Scarpe ultra violet: i 5 modelli più belli del 2018

Le scarpe ultra violet saranno la tendenza dell’anno, ormai è chiaro: solo poche settimane fa Pantone ha selezionato il colore del 2018, e già ovunque sono spuntati accessori e abiti di questa tonalità così vibrante di viola.

Potevo non mostrarti le scarpe ultra violet più belle del momento? Domanda inutile!

Ho selezionato 5 modelli diversi per stile, fascia di prezzo e occasione d’uso, accomunati dalla stessa bellissima sfumatura di viola; un colore per alcuni spaventoso, in realtà molto versatile e adatto a tutte le stagioni.

Se non sai come abbinare l’ultra violet niente paura, alla fine di questo articolo troverai il link a quello che ho scritto proprio per aiutarti con i tuoi outfit viola. Intanto scegli le tue calzature preferite, sono talmente belle che le idee per gli abbinamenti verranno da sole!

Scarpe ultra violet 2018

Il colore dell’anno è piuttosto versatile e si adatta a tutte le stagioni, quindi anche se l’estate è lontana voglio iniziare la mia selezione con un sandalo ultra violet a dir poco spettacolare: è firmato Simone Castelletti ed è sensuale e femminile al punto giusto. La silhouette raffinata abbraccia il piede lasciando scoperto il tallone, mentre l’abbinamento del viola agli inserti lucidi color platino illumina la pelle e sublima l’abbronzatura:

scarpe ultra violet sandali ultra violet 2018

 

Ma non si vive di soli tacchi, e l’estate è anche la stagione delle ciabattine basse, tornate di moda già lo scorso anno; queste scarpe ultra violet Tabitha Simmons rappresentano la libertà e la spensieratezza delle vacanze al mare, non sono adorabili?

scarpe ultra violet

 

In attesa dell’estate non disperare, perché ho ben due paia di stivaletti ultra violet da proporti, per ingannare il tempo in questi mesi più freddi, sfidando il meteo a colpi di colore.

Il primo modello è un ankle boot in morbido velluto, con tacco comodo e punta arrotondata; la silhoeutte di ispirazione vintage si presta ad abbinamenti con pantaloni e jeans che scoprono la caviglia, ma anche con abiti e gonne lunghe.

Questi stivaletti sono del brand Polly Plume e li trovo fantastici, il velluto è un materiale perfetto per rendere ancora più vibranti le tonalità accese come l’ultra violet:

scarpe ultra violet

 

Ha invece una forma più aggressiva lo stivaletto di Aldo, realizzato in raso stretch viola: il tacco alto e sottile è in perfetto equilibrio con la punta sfilata e allungata. La tendenza degli ankle boots calza, attillati sulla gamba, è destinata a persistere, e queste scarpe ultra violet sono uno dei modelli più interessati dell’ultimo periodo.

 

aldo cirelle ultra violet

 

L’ultima proposta è firmata Gucci, ed è la classica decollete Mary Jane, intramontabile nella sua elegante bellezza: a renderla unica il colore, abbinato ad una pelle dal finish appena lucido, e ad un cinturino composto dal famoso nastro Sylvie blu, bianco e rosso. Si tratta di una decollete molto chic e raffinata, di solito non amo i modelli Gucci ma in questo caso devo ricredermi, è una delizia da calzare, versatile ed eterna.

gucci ultra violet

 

Se hai scelto le tue scarpe ultra violet ma hai ancora qualche dubbio sulla pedicure da abbinare stai tranquilla, Butter London ha collaborato con Pantone per la creazione dello smalto Ultra Violet: più originale di così non si può!

 

smalto ultra violet

 

Leggi anche:

Come abbinare l’ultra violet

Scarpe Polly Plume, leggerezza e femminilità 

10 thoughts on “Scarpe ultra violet: i 5 modelli più belli del 2018

  1. Bellissime proposte per un colore che adoro da sempre. La mia scelta cade sui sandali Castelletti e sugli stivaletti in velluto senza disdegnare quelli in calza di Aldo. Di smalti ultra violet ne ho una decina!

  2. Mi hai fatto scoprire un brand che non conoscevo… Simone Castelletti fa delle scarpe da urlo!!! sono spettacolari! le hai mai provate? c’e’ una recenzione? visti I saldi che arrivano potrei essere tentata ma non vorrei comprare a scatola chiusa… Grazie mille e buon anno!

  3. Veramente un panorama Vasto e approfondito tra cui scegliere. Ora ho le idee veramente più chiare. Mia moglie ama il viola e non sapevo cosa scegliere come regalo di anniversario. Veramente complimento. E grazie.

  4. Le Mary Jane di Gucci sono favolose!! Mi piace tantissimo questo colore, spero di riuscire ad acquistare un abito di questa tinta davvero piena di carattere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.