Emmy London, le scarpe da sposa di lusso degne delle favole

Se ami le scarpe gioiello opulente e ricchi tra pochissimo ti innamorerai dei design del brand inglese Emmy London, specializzato in calzature da favola adatte alle grandi occasioni.

Famoso da tempo nel Regno Unito, il marchio fondato dalla giovane designer Emmy Scarterfield sta iniziando a farsi conoscere anche da noi, attraverso foto oniriche, tacchi di ispirazione vintage e una pioggia di perline luminose.

Emmy London è nato a Londra nel 2004, ed ha subito occupato un posto d’onore nella nicchia di mercato dedicata alle scarpe di lusso, sfarzose e appariscenti, ma sempre chic.

Ad ispirare la designer, che ha lavorato per anni in Italia al servizio di maison come Giorgio Armani e Bottega Veneta, i colori delicati delle campagne inglesi avvolte dalla nebbia, e l’azzurro pulito che accende di luce le strade di Porto.

sandali sposa 2019

 

Il legame con il Portogallo è fortissimo per Emmy London, dato che è lì che le scarpe vengono assemblate: i pellami sono importati dall’Italia, mentre il design prende vita grazie alle mood boards tanto care alla designer, sotto il grigio cielo di Londra.

scarpe da sposa lusso

 

Le scarpe Emmy London viaggiano per l’Europa prima e dopo la loro creazione, dato che sono state avvistate ai piedi di diverse spose e shoe lovers deljet set internazionale in diverse occasioni.

In questo momento sono le calzature di lusso più ricercate dalle spose, che si rivolgono ad Emmy per acquistare i suoi modelli già pronti, ma anche per lavorare con lei alla creazione di scarpe personalizzate, in perfetto abbinamento sia con l’abito che con il mood del matrimonio.

scarpe sposa 2019

 

I prezzi sono altissimi, e diventano proibitivi quando ci si sposta nella sezione “bespoke”, dedicata proprio alle linee personalizzate: la spesa minima in questo caso è £700, e come dice la stessa Emmy, il limite è il cielo!

Altro che Louboutin, il vero lusso a quanto pare è una suola discreta abbinata a scarpe da principessa delle favole.

Nonostante io apprezzi tutti i modelli che ho inserito in questo post, difficilmente riuscirei a spendere queste cifre per delle scarpe che non sono state realizzate in Italia: per me il vero lusso è l’artigianato, ed il nostro ancora oggi non conosce rivali.

emmy london

Se stai cercando delle scarpe da sposa particolari, personalizzabili e in vendita a prezzi più accessibili, leggi questo post, sono sicura che troverai esattamente ciò di cui hai bisogno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.