Sandali con tacco medio color sabbia – Sandali Le Walterine

Se mi segui su Instagram hai già visto questi sandali con tacco medio nelle due versioni più colorate, rosso fuoco e blu elettrico; ero intenzionata a scegliere il modello blu, ma poi ho provato la variante sabbia, una sfumatura di nude calda perfetta per la bella stagione, e ho dimenticato il colore.

I sandali color carne sono un must have per la primavera, soprattutto se hanno una linea classica e un tacco portabile: sono le scarpe perfette da indossare sotto ad un abito lungo durante una cerimonia, con il tailleur colorato al lavoro, con un look a tinta unita, con vestiti fantasia chiassosi e allegri, stanno davvero bene con tutto.

E’ per questo che per una volta ho scelto la sobrietà, e ho aggiunto alla mia scarpiera questi sandali con tacco medio, portabili e chic.

sandali tacco medio

 

Quelli che indosso oggi sono firmati Le Walterine, e sono Made in Italy.

Le scarpe nude non possono essere definite “scarpe di tendenza”, si tratta invece di modelli versatili da indossare per anni, perché la loro essenza raffinata e classica li rende eterni; rappresentano il classico investimento da fare per rendere sempre più smart il tuo guardaroba, anche se per fortuna a livello economico la spesa non è assolutamente impegnativa, anzi.

Il modello che indosso in queste foto si chiama “Sara”, sarà un caso che ha tutte le caratteristiche che amo nelle scarpe aperte!?

A parte il nome, mi ha colpito subito la comodità della calzata: la fascia anteriore sostiene bene il piede e il cinturino alla caviglia garantisce stabilità alla falcata, due elementi importanti soprattutto per chi ha poca dimestichezza con i tacchi.

le walterine scarpe

 

Il listino frontale è posizionato all’altezza giusta che consente di trattenere il piede senza stringere troppo, dettaglio mai scontato quando si tratta di sandali con questa silhouette così minimal.

La tomaia dei sandali con tacco medio Sara è realizzata in morbidissima suede, la fodera interna è in pelle e materiali sintetici, la suola esterna in gommina antiscivolo. Il tacco misura 9 cm, l’altezza perfetta per una scarpa adatta sia per il giorno che per la sera.

sandali nude color carne

 

Negli ultimi mesi abbiamo visto come le fibbie sono diventate protagoniste su decollete e sandali alla moda, in questo caso la forma ovale del fermaglio aggiunge un tocco pop ad un modello di base molto lineare e pulito, trovo sia un dettaglio davvero grazioso, che impreziosisce la zona della caviglia senza appesantirla.

Il colore dei miei sandali con tacco medio nude è un sabbia caldo, ma lo stesso modello è disponibile anche in nero, blu elettrico o rosso; se cerchi un modello versatile e facile da portare questo è sicuramente quello che fa per te!

sandali tacco medio

In questo primo outfit ho abbinato i sandali ad altri due capi classici del guardaroba femminile, il little black dress ed il trench: entrambi sono impreziositi da dettagli inaspettati, come la rouche che decora l’abito in vita e la fantasia check di ispirazione maschile presente sullo spolverino, quindi ho scelto di indossarli con un paio di scarpe femminili ma lineari, prive di ulteriori orpelli.

outfit sandali nude

 

Come immagini ho già in mente tanti altri look creati partendo da questi sandali, che sicuramente verranno in vacanza con me, dato che si abbinano a tutto, dai jeans ai look più femminili e vivaci.

outfit tacco comodo

outfit tubino nero

 

Se le decollete nude sono indispensabili nel guardaroba invernale, credo che dei sandali con tacco medio neutri siano altrettanto indispensabili per ingentilire i nostri outfit colorati, ma anche per rendere più chic quelli di base già piuttosto sobri.

 

Cosa indosso:

Trench Conbipel

Abito Biancoghiaccio

Sandali con tacco medio Le Walterine

Borsa Michael Kors

 

Articolo realizzato in collaborazione con Walter Calzature

7 thoughts on “Sandali con tacco medio color sabbia – Sandali Le Walterine

  1. Belle le scarpe e bello anche il vestito, semplice ma d’effetto, tra l’altro il nero ti dona molto e non è da tutti!

    1. *Non nel senso che il nero non se lo possano mettere tutti, ma è un colore che tende a rendere smorta la carnagione, e sono poche le persone a cui invece illumina il viso.

  2. Molto belli e versatili. Ma come li senti sulla zona dita e dove c’e’ l’appoggio della pianta? L’assenza di un minimo di rialzo non rende la camminata faticosa a lungo andare? Lo dico perche’ anche con un tacco medio ho dovuto buttare un paio di sandali simili (ma di qualita’ sucuramente inferiore) con i quali non riuscivo a camminare.

  3. Sempre bella ed elegante, solo che non ho mai visto un paio di zeppe nella tua scarpiera, ci mostrerai qualcosa del genere?
    Belli i sandali e molto appropriata la scelta del colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.