Scarpe per le feste: vi siete già attrezzate?

Io no, ovviamente. Oddio, avrei le mie MiuMiu, ma la mia famiglia festeggia sia la sera del 24 che il 25 Dicembre, quindi se per la cena sono sistemata devo ancora cercare una scarpina per il pranzo(ne) del 25. Non voglio puntare sul rosso per ovvie ragioni, ma sui glitter, niente è più natalizio e festoso dei glitter, quindi in questo post ho raccolto alcuni modelli interessanti trovati in giro per il web, con qualche annotazione del tutto personale 😉

Iniziamo subito con Beyond Skin, per sentirci subito più buone, davvero: queste decolletè sono interamente realizzate con materiali cruelty free, eco suede e glitter nello specifico, e sono le perfette scarpe da Cenerentola, le adoro e potrebbero essere davvero un’ottima soluzione per le feste di questo periodo; sul sito sono anche in saldo, cosa chiedere di più?

 

Aldo ha invece proposto queste decolletè ricoperte di glitter oro con cinturino alla caviglia in velluto nero; mi piace molto la parte posteriore ma troppo la punta troppo tonda e massiccia, credo che il platform così alto sia davvero difficile da gestire:

 

 

Il marchio B&H Shoes ha invece organizzato una delle sue vendite speciali proprio per soddisfare la nostra voglia di glitter a prezzi super scontati, ci sono modelli adatti a tutti i gusti (e a tutti i climi), qui sotto potete ammirarli in una foto d’insieme, avete tempo fino a Domenica 11 dicembre per acquistarli:

 

Sconti anche su Asos, queste maryjane spuntate esistono in diverse versioni e sono tutte in svendita a circa 50 euro! Le trovo troppo massicce però il modello total black non mi dispiace, diciamo che in questo caso avrei preferito provarle dal vivo per giudicare:

Per le più freddolose c’è anche la versione decolletè a punta chiusa, allo stesso prezzo scontato:

Concludo la carrellata firmata Asos (che ha dedicato un’intera sezione del sito alle scarpe da festa, merita una visita) con un paio di scarpe che adoro, questo store le propone da mesi in versioni sempre diverse, prima o poi mi vedrò costretta a cedere:

Come non menzionare quel pozzo di gioia chiamato Zara? Una peep toe non si nega a nessuno, ecco la versione tutta tempestata di glitter, il tacco è stupendo e finalmente il plateau è ben bilanciato:

Queste ballerine mi sembrano davvero deliziose, perfette per sdrammatizzare le mise in stile “non ha suonato la sveglia e se devo scegliere tra creare un outfit degno di nota o mettere il correttore, punto tutto sulla seconda opzione”:

Le proposte sono davvero tantissime, io ho selezionato quelle che secondo me sono le migliori, anche in base ai prezzi, ma sono pronta a scoprire quali sono le vostre preferite! Ma non dite MiuMiu, sennò mi metto a piangere.

 

 

16 thoughts on “Scarpe per le feste: vi siete già attrezzate?

  1. Amo i glitter e tutto ciò che sbrilluccica, l’utlima frase la condivido al 100% purtroppo.
    Mi piace la seconda proposta asos. Cmq in un negozio ho visto un paio di oxford tutte tempesHtate di glitter, molto Miu ma prive di cartellino, mmm…

  2. io voto per le ballerine!
    Non so, ma l’abbinament glitter (leggi vistoso) più super plateu (leggi vistoso) mi sanno tanto di dragqueen. no?!
    sopratutto il modello oro e nero di asos…. paura!

  3. Le Zara sono le più belle, le Asos quelle che mi piacciono meno, meno male che sono già più che attrezzata per le feste! XDDD

  4. Concordo, il glitter è molto più festoso del rosso e decisamente meno scontato.
    Che noia però tutto questo plateau, i negozi hanno sempre le stesse proposte e io continuo ad essere avversa a cose così massicce 🙂

    1. il glitter io l’ho visto sempre come una cosa un pò eccessiva, troppo sfarzosa e un pò esagerata… e allora se una donna deve esagerare è meglio che lo faccia anche su un plateau esagerato. Però condivido il tuo disappunto Shoe riguardo l’omologazione su questo strandard di molte calzature alla moda… allora che dirti di più? w gli zoccoli! 😉

  5. Io non so neanche cosa indossare a Capodanno (a Natale di solito facciamo un “semplice” cenone e non ci sbattiamo tanto per il look), ma le scarpe penso che le riciclerò tra quelle che ho già.

    Mi piacciono molto le decolletè non spuntate di Asos, anche se sono altissime!

  6. Pingback: Peep toe con strass in versione (quasi) low cost « Shoeplay
  7. Pingback: Peep toe con strass in versione (quasi) low cost - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.