Orrore e sdegno

Non bastavano le false Louboutin, i sandali Manolo attaccati con l’attack e le borse Balenciaga di plastica, ora esistono anche i modelli Renè Caovilla falsi: SACRILEGIO!!

I gestori del sito in questione, (questo, non voglio fargli pubblicità ma conto di vederlo sparire quanto prima dal web) si vantano di produrre falsi d’autore, che arrivano direttamente dalle famose fabbriche… in Asia. Ma negli annunci le scarpe sono descritte come “Made in Italy”: se la geografia non mi inganna qui c’è qualcosa che non quadra. Com’è possibile tutto ciò!? Questi super manager del tarocco sostengono di aver acquistato le scarpe originali (parlano di Louboutin ma credo che il discorso sia lo stesso per tutte le copie proposte) per poterle copiare meglio, affidandosi a degli esperti in Asia, Francia e Italia. Tra l’altro affermano senza pudore che le foto nel sito siano state fatte dal loro fotografo: ah davvero? Sono le stesse che negli anni ho pubblicato nel mio blog e che si trovano online semplicemente digitando “Renè Caovilla” su Google Immagini, che strano.

Anche le note che riguardano eventuali cambi di prodotto sono interessanti: se la qualità delle scarpe non vi soddisfa potete rimandarle indietro a vostre spese (?), e vi verrà inviato un altro paio di scarpe, sempre a vostre spese ovviamente. Secondo me vi rimandano lo stesso, così ci guadagnano due volte, ahah!!  Naturalmente c’è un addetto al controllo di qualità, quindi se lui non è d’accordo con le vostre proteste rien à faire.

E se le scarpe non corrispondono a quelle della foto!? Bè, è  un VOSTRO problema, loro al massimo possono rimandarvi  una parte dei soldi spesi; anche in questo caso le spese di spedizione per rimandargli le “preziose” scatole le pagate voi. A proposito, sarei curiosa di sapere cosa si sono inventati per copiare la favolosa scatola rossa e oro di Caovilla, ma casualmente di quella non ci sono le foto. Potevano rubarle dal mio blog, già che c’erano.

La mia speranza è di non imbattermi più in siti del genere, quello che fanno è ILLEGALE oltre che spregevole, in Italia come in Gran Bretagna, tra l’altro sono certa che i lavoratori che si occupano delle scarpe nelle fabbriche asiatiche non siano esattamente trattati come dovrebbero, ma questa è solo una mia supposizione.

Le scarpe di Renè Caovilla costano tantissimo, è vero, ma queste imitazioni non solo non sono gratis ma danneggiano la vera arte, il talento, il Made in Italy: meglio accontentarsi di un sandalo gioiello non firmato che di una copia che grida vendetta. E comunque esistono i saldi dei siti affidabili come Yoox, dove è possibile comprare un originale allo stesso  prezzo di queste oscene imitazioni di plastica e strass.

(Kristin Davis indossa un abito vintage Balmain, clutch Judith Leiber, sandali Renè Caovilla, disegnati per lei).

PS: ho trovato altri siti, che però vendono gli stessi modelli, che caso. E’ meglio che non vi dico come descrivono queste opere d’arte, mi vengono i brividi solo al penisero, se avete coraggio digitate “caovilla shoes online”, una volta mi usciva il link di Bluefly, che amarezza.

Quelle che state per vedere sono le foto della collezione A/I 2010 2011, ovviamente sono quelle ufficiali.

OMMIODIO:

OMMIODIO2:

12 thoughts on “Orrore e sdegno

  1. Ma l’ommiodio è per la bellezza o l’orrore? perchè a me personalmente quei 2 modelli non esaltano granchè XD
    Invece trovo deliziose sia le decolletè col pizzo che i sandali della prima foto, quelli dorati con le pietre! 🙂

    Per quanto riguarda i falsi… mi chiedevo quando sarebbero comparsi, ormai li fanno di qualsiasi cosa -.-

  2. Io odio i falsi, fanno guadagnare le persone sbagliate, danneggiano l’economia, sfruttano persone per il lavoro illegale che fanno far loro e li indossano persone senza un minimo di gusto.

    A che si potrebbero segnalare siti simili?

  3. Ciao..è la prima volta che commento…il tuo blog mi piace molto…adoro letteralmente le scarpe…sono la mia più grande passione…..il mio shoe designer preferito è in assoluto Caovilla…non posso che concordare con te…a seguire i vari laboutin, choo, manolo..ma anche zanotti, sergio rossi e tantissimi altri…anch’io posseggo un paio di caovilla (originali ovviamente..anche se le ho pagate a un prezzo ridicolo rispetto all’originale….le ho prese su Yoox..direi che c’è da fidarsi…) le tengo come una reliquia, le ho indossate soltanto una volta..anche perchè sono alquanto difficili…è un sandalo gioiello, però non è affatto estivo come ispirazione…è stile REGINA DELLE NEVI, non so se ce l’hai presente…i bordi accanto alla suola interna sono di raso bianco, i cinturini di strass e al centro una striscia di vera candida pelliccia su cui è incastonato uno splendido fiocco di neve di swarosky. Per quanto riguarda i siti di falsi che hai linkato..li conosco bene, ce n’è un’infinità e purtroppo ammmetto di esserci cascata, mi ero illusa che proponessero scarpe favolose a prezzi convenienti, d’altronde su yoox fanno sconti interessanti e reali su quasi tutte le grandi firme…mi è arrivato..direttamente dalla CIna e dopo un lungo sdoganamento…un paio di decolte totalmente fasulle di manolo…per intenderci le something blue del primo film di sex and the city..ORRORE.. facevano una puzza che non ti dico ed erano incollate col vinavil…per fortuna (tutto è bene quel che finisce bene) sono stata recentemente a new york, sono andata dal vero manolo e ho comprato (a prezzo pieno ma non ne sono affatto pentita anche se ho speso una fortuna letteralmente) un FAVOLOSO paio di sandali (non ho trovato le foto in internet) della collezione primaverile attuale verdi col paratallone e il tacco interamente rivestititi di scaglie di pitone e la fascetta sul davanti su cui sono cucite delle splendide piumette di pavone..inutile dire che appena tornata in Italia ho preso le false manolo e le ho buttate nella spazzatura……….baci

  4. Ciao Alessia!!
    Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza, servirà sicuramente da lezione alle ragazze che pensano di fare un tentativo con uno di questi siti!!
    Io ho tre paia di Caovilla, uno più bello dell’altro, il terzo paio è ancora vergine, lo porterò a spasso fuori da casa per il mio compleanno tra pochissimi giorni, un’occasione importante in cui so per certo che non verranno calpestati!! Hanno la suola glitterata e mi viene da piangere al pensiero di rovinarla, ma che posso farci, prima o poi deve succedere!! Sono curiosa di vedere le foto dei tuoi sandali, sia i Caovilla (conosco bene il modello, molto chic anche se odio la pelliccia) che i Manolo, se vuoi possiamo ricavarne un post per il mio secondo blog, Zoomagazine (trovi il link qui a destra!)!

  5. le contraffazioni mi disgustano. non comprerei un tarocco per nessun motivo…chi guadagna in modo così incredibilmente scorretto dovrebbe stare in galera, altrochè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.