Oxford Time

Mademoiselle Chanel ha disegnato il primo paio di decolletè bicolori per creare un effetto ottico che potesse far sembrare più piccoli i suoi piedi; non sappiamo se sia riuscita nel suo intento, ma ciò che è certo è che si parla di un mito, che ha fatto del binomio bianco-nero, da molti snobbato, un vero cavallo di battaglia dell’eleganza fine e discreta che non passa mai di moda.

E’ a lei che ho pensato quando ho visto per la prima volta queste Oxford bicolori: e pensando a lei le ho provate nonostante fossero lontantissime dal mio stile. Le ho allacciate con una calma serafica, e davanti allo specchio ho visto il mio piede arcuato, il collo alto enfatizzato dall’allacciatura, la caviglia sottile svettare libera da lacci e chiusure: mie, siete mie.

 

Spiritose e sexy, eleganti e aggressive, le ho già indossate e devo ammettere che hanno attirato le attenzioni di ambo i sessi, sarà che in una grigia giornata di pioggia, tra stivali in plastica e mocassimi fradici, nessuno si aspettava di vederle!

21 thoughts on “Oxford Time

  1. Non c’è storia, quando si tratta di stile Madamoiselle Chanel e Shoe sono inimitabili!!
    Anche se ho cannato di brutto !!! ^____^

  2. Non sono mai stato attratto dalle francesine, …fino ad ora.
    Complimenti, sono splendide.
    Ma mi viene un dubbio: non sarà che le scarpe contano fino ad un certo punto?

  3. Mi ha colpito proprio il fatto che non abbiano la forma classica della francesina super coprente! Arciano nemmeno a me piacevano, sarà che mi sto evolvendo, non lo so, eheh!!
    Grazie a tutti ragazzi!

  4. bellissime shoe….
    devo dire che anche io appena viste in pubbliccità le consideravo un po a se stanti…..
    ma vedendole indossate sono proprio belle.
    le tue poi sono particolari per via della forma e del bicolore

    cosi per curiosità shoe…. con cosa le hai abbinate???

  5. Ciao Shoegal, scopro solo oggi il tuo blog e volevo farti i complimenti. Molto ben fatto con il giusto mix fra informazione, gossip, esibizione, feticismo e il tutto condito da buon gusto così difficile da trovare oggi.

    Trovo deliziosissime queste scarpe così in contrasto con gli orribili stivali di plastica che si vedono così tanto in giro in questi giorni … mioddddio che orrori …

    Le avessi io queste scarpe le avrei abbinate con un vestitino in lana nero o grigio, morbido e semplice, giustamente senza calze.

  6. Senza calze in casa, fuori no, mi sentirei ridicola visto il clima! Con i pantaloni ok, ma con una gonna senza calze a novembre, con una scarpa mooolto invernale, non mi piace affatto! Grazie per i complimenti, a presto!

  7. I miracoli della connessione in camera! Comunque devastazione continua, non mi risposo certo qui, sennò quelle 13 ore di volo come le passo?? Muhauahauah buona giornata a tutti…anzi buonanotte a voi e buona giornata a me 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.