Le scarpe Jennifer Chamandi ai piedi di Meghan Markle

Nelle ultime ore Meghan Markle è tornata a Londra per partecipare a diversi eventi pubblici, e ha sfoggiato dei look splendidi e coloratissimi; ma per oggi ho deciso di presentartene uno neutro, reso chic dalla scelta di tagli perfetti per esaltare la sua figura, ed accessori impeccabili.

outfit meghan markle

meghan markle outfit

Tra gli accessori è impossibile non notare le scarpe, delle decollete mary jane con cinturino sul collo del piede, realizzate in pelle beige con cap toe nero; sono del brand emergente di lusso Jennifer Chamandi, nato a Londra e già molto amato dalle appassionate di calzature particolari e chic.

jennifer chamandi

 

Il modello indossato da Meghan Markle si chiama Lorenzo, ed è disponibile in due versioni, una con il tacco di 8,5 cm, l’altra alta 10,5 cm: sono invece tantissimi gli abbinamenti di colori e pellami pensati per queste mary-jane, la mia preferita è quella in camoscio azzurro e grigio chiaro, perfetta anche per la bella stagione.

scarpe jennifer chamandi

 

Hai notato che il listino che poggia sul collo del piede è infilato nel tacco? Questo dettaglio è la firma di stile del brand Jennifer Chamandi, ricorda la cruna di un ago e non è soltanto una decorazione, ma una scelta intelligente che rende le scarpe ancora più versatili: il cinturino può infatti essere sfilato, trasformando la scarpa nella più classica delle decollete di lusso!

Anche Amal Alamuddin Clooney è una fan del modello Lorenzo, e lo indossa spesso nella sua variante senza laccetto sul collo del piede, più rigorosa e tradizionale.

Le scarpe Jennifer Chamandi indossate da Meghan Markle costano 635,58 Euro, e sono realizzate in Italia.

Tornando all’outfit di Meghan, facilissimo da copiare per la primavera, dobbiamo dedicare un momento di attenzione anche alla borsa, realizzata in cotone e chiusa da un maxi fiocco: si tratta di un modello del brand Rejina Pyo, si chiama Nane e costa 355 Euro.

 

borsa fiocco meghan markle

La giacca, che come le scarpe è ispirata all’universo Chanel, è invece firmata ME+EM: in questo momento è sold out, tornerà disponibile ad aprile e costerà £295.

giacca meghan markle

L’effetto Meghan Markle colpisce ancora!

Per copiare questo look non serve spendere centinaia di euro, basta aprire il tuo armadio e cercare capi simili a quelli indossati da lei: avere una buona base di classici di qualità è sempre importante per costruire look raffinati, ma soprattutto eterni!

Se sei una fan dello stile di Meghan Markle, qui trovi alcuni articoli dedicate a lei e alle sue scarpe.

 

One thought on “Le scarpe Jennifer Chamandi ai piedi di Meghan Markle

  1. Bellissime décolleté, molto eleganti. Il bicolore mi ricorda le creazioni di Chanel, anche se lo stile di queste scarpe è molto diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.