Qualche settimana fa ho pubblicato il video tutorial in cui vi mostro come glitterare le suole delle vostre scarpe, quello che non sapete se non mi seguite su Facebook è che mentre chiacchieravo del progetto una lettrice mi ha segnalato l’azienda americana Rosso Solini, che da qualche anno produce adesivi per decorare le suole delle scarpe; tinta unita (immancabile il rosso Louboutin, ma di questo parleremo dopo), fantasia, stampa rettile, a pois, con le farfalle, maculato, glitter, insomma adesivi per tutti i gusti! Ho pensato di scrivere all’azienda e dopo qualche ora la creatrice, Tara Haughton,irlandese di nascita, mi ha risposto con un entusiasmo unico e mi ha confermato la sua intenzione di inviarmi dei prodotti da provare; mi aspettavo un paio di adesivi, tre al massimo, invece ne ho ricevuta una scatolina piena, con fantasie di ogni tipo, è stata un amore!
Appena ho avuto un attimo di tempo ne ho provato un paio: ho scelto un vecchio paio di decolletè spuntate rosse, usatissime, perché temevo di fare danni a causa della mia scarpa manualità. Purtroppo il risultato finale è impreciso anche a causa dell’usura della scarpa, ma ho ancora tanti adesivi (e taaante scarpe) con cui giocare, e sono comunque soddisfatta delle mie scarpe rosse… con suole rosse, si abbinano alla perfezione! Il vero problema è che la scarpa non è di qualità eccelsa, anzi, e la suola stessa non è liscissima, i bozzetti si notano anche sotto l’adesivo, ma solo se visti da vicino, camminando normalmente non si vede nulla per fortuna.
Il procedimento è semplicissimo: per iniziare è doveroso pulire la suola della scarpa con una salviettina struccante/igienizzante. L’adesivo non copre l’intera lunghezza della suola, ma sono la parte che non poggia mai per terra, eppure vi assicuro che sporcizia e polvere arrivano anche lì, e rischiano di non far aderire bene gli adesivi Rosso Solini.
Successivamente si può procedere ad attaccare l’adesivo, con calma, schiacciandolo bene per evitare che si formino le terribili bolle d’aria che hanno rovinato centina di album di figurine Panini; l’adesivo può anche essere staccato e riatticcato da capo, quindi il tutto è molto semplice.
L’ultimo passo è quello più delicato, perché si devono tagliare gli eccessi dell’adesivo, modellandolo sulla forma della suola: io ho usato un taglierino presente nel pacchetto, ma credo che sia meglio procedere con delle forbicine piccole, seguendo il profilo della scarpa.
In pochi minuti il gioco è fatto, la suola è pronta per essere portata a spasso! Inutile specificare che è possibile rimuovere gli adesivi (che però non possono essere riutilizzati) anche dopo svariati utilizzi.
Il mio giudizio finale su questo prodotto è buono: Tara ha creato un business a sedici anni, grazie ad un progetto scolastico, e devo dire che l’idea è graziosa e divertente. Ovviamente non utilizzerei Rosso Solini su scarpe firmate, ma ho già in mente altri modelli “vecchiotti” che voglio rinnovare e riportare a nuova vita; in alcune confezioni esistono anche degli adesivi più piccoli utili a coprire il tacco..
E’ possibile acquistare Rosso Solini tramite il sito, ma a breve saranno disponbili anche in Italia.
Ma ora veniamo alla sorpresa: come vi ho detto Tara è stata gentilissima, e mi ha mandato una quantità infinita di adesivi, così ho deciso di regarveli. Ho preparato due pacchettini (tre, uno però va direttamente alla ragazza che mi ha segnalato Rosso Solini su Facebook) con sei paia di adesivi tutti diversi tra loro, che spedirò a due di voi, tutto ciò che dovete fare è scrivere qui sotto qual è la fantasia che meglio vi rappresenta: i pois? O preferite i quadretti Vichy? O il maculato viola? Liberate la fantasia, potete scrivere o postare immagini, a voi la scelta. E’ solo un modo per conoscervi meglio e per non rendere triste il concorso, come sapete non amo i giveaway sterili. Non vi obbligo nemmeno a mettere “mi piace” sulla mia pagina Facebook e su quella Rosso Solini (anche perché basterebbe toglierlo dopo il contest), ma se vi va ora sapete dove trovarci.
Potete lasciare un solo commento a testa, le vincitrici verranno estratte con random. org lunedì mattina, potete appunto commentare fino alle ore 11 di mercoledì 13 febbraio. Buona fortuna!
Io farei follie per quelle a pois..sono DELIZIOSE!
Sì, è vero, stavo pensando di applicarle ad una scarpetta a pois ma temo di diventare la sosia gggiovane di Tata Lucia, devo ancora meditare!
no, a pois le abbinerei ad una scarpetta monocromatica.. 🙂
Ciao, ti sego da tantissimo ma è la prima volta che commento! Sono bellissime quelle suole!
Io adoro OGNI singola cosa che sia maculata! Infatti ho svariate cose maculate, dall'intimo ai vestiti! Sono anche molto attratta dalla fantasia rettile, sebbene sono adoro i rettili! 😀
P.s. non ho facebook (sono contro a fb) altrimenti avrei messo mi piace! Ma ora che vedo che sei su twitter ti aggiungo ai miei following!!
Leopardate sono troppo carine, ci sono anche rosa!! Ti ho rifollowata su Twitter, grazie 🙂
🙂 Beh.. il leopardato sta bene in qualunque colore!! Anche azzurro lo avevo! 😀
Volevo scusarmi di aver sbagliato a scrivere questa mattina.. volevo scrivere seguo!! La mattina mi gioca brutti scherzi!! 🙂
Ahaha non sai come ti capisco, odio la mattina!!
oh ma che carini quelli e pois!!
su asos e new look ci sono brillantini e suole glitterate 😀
Ci sono anche rosa a pois bianchi, troppo teneri!
ke bello
Per partecipare devi scegliere un fantasia che ti descrive, anche giallo-pelle dei Simpson volendo 😉
il mio cuore dice *pizzonero*…e sta andando in loop 🙂 *pizzonero* *pizzonero* *pizzonero* *pizzonero* *pizzonero* *pizzonero*
*sbav*
Sìììì pizzo stupende come le Paciotti ma mi piacciono anche la classiche rosse loubotin! speriamo che il commento passi stavolta 😉
Sì il commento c'è, ora è tutto funzionante per fortuna 🙂
L'idea è geniale, ma l'adesivo dovrebbe coprire l'intera suola, retro del tacco compreso, così trovo che abbia davvero poco senso.
I motivi scelti come decorazione sono molto carini, ma rosso e glitter a parte non li userei mai.
Coprire l'intera suola è impossibile perché essendo lucidi farebbero scivolare, quanto al tacco si possono usare gli eccessi tagliati dai lati della suola per coprirlo, se sottile!
Sfiziose, divertenti, low cost e facili da applicare, cos'altro di più?!
Amo particolarmente il DIY e la possibilità di personalizzare. Il motto "Can't affortd Louboutins? Make your own!" lo trovo dolcissimo da parte di Tara, per tutte quelle che come noi avrebbero voglia di una scarpiera tutta fatta di suole rosse o suole glitter!
Mi sono divertita un po' a saltare da un sito all'altro immaginando un mondo di suole coloratissime e le ho immaginate su scarpine low cost o comunque basic, che concordo si sposino di più per questo tipo di gioco. Ecco qualche idea carina:
– sandalo bicolore zara http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2013/358009/1048781/SANDALO%20TACCO%20BICOLORE potrebbe essere l'idea perfetta per i polka dots b/w;
– decolleté rosa cipria H&M http://www.hm.com/it/product/06249?article=06249-D per i polka dots rosa;
– decolleté fragola zara http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2013/358009/1048764/D%C3%89COLLET%C3%89%20BASIC per primaverili farfalline ai piedi;
– sandalo taupe http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-S2013/358035/1049488/SANDALO%20FIBBIA per una base leopardata, perchè no indossate con un total black ed una sciarpa che richiami http://eu.accessorize.com/view/product/eu_catalog/acc_5,acc_5.9/2870480100;
– decolleté rosse pittarello http://www.pittarellorosso.com/scarpe-donna/decollete/decollete-a-t-camoscio.html con polka dot rossi, per una perfetta mise da pin up.
PS Il kit da sposa con adesivi "I DO" sono praticamente perfetti, chi di noi non lo farebbe anche solo per goliardia?
Ed ancora, per concludere, grazie di cuore per il #FF inaspettato di oggi 😉
Ma che bel commento!! Sei stata super fantasiosa e hai colto alla grande lo spirito del "contest" dandomi un sacco di idee interessanti!
Quanto a Twitter, i #FF li farei più spesso, se solo mi ricordassi che si fa il venerdì, eheh!
Che figata!
Scegli una fantasia per partecipare al giveaway!
Leopardate viola o fuxia!!
Ci sono, fuxia, troppo carine!!
Glitter o con le iniziali sotto, perfette per un matrimonio!
Magari per il tuo!? 😉
Ohhh che belle *.* io ci vedrei benissimo la stampa nera a pois bianchi abbinata ad una décolleté nera semplice, senza plateau e magari con un bel fiocco morbido davanti.. Semplice e chic allo stesso tempo! 🙂
Sono d'accordo, credo di aver deciso che il prossimo esperimento sarà proprio a pois!
Wow ci voleva proprio un topic del genere, quante volte mi sono trovata con delle scarpe con delle suole anonime e finalmente posso avere delle scarpe diverse a secondo del mio umore…senza spendere molto!!! ottime notizie per noi donne uniche in tutto e per tutto!!!
Sono geniali è proprio vero!
Geniale è dire poco!!! ho sempre adorato le suole rosse e finalmente posso ricrearle da sola…
Ma a cuoricini? Rosse e nere, o rosa e bianche per san valentino? io le vorrei così, speriamo bene 😛
Io avevo commentato ieri ma visto che il commento nn c’e’ cambio e dio pure io cuoricini troppo belliiii!!
Dico non ‘dio’ scusate ihihi
Uh è vero i cuori sarebbero stupendi, grazie! <3
e' irlandese Tara, non americana!
ci tengo a dirlo visto che ho vissuto in Irlanda x 10 anni (ma ora vivo in the UK, quindi potrei avere the Union Jack please?)
zenkiuverimaaaach!
Lo so, l'ho aggiunto appena mi è stato possibile modificare il post, si era bloccato tutto il blog sigh!!
La trovo un'idea davvero simpatica ed originale! Personalmente mi divertirei ad usare gli adesivi per rinnovare deco e/o sandali che non uso da un po', tra le varie propose le mie preferite sono quelle a pois, in particolare quella rossa con i pois bianchi o viceversa, entrambe perfette per un paio di deco rosse luicide che aspettano solo di essere indossate! 🙂
I pois hanno conquistato tutte vedo!!
Le vincitrici sono Lorena e Anna!! Ora vi contatto tramite mail per gli indirizzi 🙂
Grazie a tutte per aver partecipato nonostante i problemi tecnici!