Manolo Blahnik P/E 2013: il re è tornato

Ho parlato malissimo di lui negli ultimi mesi, ho scritto che avrebbe dovuto smettere di creare scarpe sempre uguali, troppo americane e “vecchie” e lui mi ha risposto con una collezione di una bellezza indecente: per la primavera estate 2013 i modelli di Manolo Blahnik sono colorati, particolari, unici e soprattutto bellissimi! Non tutti, ovviamente, ma io ho effettuato una piccola selezione delle scarpe a mio avviso più favolose, spero che la mia scelta vi piaccia, io sono entusiasta, e come sempre voglio tutto.

Iniziamo dalle decolletè, nel 2013 il modello BB si veste di strass:

scarpe manolo 2013 scarpe a righe gioiello

 

scarpe manolo glitter rosse BB manolo 2013

Il modello Swan, visto in bianco ai piedi di Isabella Swan/Kristen Stuart nella scena del suo matrimonio con il vampiro Edward, si tinge invece di un bellissimo rosa acceso:

manolo scarpe twilight scarpe matrimonio bella edward

L’ultima decolletè è la mia preferita: forma perfetta, colori stupendi, decorazione femminile e chic, la amo alla follia, da anni non mi emozionavo così per un paio di Manolos!

manolo blahink 2013 scarpe bicolori fiocco

Rimaniamo in tema bicolor con una scarpa completamente diversa da quella romantica qui sopra: questo modello più aggressivo è infatti in vernice, mi piace molto la forma originale delle scarpa, che ritroviamo anche sui sandali aperti.

manolo 2013

Per gli altri sandali Manolo ha invece scelto forme più rock e aggressive, abbinate a tinte accese e al solito total black:

manolo blahnik 2013

 

manolo blahink 2013 heels fetish scarpe tacco alto

sandali verde smeraldo scarpe manolo verde mela mint green heels manolo 2013

Concludiamo con un modello trasparente che lascia il piede completamente nudo, adoro!

sandalo trasparente manolo blahnik 2013

 

Qual è il vostro modello preferito? Io ho lasciato un pezzo di cuore sulle decolletè lilla!

Foto: Shoes Stylosophy

16 thoughts on “Manolo Blahnik P/E 2013: il re è tornato

  1. Il modello che preferisco è l'ultimo, in assoluto il più bello per l'eleganza intrinseca in un modello così semplice ma anche estivo per eccellenza, ma soprattutto per l'ardire di lasciare il piede praticamente nude, al di là dei bordi in suede del pvc.

    Il modello BB cristallizzato è molto bello e sofisticato, ma è sempre lo stesso modello riproposto in una nuova variante e non mi piace come sono allineati i cristalli lungo i bordi superiore e soprattutto inferiore della tomaia.

    Il modello Swan è da favola e mai nome fu più azzeccato, ma in turchese è ancora più bello ed è in vendita già da tempo su ebay (a più di 1000 dollari… ç_ç).

    Della terza deco non mi piace assolutamente l'accostamento dei colori, fanno a cazzotti, magari in tonalità diverse potrebbe piacermi, ma dovrei comunque vederla indosssata.

    Sul sandalo nero e quello marrone sorvolo e basta, che è meglio… >_>

    Il sandalo fucsia è veramente ardito, ma non mi sento di bocciarlo, è certamente originale, ma anche antiestetico.

    I sandali gemelli nero e menta sono fiqui, ma ahimé non proprio originali: sembrano una rivisitazione del modello Origami di Ingelmo. E tuttavia mi piacciono, nonostante la loro palese assurdità.

    In conclusione, non mi sento di promuovere a pieni voti questa collezione, ma apprezzo lo sforzo di Manolo di essere finalmente più originale.

  2. Oddio…. mi piace da morire la décolletée in suede color ciclamino ed arancio… è sensazionale!!! Degno di nota anche il modello Swan, davvero delizioso!
    Buona giornata

    Vale

  3. C'è da perdersi, ragazze. Questi modelli sono una meraviglia. A parte quelli un po' stravaganti, che hanno una bellissima linea ma non metterei mai, devo ammettere che non saprei che pesci pigliare. Mi paiono tutti interessantissimi. Forse tranne uno. Comunque vediamoli singolarmente.

    BB: Linea classica, elegantissima. Intrigante il motivo bicolore a strass. Ma di ottimo gusto anche il tinta unita rosso. Voto: 8.

    SWAN: La linea è molto fine e filante. Forse avrei ridotto le dimensioni di quel motivo a cristalli. Voto: 7,5.

    DECO BICOLORE (lilla/rosso). Straordinaria. Incantevole. Voto: 9.

    CHANEL OPTICAL VERNICE. Belli, ma non sono il mio … tipo. Benissimo il tacco, bene l'apertura sul tallone, però un modello di questo tipo sarebbe stato più interessante se spuntato. Comunque troppo voluminosi quegli orpelli in zona caviglia/collo del piede. Voto: 6+.

    SANDALI BICOLORI (bianco/marrone). Riprendono un po' la linea dei precedenti, ma il toe box parzialmente aperto li rende più snelli e piacevoli. Di molto. Voto: 9.

    SANDALI RIMANENTI: Tutti belli e soprattutto molto originali. Azzeccatissima la linea, che però è condizionata da quelle bizzarre appendici che li rendono interessantissimi su una passerella di moda ma un po' border line per una donna "comune". Mi piacerebbe vederli, indossarli una volta ma non ne farei poi grandissimo uso. A parte gli ultimi di questa serie di quattro, che magari sono un po' più … scontati ma molto più portabili. VOTO: n.g.

     

     

  4. Belle quelle verdi o nere, forma interessante anche se un pò troppo ardita per noi comuni mortali.. mi piace anche l'ultima e il modello BB, per il resto niente di entusiasmante!

    ps. metti il form per iscriversi al blog, sarebbe piuttosto utile 😉

  5. oddio, ho sbavato sul monitor…

    le mie preferite sono le decolletè rosa e corallo (secondo me non fanno per niente a cazzotti, anzi l'accostamento è strepitoso) e l'ultimo sandalo in pvc, semplice ma splendido!

    Onestamente le Swan non mi piacciono per niente! proprio per niente…

  6. Finalmente un po' di novità in casa Manolo… Era ora! 🙂 Il modello che mi piace di più è quello lilla/rosso! Bellissima la forma e adoro gli accostamenti di colore insoliti! Altri modelli che trovo davvero interessanti sono quello della sesta foto e il sandalo fucsia, mentre anche a me non piace il modello Swan, ma comunque dovrei vederlo dal vivo prima di bocciarlo definitivamente! 😉

  7. La deco lilla e rossa è da MANGIARE per quanto è bella, linea sinuosa e tacco perfetto!
    Accostamento difficile, certo, ma l'ho visto su scarpe low cost e mi era piaciuto dal vivo… su una scarpa con una linea così bella è (per me) bellissimo. Anche se me le vedo, in un futuro, con cromie diverse.

    Trovo la collezione bella, non impazzisco le prime due strassate… scarpe a punta e strassate… le Pigalle vincono su tutte!
     

  8. OMG le BB strassate sono proprio da sbavo, spero in una buona riproduzione da parte di qualche marca low cost ^^'
    Le Swan non mi piacevano in bianco e continuano a non piacermi in fuxia.
    Quei sandali marroni e corda sono BELLISSIMI, subito aggiunti nella mia whishlist *___*
    Il resto non mi piace, neanche l'ultimo sandalo: dopo aver preso un paio di Pedro Garcia con il pvc sulle dita ho detto MAI PIÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.