Nelle ultime ore Meghan Markle è tornata a Londra per partecipare a diversi eventi pubblici, e ha sfoggiato dei look splendidi e coloratissimi; ma per oggi ho deciso di presentartene uno neutro, reso chic dalla scelta di tagli perfetti per esaltare la sua figura, ed accessori impeccabili.
Tra gli accessori è impossibile non notare le scarpe, delle decollete mary jane con cinturino sul collo del piede, realizzate in pelle beige con cap toe nero; sono del brand emergente di lusso Jennifer Chamandi, nato a Londra e già molto amato dalle appassionate di calzature particolari e chic.
Il modello indossato da Meghan Markle si chiama Lorenzo, ed è disponibile in due versioni, una con il tacco di 8,5 cm, l’altra alta 10,5 cm: sono invece tantissimi gli abbinamenti di colori e pellami pensati per queste mary-jane, la mia preferita è quella in camoscio azzurro e grigio chiaro, perfetta anche per la bella stagione.
Hai notato che il listino che poggia sul collo del piede è infilato nel tacco? Questo dettaglio è la firma di stile del brand Jennifer Chamandi, ricorda la cruna di un ago e non è soltanto una decorazione, ma una scelta intelligente che rende le scarpe ancora più versatili: il cinturino può infatti essere sfilato, trasformando la scarpa nella più classica delle decollete di lusso!
Anche Amal Alamuddin Clooney è una fan del modello Lorenzo, e lo indossa spesso nella sua variante senza laccetto sul collo del piede, più rigorosa e tradizionale.
Le scarpe Jennifer Chamandi indossate da Meghan Markle costano 635,58 Euro, e sono realizzate in Italia.
Tornando all’outfit di Meghan, facilissimo da copiare per la primavera, dobbiamo dedicare un momento di attenzione anche alla borsa, realizzata in cotone e chiusa da un maxi fiocco: si tratta di un modello del brand Rejina Pyo, si chiama Nane e costa 355 Euro.
La giacca, che come le scarpe è ispirata all’universo Chanel, è invece firmata ME+EM: in questo momento è sold out, tornerà disponibile ad aprile e costerà £295.
L’effetto Meghan Markle colpisce ancora!
Per copiare questo look non serve spendere centinaia di euro, basta aprire il tuo armadio e cercare capi simili a quelli indossati da lei: avere una buona base di classici di qualità è sempre importante per costruire look raffinati, ma soprattutto eterni!
Se sei una fan dello stile di Meghan Markle, qui trovi alcuni articoli dedicate a lei e alle sue scarpe.
Bellissime décolleté, molto eleganti. Il bicolore mi ricorda le creazioni di Chanel, anche se lo stile di queste scarpe è molto diverso.