattine piatte. Adoro invece le ballerine impreziosite da una decorazione gioiello sulla punta, quelle blu sono la fine del mondo, se le avessi in inverno non indosserei altro, pioggia permettendo.

sandali le silla

sandli velluto le silla

slip on gioiellociabattine gioiello

ballerine blu velluto

3 thoughts on “Scarpe in velluto nella collezione Autunno/Inverno 2016/2017 Le Silla

  1. Sandali di velluto mi sembra decisamente un ossimoro…. splendide le deco con il doppio cinturino e deliziose le ballerine! Grazie per la selezione 🙂 🙂

  2. Decollete favolose e preziosissime anche le ballerine.

    Davvero molto impnente e sontuoso il modello con doppio cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.