Recensione Pricy – Pricy è affidabile? La mia esperienza di acquisto

Qualche settimana fa, il 28 maggio per essere precisa, durante una ricerca per la stesura di un post, ho scoperto il sito Pricy, un outlet online con scarpe firmate e abbigliamento griffato in vendita a prezzi interessanti per un arco temporale ristretto.

Le vendite a tempo sono ormai note online, e consentono di portarsi a casa capi difficili da reperire altrove risparmiando anche parecchio; il sito mi è sembrato serio, e invogliata dall’avvicinarsi del mio compleanno,  da uno sconto del 20% e dalle spese di spedizione e reso gratuite, ho fatto il mio ordine.

Le scarpe che ho, anzi, che avrei acquistato, sono queste decollete in pizzo verde di Guess, ordinate nella mia solita taglia, 38.

 

 

 

decollete pizzo

Ho pagato le scarpe in data 28 Maggio, e proprio in fase di pagamento ho scoperto che le spese di spedizione e reso sono gratis solo per gli acquisti che superano i 100 Euro di spesa.

E’ scritto in modo davvero poco chiaro, ma c’è scritto, quindi ho comunque completato l’ordine, e ho iniziato ad aspettare di avere notizie sulla spedizione.

recensione pricy

Nell’arco di 48 ore ho ricevuto 3 mail diverse che confermavano il mio pagamento e l’attivazione di alcuni buoni sconto sul mio profilo, che credo fossero legati al programma di affiliazione che è presente nel sito: specifico che ho richiesto di farne parte subito dopo aver ordinato le scarpe, perché sapevo che avrei fatto un video raccontando la mia esperienza, e mi avrebbe fatto piacere farlo da affiliata.

In questo momento però non sono affiliata con il sito ( o forse lo sono ma non voglio più esserlo, la chiarezza in merito è poca), non condividerò gli sconti con te (e con nessuno, NDR) e non farò il video, perché non ho mai ricevuto le scarpe. Se mi segui da un po’ sai che non lavoro in nessun modo con aziende che non rispondono ai miei standard di correttezza, trasparenza ed organizzazione, quindi sono certa che capirai la mia scelta.

Morirò povera, è cosa certa.

Ma ora torniamo a Pricy: il 3 giugno ho ricevuto la mail che trovi screenshottata qui sotto, in cui è chiaramente scritto che le scarpe che ho comprato e pagato il 28 maggio, non sono più disponibili.

mail pricy

E’ possibile che ci voglia quasi una settimana per accorgersene? Capirei se durante il primo giorni di saldi un negozio online che ha un unico magazzino legato anche al negozio fisico si perdesse per strada qualche vendita, ma ci vogliono 4 giorni lavorativi pieni per accorgersene?

A quanto pare sì, quindi forse l’ ecommerce stesso è gestito male, ma la cosa più irritante non è questa, è la noncuranza con cui mi è stata proposta un’alternativa al mio acquisto, che trovi qui sotto:

pricy recensione

Io acquisto un paio di decollete verde smeraldo in pizzo taglia 38, e come alternativa mi vengono proposti dei sandali taglia 40 e 41, che non hanno niente a che vedere con quello di cui ho bisogno?

Forse pensano che io compri scarpe a caso, e questo è parzialmente vero, ma purtroppo per loro in questi giorni ho proprio voglia di quelle decollete verdi.

Anche dopo essere stata contattata da Pricy lo storico del mio ordine appariva così, esattamente com’era dopo il mio pagamento:

pricy

 

Soltanto poche ore dopo lo stato dell’ordine è stato modificato in “annullato – prodotto non disponibile”.

Ho quindi chiesto il rimborso rispondendo alla prima mail in data 3 Giugno, perché se acquisto delle decollete in pizzo verde è perché voglio delle decollete in pizzo verde. Non avendo ottenuto una conferma ho scritto di nuovo il 4 Giugno e ho ricevuto questa mail:

pricy affidabile

 

Il rimborso ha quindi bisogno di circa 4 giorni lavorativi per essere emesso (non so quanto leggerai il post, ma “venerdì” è il 7 Giugno), per me è assurdo ma ho evitato di insistere più di tanto.

E’ stato emesso venerdì, ed è apparso sul mio conto lunedì, onestamente non avevo dubbi sul fatto che sarebbe arrivato, ma nonostante questo non credo che acquisterò ancora su Pricy: sono sempre pronta ad aspettare qualche giorno per ricevere lo shopping online, perché so che Zalando e Amazon sono due colossi e due rarità che possono permettersi spedizioni ultra veloci, ma che quei due non sono modelli facili da seguire; però non posso accettare la poca trasparenza e la scarsa cura del cliente.

Non è il mio caso, ma ci sono anche persone che acquistano online capi per un evento particolare, e rimanere senza non è mai piacevole; è un rischio da mettere in conto, ma se leggo “consegna stimata in data…”, io immagino che la spedizione sia pronta per partire, non che il negozio nemmeno sappia che il prodotto in magazzino non c’è più.

Quindi Pricy è affidabile?

Io posso confermare che il sito esiste e che in caso di problema c’è uno staff che risolve, con tempi e modi tutti particolari. Da quanto letto online non tutti i clienti sono stati sfortunati come me, anche se ovviamente ci sono anche recensioni molto negative.

Posso solo dire che stavolta sono felice che il disguido sia successo a me e non a te, così ho potuto raccontare un’esperienza reale un po’ fuori dalla norma.

Spero di esserti stata utile, la caccia alle decollete verdi è ancora aperta!

5 thoughts on “Recensione Pricy – Pricy è affidabile? La mia esperienza di acquisto

  1. Anche con me è andata male:
    Giacca arrivata del colore sbagliato. Apro la busta e mi rendo conto che non vale assolutamente il prezzo pagato. La giacca non ha neanche la fodera!
    In più mancava la fattura, il modulo per il reso e dei contatti ai quali rivolgersi.
    Ho pensato subito che non ne volevo sapere.
    Fortunatamente il corriere era ancora nei paraggi.
    Per puro miracolo ha accettato il pacco e mi ha ridato i soldi ed ha scritto che avevo rifiutato il pacco. Si è proprio meritato la bottiglia di malvasia che gli ho dato per ringraziarlo.
    MAI PIÙ! SEMBRA DI ESSERE TORNATI INDIETRO DI 10 ANNI CON LE TRUFFE ONLINE.
    Tra l’altro anche sul sito le foto erano poco chiare ed il sito stesso sembra davvero cheap.

  2. Vogliono fare Zalando ma non sono capaci.Primo ordine: Incassano il dovuto e dopo due settimane ti dicono che c’è stato un piccolo problema e ogni giorno spostano la data di consegna. Chiedo il rimborso ma visto che ho segnalato la cosa a PayPal per ripicca mi dicono che il rimborso sarà effettuato entro i termini previsti dal regolamento di PayPal (30 giorni).
    Secondo ordine: dopo 10 giorni dal pagamento di un paio di scarpe e un giorno prima di partire per le vacanze mi arrivano…scatola n.43 (come da ordine) scarpe 44! Segnalo la cosa e mi dicono che se voglio posso restituirle, così da poterle usare quest’autunno! Piccola azienda che vuole fare la grande. La selezione naturale farà il suo dovere!

  3. Relativamente al sito Pricy devo dire che la mia esperienza e’ stata alquanto negativa. La prima volta mi e’ stato spedito un prodotto diverso, non ancora rimborsato. La seconda volta ho dovuto fare il reso perche’ il prodotto si presentava molto diverso ma ancora, nonostante le ripetute sollecitazioni, non ho ricevuto il rimborso. Il fatto poi che si debbano fare le dovute rimostranze solo per chat , ritengo che non sia serio. Sconsiglio assolutamente di comprare su questo sito.

  4. Buongiorno, ritengo che questi signori di
    Pricy che gestiscono non siano ne onesti ne professionali…..Io sto aspettando dal 2 settembre un bonifico di reso per merce difettata….nessuno mi risponde più…
    Credo che mi abbiano davvero truffato!!!!!!!!!
    Non ho la merce e non ho più i soldi……..
    Sono davvero schifata

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