Luisa Tratzi SS 2018: sandali colorati per l’estate 2018

Continuiamo a parlare di estate con le foto della collezione Luisa Tratzi SS 2018, ispirata alla natura e ai suoi colori.

Lo stile della designer è da sempre molto ricercato e femminile, ed è spesso caratterizzato dall’abbinamento di tacchi particolari che richiamano i suoi studi in architettura a tomaie estremamente raffinate ed aggraziate. Come sai amo i contrasti, e anche questa volta sono felice di presentarti una collezione davvero unica e riuscita!

luisa tratzi SS 2018

I tacchi scultura del passato hanno lasciato spazio a forme innovative più comode, come il tacco a cono lucidissimo e quello tondo, perfetto anche di giorno. Non mancano anche i più classici tacchi a spillo, montati su sandali colorati che già mi fanno rimpiangere l’estate.

luisa tratzi SS 2'18

Le proposte in nero si alternano a quelle multicolor: nel mio post dedicato alle tendenze per le scarpe della prossima primavera ho scritto molto del lilla, per fortuna nella collezione Luisa Tratzi SS 2018 la sfumatura dominante è un bellissimo indaco abbinato al verde acqua e all’azzurro.

sandali colorati

Personalmente ho trovato splendide anche le proposte in giallo e arancio corallo, due tonalità che adoro in estate. Immancabile il bianco, illuminato da dettagli dorati che impreziosiscono anche le silhouette con tacco basso.

luisa tratzi SS 2018

Il perfetto equilibrio tra le tomaie leggere e i tacchi più lavorati mi ha colpita ancora una volta, ormai sembra essere la firma che Luisa Tratzi nasconde nelle sue creazioni, sempre sofisticate ed insolite.

sandali rosa 2018

 

Ti stupirà sapere che il mio modello preferito è il sandalo mule in suede metallizzata: è stato un colpo di fulmine a prima vista, la lavorazione del pellame è incredibile e anche se di solito temo queste silhouette, stavolta è scoccata la scintilla.

sandali mules 2018

La designer ad agosto è stata inserita nella lista dei designer emergenti da tenere d’occhio dalla rivista internazionale Footwear News, un riconoscimento importante che mi ha emozionata molto e che merita senza ombra di dubbio!

luisa tratzi SS 2018

Leggi anche: Tendenze scarpe donna Primavera/Estate 2018

2 thoughts on “Luisa Tratzi SS 2018: sandali colorati per l’estate 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.