Scarpe con lacci e tacco alto rosa chiaro || Shopping low cost

Le scarpe con lacci da avvolgere alla caviglia sono una delle tendenze più femminili della primavera 2017, nelle ultime settimane vi ho mostrato diverse proposte di lusso ma oggi voglio concentrarmi su un modello low cost caratterizzato da un prezzo accessibile abbinato ad un design delicato.

Sto sempre attenta alla qualità delle scarpe che acquisto e con Asos non ho mai avuto problemi; pur non essendo in pelle le calzature sono sempre ben rifinite e comode, non a caso il sito inglese è un porto sicuro in cui approdo con piacere quando ho voglia di fare shopping lowcost online.

Queste scarpe con lacci sono realizzate in raso rosa e ricordano molto le scarpette delle ballerine, queste però hanno il tacco alto!

scarpe con lacci

La silhouette della scarpa è piuttosto pulita e lineare, la punta sfilata è scollata al punto giusto e il tacco ha una bella forma slanciata.

Il dettaglio del cinturino slingback è quello che fa la differenza tra un qualsiasi brand low cost e Asos: spesso su questi modelli viene inserito un elastico posteriore che dovrebbe adattarsi a qualsiasi piede, ma chi ha calzato scarpe di questo tipo sa bene che spesso possono diventare strumenti di tortura legalizzati! In questo caso sono i lacci stessi a regolare la chiusura della scarpa, quindi niente mal di piedi e soprattutto niente caviglie strette tra le trame dei nastri.

scarpe rosa lacci tacco

Ma come si abbinano le scarpe con lacci come queste? Io vi sconsiglio di indossarle con abiti troppo leziosi e troppo attillati, meglio puntare su forme lineari e raffinate: queste décolleté sono già parecchio appariscenti e romantiche, possono risultare deliziose ma anche terribilmente trash quindi se decidete di acquistarle evitate i look eccentrici.

Nel mio immaginario sono l’abbinamento perfetto per una gonna lunga, ma anche per un abito più corto strutturato, che scopre le gambe e quindi mette in mostra l’incrocio di lacci. Non le indosserei invece con niente che ricordi il mondo della danza: l’outfit indossato da Lara Flynn Boyle ai Golden Globes 2003 è considerato ancora oggi uno dei passi falsi della moda più tremendi di tutti i tempi, non serve aggiungere altro!

Le scarpe con lacci Asos costano 40 Euro e sono disponibili nelle taglie 35-42.

Leggi anche: Recensione scarpe Asos e informazioni utili per acquistare

3 thoughts on “Scarpe con lacci e tacco alto rosa chiaro || Shopping low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.