Louboutin Inverno 2019: foto e prezzi delle scarpe più belle

Finalmente il giorno più atteso dell’anno è arrivato, è il momento di scoprire la collezione Louboutin Inverno 2019!

Le proposte del re delle scarpe con le suole rosse sono pressoché infinite, al lancio ufficiale seguono sempre inserimenti di nuovi modelli nel corso della stagione, ma in questo post troverai tutti quelli più particolari, con i rispettivi nomi e i prezzi.

A questo proposito mi fa piacere notare che nonostante il successo ormai planetario, i prezzi dei modelli più amati di Louboutin siano gli stessi da diverse stagioni; non sono scarpe che costano poco, questo è certo, ma è confortante vedere che gli aumenti folli che ogni anno toccano il mercato delle borse di lusso non stiano, almeno per il momento, trovando terreno fertile nel mondo delle calzature.

Per l’inverno 2019 Louboutin ha osato più del solito, abbinando tonalità neutre a fantasie inaspettate come il camouflage e i motivi patchwork, sapientemente dosati a tacchi sottili e a tante new entries, come i tacchi scultura triangolari e i block heels gioiello.

Tra le scarpe più spettacolari della collezione, oltre alle iconiche decollete So Kate, troviamo senza dubbio le pumps con fasce di strass Antinorina, le decollete con incrocio di listini sul collo del piede Alminetta, e gli spettacolari stivali cuissard neri con frange gioiello Bolcheva.

Immancabile per il brand il PVC, materiale che è stato nobilitato proprio da Louboutin: a me continua a non piacere, e sono felice di notare che il designer abbia iniziato a limitarne l’uso, inserendolo su piccole porzioni della tomaia di sandali e decollete, per creare un effetto vedo non vedo malizioso ma non esagerato.

louboutin inverno 2019 2020 foto prezzi scarpe

Christian Louboutin Inverno 2019 2020: foto, nomi e prezzi delle scarpe

Antinorina, 1195 Euro. Tacco tacco, raso nero, e una fascia multi listino che decora il piede come un collier prezioso che avvolge il collo di una dama. La scollatura profonda a V è la firma del designer, il risultato è pura perfezione.

louboutin inverno 2019

Alminetta, 645 Euro. Ispirata alla silhouette del modello Pigalle, questa decollete ha la stessa scollatura profonda, ma è decorata con un cinturino che oltre a ornare il piede con malizia, rende la camminata più stabile e sicura.

Se vuoi avvicinarti al mondo Louboutin ma hai problemi a calzare decollete a tacco alto molto scollate perché il piede scivola via, questo è il modello che fa per te; il tacco 10 di Louboutin sembra sempre più alto perché è molto sottile, ma è anche molto portabile.

 

alminetta louboutin

Bolcheva, 2595 Euro. Non servono parole per commentare la genialità di questi stivali, ispirati alla moda anni ’80: il morbido camoscio tiene al caldo le gambe, mentre le frange in lame danzano ad ogni passo. Perfetti per una festa a tema, per un little black dress bisognoso di brio, per una serata a casa a registrare Boomerang per Instagram. Sono perfetti sotto ogni punto di vista, tacco 12 compreso.

stivali frange louboutin

Xili Disco Ball, 595 Euro: la disco fever continua, con questo sandalo dalla forma piuttosto classica, composto da un listino frontale e da un incrocio che avvolge la caviglia issata su un sottile tacco 10 cm. A renderlo unico una pioggia di specchietti argentati che decorano tutti i cinturini. La stessa lavorazione è presente anche su una decollete a punta chiusa, decisamente meno proporzionata, e su un sandalo con maxi plateau: quella in foto è sicuramente la versione più riuscita e portabile, nonostante le paillettes.

louboutin 2019 prezzi

Mirador, 745 Euro: questa decollete è perfetta per chi vuole osare senza strafare. La forma è classica, il colore è reso ancora più pieno e vivido dalla scelta di usare il suede, abbinato ad inserti in pelle metallizzata dorata: questi specchi metal aggiungono un tocco anni ’80 ad una scarpa eterna, da indossare dal tramonto all’alba.

mirador louboutin 2019

So Kate, 595 Euro: lei non manca mai! In questa versione la silhouette più amata di Louboutin è rivestita con un tessuto animalier impreziosito da fili di lurex argento. Splendida splendente.

Lo stesso tessuto è stato usato anche per la realizzazione di un’altra decollete Louboutin bramata da molte, Iriza.

 

louboutin so kate prezzo

Soval, 595 Euro: patchwork di colori, cinturino alla caviglia e tacco ampio, questo modello assomiglia fin troppo alle scarpe che portavo prima di poter indossare i tacchi sottili e altissimi!

louboutin 2020

Gena Vasa, 895 Euro: la fantasia presente su queste decollete, utilizzata anche per altri modelli della collezione, è ispirata agli anni ’70 e al lavoro del pittore Victor Vasarely, fondatore dell’Op Art. Interessante il tacco largo di 8,5 cm decorato con delle boule dorate che illuminano la suola rossa.

 

louboutin gena vasa

 

Pigalle Follies, 560 Euro: un altro grande classico Louboutin, che per l’occasione si veste di jaquard blu camouflage. Ad ispirare questa particolare tonalità sono state le montagne più alte del mondo, tante care al designer; un modello raffinato e divertente, perfetto anche con dei semplici jeans.

Lo stesso tessuto è stato usato anche per rivestire So Kate Bootie, lo stivaletto nato dalla silhoette delle decollete So Kate (795 Euro, tacco 10 cm).

pigalle louboutin 2020

so kate bootie

Triniboot, 795 Euro: questo stivaletto di ispirazione militare riuscirà a rendere fashion la chiusura in velcro? Io non credo, ma ha un aspetto molto sexy se si ignora la reminiscenza dei tempi dell’asilo. Lo stesso bootie è disponibile anche con il tacco di 8,5 cm, quello della foto è alto 10 cm.

triniboot louboutin

Follies Lace, 645 Euro: ci spostiamo sull’Himalaya con questa lavorazione gioiello ricamata su rete trasparente, ispirata ai fiori della celebre montagna. E proprio loro sono protagonisti su tacco e tallone, dove appaiono stilizzati e luminosissimi.

follies lace louboutin

tacco louboutin

 

 

 

La stessa lavorazione è stata usata anche lo stivaletto Nancy Bootie (895 Euro):

stivaletti louboutin

Tre Fiak, 895 Euro: sembra che l’anno scorso io abbia anticipato la moda degli stivaletti bicolore! Questi sono in vernice ultra glossy, e hanno il tacco scultura dorato, un omaggio all’Art Decò; il risultato è insolito e inaspettato per il brand, non trovi?

 

stivaletti bicolori louboutin

Galaxister, 645 Euro: continuiamo a parlare della svolta artistica di Louboutin con un altro tacco scultura dorato, stavolta ispirato agli anni ’80. Da Monsieur ci aspettiamo tutti altro, lo so, ma merita anche di giocare in libertà.

galaxister louboutin

Elouix, 1595 Euro: Batgirl, spostati! Questi stivali in nappa stretch tacco 10 meritano di essere menzionati soltanto perché la morbidezza della pelle si vede dallo schermo: per carità, sono bellissimi, ma non c’è bisogno di scomodare Louboutin per un paio di thigh high boots come questi.

cuissard louboutin

Spike Cross, 695 Euro: ecco un altro modello che personalmente adoro. Il listino borchiato che percorre il collo del piede è delizioso, e rende sensata la presenza di un quadrato di PVC che mostra una piccola porzione di pelle. Il tacco 10 sembra più alto, nessuno sa giocare con le illusioni meglio di Louboutin!

L’unico difetto di questa scarpa è il listino borchiato, non rivestito all’interno: sicuramente aderisce alla perfezione alla pelle, ma può diventare doloroso dopo poche ore di utilizzo.

 

spike cross louboutin

 

Krystal Cross, 795 Euro: ti ricorda niente? E’ esattamente la stessa silhouette vista qui sopra, ma questo modello è realizzato in satin e non in pelle, e la decorazione sul collo del piede è decorata con dei maxi strass strass. Perfetto, niente da dire.

scarpe gioiello louboutin

Optichoc, 695 Euro: chi ha parlato di illusioni ottiche? Ecco ancora una volta un inserto in PVC che contiene il piede sui lati senza appesantire la silhouette della scarpa, realizzata in tessuto glitter dorato. La scollatura pronunciata è in perfetto equilibrio con il cinturino sottile che avvolge la caviglia scoprendo il tallone, il tacco di 10 cm slancia la gamba con grazia.

scarpe da sposa louboutin

Optisexy, 625 Euro: concept simile per questa slingback in micro glitter con inserto in PVC sia sul lato del piede che sulla scollatura. A mio avviso in questo caso ce n’è troppo, avrei lasciato soltanto il dettaglio laterale.

sposa louboutin

Iriza, 560 Euro: eccola qui la splendida Iriza, la decollete che scopre il lato interno del piede, mettendo in mostra l’arco plantare. Questa versione in pelle platino è sensazionale, molto anni ’80, ma anche molto attuale. Il modello in foto è alto 10 cm.

iriza louboutin

Nella pre collezione Louboutin Inverno 2019 2020 sono presenti anche sneakers e scarpe senza tacco, che riprendono le fantasie già analizzate in questo articolo.

Leggi anche: Come calzano le scarpe Louboutin? Tutta la verità.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.