Sandali piuma Baldowski in pelle metallizzata PE 2018

Se mi segui da un po’ e hai una buona memoria sicuramente ricorderai i sandali piuma Baldowski, un modello insolito e molto femminile, che ho scoperto più di un anno fa durante una sessione di shopping.

Qualche settimana fa al Micam ho visto il nuovo modello della collezione PE 2018, con un tacco diverso e ancora più sfizioso, ed è proprio questa versione del sandalo piumato che voglio presentarti oggi.

sandali piuma

 

Non capita spesso che brand non di lusso riescano ad imporsi con una scarpa originale, che non sia quindi la copia più o meno spudorata di un modello costoso, ma è quello che il marchio Baldowski ha fatto con i sandali piuma, diventati nel giro di due stagioni un cavallo di battaglia da proporre di stagione in stagione, con piccole variazioni sul tema.

I sandali piuma a tacco alto sono disponibili in tre tonalità differenti, blu, viola e rosso, tutte metallizzate; la scelta di un pellame morbido con questo finish laminato dà movimento ai listini piumati, aggiungendo tridimensionalità e leggerezza ad un sandalo che senza dubbio sa farsi notare, ma che rimane comunque piuttosto facile da abbinare.

 

sandali piumati

 

Ho trovato interessante anche la forma del nuovo tacco vagamente cartoon e alto 9 cm, perché si abbina alla perfezione al mood di una scarpa divertente e frivola.

baldowski opinioni

 

Le calzature del marchio polacco Baldowski sono realizzate in collaborazione con diversi designer locali, che interpretano secondo la loro visione personale lo stile di un brand che da più di 40 anni seduce le donne attraverso design innovativi e raffinati.

I sandali piuma sono realizzati in Europa in pelle e materiali sintetici, la qualità è molto buona; l’unico difetto di questo modello specifico è l’elastico che trattiene il tallone, un dettaglio che ad alcuni piedi può dare fastidio.

Consiglio sempre di cedere ai modelli con la fibbia regolabile, ma in questo caso la chiusura a vista avrebbe rovinato la silhouette del sandalo, appesantendone le forme, quindi capisco la scelta del designer.

Il prezzo di questi sandali piuma è 168 Euro, ed è al momento disponibile nelle taglie 35-40.

Nella collezione estiva, oltre al sandalo presente nell’articolo, c’è anche un modello di mules con tacco alto, delle sneakers in pelle, e un sandalo flat, tutti rigorosamente piumati.

Leggi anche: Micam 2018, le scarpe e le mie opinioni

3 thoughts on “Sandali piuma Baldowski in pelle metallizzata PE 2018

  1. ho avuto un vero tutto al cuore per questo sandalo piuma…ma sul sito vedo che non costano 168 euro ma oltre 300…mi sembra davvero un costo eccessivo….peccato 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.