Le scarpe Oscar Tiye: Primavera/Estate 2016

Come sapete ogni anno mi regalo un paio di scarpe importanti (leggete: costose, troppo) per festeggiare il mio compleanno o semplicemente perché la vita è una e ogni tanto strafare fa bene; ho una lista mentale di marchi e modelli da cui attingere e dato che per il momento ho almeno un paio di scarpe di tutti i super big quest’anno vorrei concentrarmi su un marchio di lusso ma relativamente giovane e poco inflazionato. Uno di questi è Oscar Tiye, qui ne parlo poco ma su Facebook pubblico spesso foto di sandali meravigliosi creati proprio da questo brand italianissimo che ha già conquistato migliaia di donne in tutto il mondo: i modelli mi piacciono perché sono divertenti ma allo stesso tempo raffinati, l’equilibrio tra i dettagli eccentrici e spiritosi e la pulizia delle linee è sempre perfetto.

Le scarpe Oscar Tiye

Nella collezione P/E 2016 di scarpe Oscar Tiye troviamo diversi cavalli di battaglia del brand declinati in nuove colorazioni, come il sandalo alato Malikah, che è disponibile nella consueta versione a tacco alto ma anche in due nuove vesti più casual con block heel o addirittura ultra flat. Io li adoro tutti, nel caso qualcuno se lo fosse chiesto:

oscar tiye MALIKAH-GOLD-GLITTER

oscar tiye malikah block heel

le scarpe oscar tiye

ss1612-zoom1-MALIKAH-FLAT-SILVER

Un altro piacevole ritorno è il sandalo Minnie, chissà come mai si chiama così! Le scarpe con le orecchie sono disponibili anche in versione décolleté e mi fanno impazzire, così delicate e femminili, ma anche spiritose e sbarazzine:

minnie sandal oscar tiye

scarpe serenity blue oscar tyie

ss1616-zoom1-MINNIE-SANDAL-BABY-PINK

ss1618-zoom1-MINNIE-SANDAL-BLOCK-HEEL-COLOR-BLOCK

Qualche giorno fa a Milano ho avuto modo di visionare dal vivo il sandalo-gatto Kitty in versione flat e l’ho trovato adorabile! Molto grazioso anche con il tacco alto, il modello coloratissimo è una delizia per gli occhi e già dalla foto si intuisce che la qualità dei pellami utilizzati per le scarpe Oscar Tiye è a dir poco eccellente:

ss1631-zoom1-KITTY-FLAT-ROSE-GOLD

oscar tiye ss 2016

sandalo gatto oscar tiye ss 2016-KITTY-COLOR-BLOCK

Vi lascio con gli altri modelli della collezione, in cui troviamo altri sandali già noti come il gladiator nero Casandra, ma il mio cuore è con quelli che ho inserito nella prima parte del post!

ss1660-zoom1-CASANDRA-MEDIUM-BLACKTAN

ankle boots spuntati ss 2016 oscar tiye

ankle boots ss2016-ASRA-BOOTIE-BLACK

sandali neri oscar tiye ss 2016

decollete lace up ss 2016

oscar tiye ss2026-ISAR-SANDAL-SAFARI-SATIN

sabot tacco alto 2016

sandali glitter oscar tiye ss2016-AFEF-GLITTER-BICOLOR

sandalo bronzo oscar tuye ss2016

ss1633-zoom1-AALIYAH-BRONZE

ss1655-zoom1-NOOR-PUMP-CRYSTAL-SUEDE

Facciamo il solito gioco del budget illimitato? Bene, in caso di conto in banca infinito ordinerei subito tutte le scarpe che vi ho mostrato, perché scegliere è stancante e se fossi una multi milionaria non vorrei stancarmi; nella vita reale invece potrei accontentarmi di Malikah in versione flat, di Minnie rosa chiaro e del sandalo Kitty multicolor: non ridete, ci sono voluti interi minuti di riflessione per fermarmi a tre paia di scarpe!

9 thoughts on “Le scarpe Oscar Tiye: Primavera/Estate 2016

  1. Ah tesoro, cosa si può dire di fronte a tanta bellezza? Estasi pura. Impossibile scegliere, davvero. Non conosco esattamente il livello dei prezzi, ma posso certo immaginarlo. Mi limito dunque ad ammirare e a sognare…
    P.S. Posso dire, con malcelato orgoglio, che in queste creazioni emerge lo stile che rende unica la moda del nostro Paese? Il designer, a mio avviso, non poteva che essere italiano!

    1. Sono assolutamente d’accordo e credo che questa sia una delle collezioni più complete del marchio, che tra l’altro è tutto al femminile nonostante il nome che anni fa aveva ingannato anche me!!

  2. Posso solo dire: che meraviglia seguirti! Ci fai scoprire brand e collezioni favolose anche se, ahime’, potranno essere solo accarezzati come sogni.
    Se dovessi scegliere un paio solo, direi i sandali Gatto neri con tacco alto, superlativi. Se no, tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.