Press Day Aeronautica Militare: le collezioni uomo e donna per la P/E 2016

La collezione Primavera/Estate 2016 Aeronautica Militare è appena stata presentata a Milano, in una location suggestiva come solo una base militare storica può essere, e ancora una volta i capi delle linee uomo e donna hanno affascinato gli amanti del brand nato del 2004 grazie ad una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Italiana alla Cristiano di Thiene SPA. Ho partecipato alla presentazione con piacere, come vi dicevo mesi fa ho deciso che nei weekend il blog tornerà ad occuparsi di argomenti di moda e beauty, per seguire quello che è il mio bisogno di esprimermi in uno spazio che sia mio al 100%. Quindi sì, dal lunedì al venerdì parliamo di scarpe, il sabato e la domenica invece saranno dedicati ad argomenti a sorpresa, sempre selezionati da me in modo assolutamente spontaneo.

Ho iniziato a fotografare la collezione uomo perché sono stata attratta dai colori naturali, dal tortora al verde salvia, passando per il blu scuro e per il caldo marrone scelto per delle giacche di pelle che farebbero perdere la testa anche a Maverick, protagonista dell’iconico film “Top Gun”. Lo stile Aeronautica Militare è casual ma curato, definirlo “sportivo” sarebbe mortificante per la qualità assoluta dei materiali; partecipare a questo genere di eventi è fondamentale per chi come me non si innamora degli abiti con gli occhi… ma con le mani! Mi è capitato spesso di apprezzare il design di un capo e di abbandonarlo in negozio dopo averlo toccato, a causa dei tessuti sintetici e poco confortevoli, per fortuna non è il caso di Aeronautica Militare!

I pantaloni dal taglio sportivo si abbinano a camicie e t shirts morbidissime con stampati gli stemmi dei diversi stormi storici, dai “Diavoli Rossi” del 6° Stormo alle amate Frecce Tricolori, che festeggiano proprio quest’anno il loro cinquantacinquesimo anniversario. A completare la linea di abbigliamento anche una collezione di orologi iconici, dedicati proprio alle Frecce e agli Assi della nostra Aeronautica Militare.

Aeronautica Militare

giacca in pelle uomo aeronautica militare ss2016

collezione ss2016 aeronautica militare

orologi aeronautica militare ss2016

Anche la collezione donna è piuttosto casual e raffinata e i colori classici e chic, insieme al blu e ai marroni caldi anche dei delicati tocchi azzurro cielo, una tonalità splendida e molto femminile che tende al lavanda. Lo stemma dell’Aeronautica impreziosisce le giacche avvitate in pelle, morbide come il burro, ed è protagonista di camicie in seta e t shirt da abbinare a pantaloni camouflage e a tinta unita. Originali anche le borse in materiale impermeabile, perfette per chi viaggia in quanto resistenti e capienti.

aeronautica militare giacca pelle 2016

aeronautica militare ss2016

abito blu donna aeronautica militare ss2016

aeronautica militare ss2016

aeronautica militare ss2016

aeronautica militare donna ss2016

borsa aeronautica militare ss2016

La qualità eccellente dei capi Aeronautica Militare, rigorosamente Made in Italy, abbinata ad uno stile autentico e portabile è il segreto del successo di un brand di abbigliamento insolito, che dopo dieci anni ha dimostrato di essere in grado di rimanere fedele alla missione che ha intrapreso con questa avventura imprenditoriale tutta italiana.

Giovedì a Milano è stata una giornata splendida (anzi, mattinata, sono rimasta in città per pochissime ore!), mentre camminavo per raggiungere un altro pressday di cui parleremo domani ho notato questa scritta su un muro: voi credete alle coincidenze? Io no, per niente!

IMG_3674

One thought on “Press Day Aeronautica Militare: le collezioni uomo e donna per la P/E 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.