Biker boots e gonna lunga in taffeta: il mio outfit glam rock

Biker boots, ballerine o décolleté? Ho avuto questo dubbio per qualche ora, ma alla fine i miei fedeli biker boots hanno avuto la meglio sulle scarpe più femminili che avevo pensato di indossare con questa gonna lunga in taffeta.

Ho deciso di puntare su una gonna per il mio outfit da Fashion Week perché avevo voglia di giocare con un capo così particolare, realizzato in taffeta cangiate color piombo, ma allo stesso tempo volevo rimanere fedele al mio stile un po’ rock e avevo bisogno di stare comoda. Facile a dirsi, vero?

I bikers aggiungono carattere anche al più semplice paio di jeans, per me sono tra le scarpe must have del guardaroba femminile, ed in questo outfit li ho abbinati ad un altro pezzo chiave, la camicia bianca: questo look è un gioco di equilibri tra dettagli nettamente a contrasto tra loro, uniti dal filo invisibile della mia personalità!

biker boots

gonna lunga

Ultimamente sono ossessionata dall’aspetto preppy e bon ton delle camicie, portate chiuse fino all’ultimo bottone come in questo caso; per rendere unica la mia white shirt ho aggiunto un colletto di cristalli luccicanti e una giacca in finta pelle nera dal gusto rock, che riprende lo stile dei biker boots: il look finale mi è piaciuto molto, glamour e trendy al punto giusto.

colletto cristalli

Le gonne lunghe rappresentano uno dei trend più chic per la P/E 2017 , nonostante l’apparenza sono facili da abbinare e risultano davvero molto pratiche: in primavera indosserò la mia meravigliosa gonna con le ballerine, ma sarebbe perfetta anche con delle classiche decollete a tacco alto, tutto dipende dall’occasione e dal mio umore.

biker boots

I biker boots sono le scarpe perfette per le stagioni di transizione, negli ultimi giorni non indosso altro perché sono comodi e versatili; sono perfetti per gli outfit più semplici ma possono anche diventare protagonisti di un look come questo, in cui la linea di demarcazione tra romantico e stucchevole è sottile e bisogna aggiungere un tocco rock.

 

Mi piacerebbe regalarmi un nuovo paio di bikers, magari in pelle distressed o in una tonalità metallizzata particolare, ma è quasi il momento di pensare ai sandali, per le scarpe estive sono una debolezza e sto già meditando qualche acquisto interessante!

 

biker boots

 

In queste foto:

Occhiali Aldo Shoes

Camicia Emme Marella

Colletto Emme Marella (fa parte di un abito ma è removibile)

Gonna La Fabbrica di Giuggiole

Biker boots Cinti

Piochette woc Zara

Giacca Primadonna Collection

Leggi anche: Scarpe basse 2017, i modelli per la primavera

7 thoughts on “Biker boots e gonna lunga in taffeta: il mio outfit glam rock

  1. Sara sei sempre più bella … i bikers perfetti con questo outfit ma aspetto con impazienza l’arrivo della stagione dei sandali e dei tuoi superlativi piedini nudi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.