Ieri ho partecipato ad un interessante convegno dedicato al “codice della moda”, inteso come l’insieme di norme che proteggono i marchi e le creazioni, al pari delle opere d’arte; ovviamente gli esempi più citati per parlare di dettagli che diventano segni distintivi di un brand sono state le suole rosse di Louboutin, qualcuno ne dubitava? E’ per questo che oggi sono particolarmente ispirata e voglio dedicarmi alla collezione P/E 2016 del re della suola rossa.
Le scarpe Christian Louboutin
La primavera di Louboutin sarà come sempre ricca di tentazioni per le amanti dello stiletto, declinato in tantissime versioni diverse; i modelli di punta, dall’iconica So Kate alla classica Pigalle, sono stati riproposti in nuove colorazioni, alcune delle quali riprendono quelle selezionate da Pantone per la prossima stagione.
Il blu profondo denominato Snorkel Blue si presta ad essere abbinato al rosso della suola Louboutin ed è meno scontato del nero, nella collezione è stato usato in diversi modelli di décolleté sia in versione opaca che in vernice super glossy. Lo stivale spuntato in suede è senza dubbio il più glamour, molto vistoso e divertente.
So Kate
Iriza
Dorispiky
Otoka
Mi convincono meno invece le scarpe arancio o rosse: sono entrambi colori bellissimi ma preferisco il contrasto con la suola, che deve spiccare e farsi notare. Tchicaboum è un modello che mi intriga, ma dato il chiaro richiamo fetish lo preferisco in nero.
Pigalle Follies
So Kate
Tchicaboum
Décolletté 554
Che dire del fuxia lucido? Le scarpe di Barbie sono servite! Le adoro tutte, sono spiritose, femminili, civettuole e sensuali, dalle solite So Kate alle Hot Chick, le famose décolleté con tacco 13. Bellissima anche la Pigalle Follies effetto marmorizzato.
So Kate
Pigalle Follies
Soustelissimo
Pigalle Follies
Hot Chick
Prima di arrivare ai colori neutri, quindi nero e nude, immergiamoci in un arcobaleno di tonalità fluo e pastello, abbinate a fantasie animalier e borchie: è proprio vero, nelle collezioni Christian Louboutin ce n’è davvero per tutti i gusti! Qual è il vostro modello preferito? Io sono impazzita per Circuscity, la spuntata nera con tagli a vivo e borchie, è dark e sexy al punto giusto, ma adoro anche le So Kate in fuxia e le Pigalle Follies effetto marmo, aiuto!
Décolleté 554
Pigalle Follies
Bailaspike
Circuscity
Demi You
Diamond Spike
Doracora
Dorissima
Gwinispike
Lady Peep
Mega Vamp
Miluna Sling
NVPS
Pigalle Follies
So Kate
Tchicaboum
Tibur Spikes
Pigalle
[wl_timeline]
E’ difficile dire quale preferisco perché sono tante! Mi piace il blu, quel color menta in suede delle pigalle, anche le miluna sling! Davvero difficile scegliere, Louboutin è un mago perché riesce sempre ad incantarci!!! Ciao Sara un bacio. peonynanni.blogspot.it
Le blu sono le più, più più di tutte e non mi dispiacciono nemmeno le glitterate con la punta arrotondata.
http://www.mybubblyzone.com/
Oddio, da dove comincio? Ok, è una collezione come al solito molto bella, che alterna – come al solito – alti e bassi:
Adoro il blu, soprattutto acceso, ma non so perché il contrasto con le suole rosse non mi convince, anzi, non mi piace proprio. Boh, sono strana.
Adoro anche l’arancio e il suo abbinamento con le suole rosse non mi disturba affatto, anzi, mi piace molto (compresa la vernice rossa abbinata alla suola rossa). Boh, sono decisamente strana. XD Però è vero: il modello Tchicaboum rende assai di più in nero che in arancio, vista la deriva fetish. L’arancio qui non ha proprio senso.
Se già sbavo per le So Kate o le Pigalle Follies (120) in vernice fucsia, per la versione marmorizzata potrei uccidere. Siete avvertite.
Soustelissimo non mi dice nulla, carine invece le Follies in suede… salvia? Carta da zucchero?
Bailaspike non mi piace, Circuscity ancora meno, ma a salire sul podio del modello peggiore è Tibur Spikes: è talmente orrendo che non riesco a guardarlo.
Anche NVPS – ovvero le (nuove) Very Privé con gli spuntoni – non mi piacciono per niente.
Adorabile invece le Follies in suede nera con Swarovski multicolor.
E sono contenta che – finalmente – Louby abbia scelto per le Lady Peep tre colori che non facciano a cazzotti fra loro o di cui uno faccia vomitare.
Miluna Sling è un po’ strana, dovrei vederla dal vivo, ma i colori sono belli.
Bene, spero che il buc… ehm… la boutique di Louby a Roma abbia le Follies marmorizzate, perché voglio provarle. Essì, potrei anche fare una nuova Follia.
PS: ho visto male, o sul sito di Louboutin ci sono ancora le Pigalle Plato? E le Pigalle nude dell’ultima foto sono la nuova versione? O è accaduto il miracolo e monsieur ha tirato fuori dal cilindro quella vecchia?
Temo di no, sembrano più accollate delle vecchie Pigalle, uff!
adoro le prima, quella tonalità di blu è bellissima! Però sai ho un debole per le sfumature del rosa e quelle fucsia sono bellissime, anche quelle bicolore con il nero!
Beh… tutte belle! Da maschietto vorrei vedere indossarvi le Gwinispike! Sembranp sexy!
D’accordo sullo stacco dei colori con il la suola rossa . Si deve vedereeee…
Non amo le spike e le sue declinazioni e non tutto quello che è Louboutin miha entusiasma. Oltre ai modelli classici(pigalle, dorissima, so kate) non trovo di mio gusto le nuove proposte.
Incanto, emozione, meraviglia, ammirazione: sono i sentimenti che popolano la mia mente guardando e riguardando quest’indescrivibile collezione. Ma anche stress e invidia, perché so, con quasi matematica certezza, che queste stupende scarpe, le più belle del creato, le vedrò sempre e soltanto in fotografia. O tutt’al più dal vero in qualche vetrina. Potessi magari inserire un solo paio di Louby nella mia letterina a Babbo Natale!
Non so nemmeno da dove iniziare. Eh, dunque, trovo che anche le meno belle di questa collezione siano bellissime. Anche a me piace da morire la Circuscity. Ti assicuro, Sara, che l’avevo addocchiata al primo impatto, ancor prima di leggere il tuo commento. Ma per non farla troppo lunga passo direttamente al mio “cahier des désirs”, rigorosamente in ordine di preferenza, sottolineando che mi esimo dal dare giudizi su ogni singolo modello perché non mi basterebbero gli aggettivi del vocabolario e i superlativi assoluti. Collezione da favola. Da sogno.
Il mio ranking:
1° Pigalle Follies
2° So Kate
3° Circuscity
4° Hot Chick
5° GwiniSpike
Collezione da sogno. La maggior parte sono scarpe meravigliose. Io da fan sfegatata del fuxia e del rosa in generale, già sbavo alla sola vista dei modelli color fuxia. Infatti al primo posto ci metto le hot chik, seguite da pigalle follies effetto marmorizzato e so kate.