Scarpe per Capodanno: calzature per le feste

Ieri abbiamo visto qualche idea per gli outfit da festa, ma oggi è il turno delle scarpe per Capodanno: non amo comprare abiti e accessori da usare per una sola occasione perché non ha senso, quindi ho scelto dei modelli speciali e luccicanti che però possono essere indossati anche per una serata diversa.

Poi certo, se siete come me e amate aggiungere ai vostri look un tocco luminoso anche di giorno non potrete che apprezzare questa selezione di scarpe per Capodanno. Ho scelto calzature di diverse fasce di prezzo, magari quelle più costose finiranno prima nella wish list e poi sotto l’albero delle più fortunate!

Scarpe per Capodanno: idee low cost e non solo

Iniziamo da un paio di décolleté Casadei con tacco Blade molto particolari: la tomaia in suede nera è decorata da una pioggia di dischetti dorati e argentati a contrasto. Non è una scarpa facile ma la trovo spettacolare:

 

scarpe per capodanno

 

Abbinamento cromatico simile anche per quelle sono le mie scarpe preferite di tutto il post: si tratta di ankle boots spuntati in velluto nero con tacco rivestito di paillettes dorati. Non sono deliziosi? L’idea di un tacco grosso più comodo e nuovo del solito stiletto mi piace molto! (Lella Baldi)

scarpe per capodanno

Tacco grosso anche per questa proposta di Asos con tomaia glitter e t-bar decorata con pietre dure: sono perfette per andare a ballare ma le trovo adorabili anche sotto ad un semplice paio di jeans abbinato ad una camicia bianca.

scarpe per capodanno

L’ultima proposta con tacco grosso è questa slingback in tessuto glitter con fiocco piatto sulla tomaia: a volte le scarpe di H&M sanno stupire!

scarpe per capodanno

Le scarpette che state per vedere non rappresentano il mio stile ma so che tra voi c’è qualche anima vintage che le apprezzerà: per brillare non è necessario indossare solo tacchi altissimi! (Zara)

scarpe per capodanno

Torniamo alle décolleté: un modello che adoro è questa pump da principessa firmata Sebastian. Perfetta per Capodanno, per una cena romantica, per una serata con le amiche: perfetta e basta!

scarpe per capodanno

 

Forma simile, doccia paillettes e prezzo minuscolo per queste décolleté Primadonna Collection:

scarpe per capodanno

Concludo questa selezione con un modello di Aldo Shoes che avete già adorato nelle sue versioni colorate, Stessy; oggi ve lo presento in questa tonalità di nude iridescente davvero originale:

aldo-shoes

Ora siete pronte per scegliere le scarpe per Capodanno?

 

7 thoughts on “Scarpe per Capodanno: calzature per le feste

  1. Nessun dubbio: le decollete’ di Casadei, un sogno ad occhi aperti! Belle anche quelle di Primadonna molto piu’ abbordabili dal punto di vista economico. E trovo molto affascinanti anche quelle di Aldo. Grazie per i consigli!

  2. Ciao bella selezione, io ho un debole per le decolletè… ed ecco dove ho trovate quelle che hai citato tu.

    le stessy le ho trovate qui
    le sebastian simili qui
    e qui un’alternativa MOLTO più economica delle primadonna

    1. MOLTO più economica… quanto? No perché io qui non ho scritto prezzi e questi link ad un sito di cui casualmente hai appena parlato nel tuo blog sembrano una velata sponsorizzazione fatta nel mio spazio senza il mio consenso. Fammi sapere, grazie!

      1. Ciao,
        ho messo i link passando per porcento che ti permette di seguire i prezzi e averli sempre aggiornati. Non ricordo a quanto avevo trovate le scarpe in oggetto so che quando ho visto quelle simili a 32 euro mi parevano molto più economiche. Magari la qualità sarà infima ma se devono durare una sera… 😉
        Non volevo urtare la tua sensibilità ma solo collaborare ad un tuo post scritto su un argomento che mi interessa molto.

        Ciao xxx
        PS
        Non ho mai recensito porcento.it anche se è vero che lo uso frequentemente per la sua comodità (finchè è gratis…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.