Quattro chiacchiere con Hassan Calzature

La scorsa settimana finalmente sono riuscita ad andare a trovare lo staff di Hassan Calzature, una catena di negozi di scarpe molto nota a Roma, soprattutto per chi, come me, ha la fissazione per le scarpe nell’albero genealogico.

Qualche mese fa ho trovato Hassan su Facebook e Twitter, e da quel momento è iniziato un continuo cambio di informazioni e battute che ha portato ad un incontro dal vivo; secondo voi avrei potuto rifiutare l’offerta di provare sandali colorati e chiacchierare di scarpe per un pomeriggio?!

Abbiamo scelto di incontrarci nel punto vendita che si trova all’interno del centro commerciale Euroma2, uno dei più grandi Hassan Store della capitale, una location adatta per scattare qualche foto tra clienti incuriosite e commessi divertiti. Siccome vi conosco, prima di mostrarvi le immagini che sicuramente vorrete vedete vorrei raccontarvi il marchio tramite le parole di Daniel, che continua la tradizione iniziata dal nonno, ricoprendo un ruolo nell’amministrazione del gruppo.

Hassan Calzature nasce nel 1955, con un negozio che in pochi anni diventa un punto di riferimento nel quartiere Balduina a Roma; le scarpe sono da sempre il leit motiv che accompagna l’espansione del brand, che oggi vanta nove punti vendita a Roma, dedicati alle calzature da donna, uomo e bambino.

Ogni negozio risponde alle esigenze della clientela, che ormai considera Hassan Calzature un punto di riferimento; è così anche per la mia famiglia (non ridete, i maschi di casa non sono mica fissati come me, giuro!) da quando ero bambina, ed è piacevole scoprire che anche un brand “tradizionale” sa rinnovarsi rimanendo al passo con i tempi e con le mode.

A colpirmi è stato  il legame che c’è tra l’amministrazione e gli addetti alla vendita: un rapporto di fiducia e stima reciproca, cementato da anni di esperienza volta a soddisfare il cliente dall’inizio, proponendo modelli accattivanti e alla moda, fino alla fine, consigliandoli anche nel momento dell’acquisto. Nei punti vendita potete trovare diversi brand di calzature, ma anche la linea Hassan Calzature, Made In Italy e di qualità; la mia esperienza diretta vi suggerisce di tenerla d’occhio, vi ricordate per caso questi sandali?

tacchi altissimi sandali neri

Li ho ricevuti lo scorso anno per il compleanno, e sono proprio firmati Hassan!

Molto interessante è anche l’approccio moderno che Hassan ha dato alla pagina web, con la complicità dei ragazzi di Evermind, che tra l’altro si occupano anche della gestione del Social Media Marketing, tenendo sempre viva e attiva l’interazione tra noi consumatori e l’azienda.

Ho scelto i sandali da provare puntando sul colore, vero must have di stagione, con un’unica eccezione, un sandalo bicolore dall’aspetto vintage che non riesco a dimenticare: qual è il vostro modello preferito?

sandali hassan azzurro cielo

scarpe fuxia colorate fiore hassan roma

sandali bicolori hassan calzature

sandalo bicolori tacco medio hassan

zeppe colorate fuxia hassan calzature

sandali zeppa colorata low cost indossati

Non sono deliziose? Come vi avevo promesso ecco la sorpresa finale: è finalmente iniziato il primo contest organizzato proprio da Hassan Calzature su Twitter, ScarPazze, già il nome la dice lunga! Tutto ciò che dovete fare è raccontare tramite Twitter la cosa più strana che avete fatto per o con le vostre amate scarpe; ovviamente potreste  rispondere con un semplice “leggo Shoeplay ogni mattina mentre faccio colazione da anni”, ve ne sarei grata ma sono certa che abbiate fatto follie più amene di questa!

Ricordate però che è fondamentale inserire l’hashtag #ScarPazze e menzionare @HassanCalzature nel testo del vostro Twit, altrimenti il vostro contributo non verrà considerato; vincerà chi riceverà più Retweet, avete tempo fino alla mezzanotte del 22 Luglio 2012.

I premi in palio sono un buono sconto e una sorpresa che potete visualizzare nella pagina Facebook di Hassan: cliccate qui per il regolamento completo, e partecipate numerose, mi piacerebbe che a vincere fosse una mia lettrice 😉

hassan calzature scarpe negozio foto

19 thoughts on “Quattro chiacchiere con Hassan Calzature

  1. ok concordo le bicolore sono il meglio! Fini raffinate eleganti e allo stesso tempo semplici. Ma io non disdegno quelle azzurre….. mi sa che sarò l’unica.
    ^.^

  2. Pingback: Scatta una foto nei nostri store a Roma, diventa protagonista di Hassan Calzature! | Hassan Calzature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.