La nuova capsule collection Icons di Jimmy Choo

L’idea di Tamara Mellon è semplice e allo stesso tempo geniale: creare una mini collezione per celebrare i primi quindici anni di successi targati Jimmy Choo, ricreando le scarpe più famose e amate della maison, dai sandali con le  piume visti in “Sex And The City” alla classica decolletè a punta con tacco a stiletto. Il risultato, secondo me, è a dir poco eccellente: non c’è una scarpa che non desidero, sono dei modelli davvero favolosi, chic, moderni e perfetti per descrivere al meglio lo stile Jimmy Choo.

La linea sarà in vendita tra dieci giorni esatti, mi piace molto anche la scelta di destinare il 10% dei proventi delle vendite alla Jimmy Choo Foundation, che si occuperà unicamente della tutela dei diritti delle donne di tutto il mondo: una scelta fatta da una donna, Tamara Mellon per le donne che nemmeno hanno mai sentito parlare di Jimmy Choo, tacchi alti e frivolezze varie.

In questo video potete ammirare il backstage del photoshoot, a guidarvi tra le fotografie scattate da Nan Goldin è proprio l’anima creativa del marchio Choo, Tamara Mellon, adoro il suo accento inglese! Cliccate invece qui per vedere le scarpe in movimento, sono semplicemente favolose.

jimmy choo icons collection 2011

 

jimmy choo icons collection 2011

jimmy choo icons collection 2011

 

 

jimmy choo icons collection 2011

 

jimmy choo icons collection 2011

jimmy choo icons collection 2011

jimmy choo icons collection 2011

jimmy choo icons collection 2011

jimmy choo icons collection 2011

 

Se poteste acquistare un unico paio di Icons, quale scegliereste? Io credo opterei per il sandalo Greta in versione metallizzata, anche se è splendido anche in suede nera opaca. Però anche il modello Muriel, con quel fiore enorme in seta e i lacci alla schiava… e vogliamo parlare dei quadretty vichy??

 

8 thoughts on “La nuova capsule collection Icons di Jimmy Choo

  1. Se avessi le possibilità economiche, opterei anch’io per il modello Greta (che mi ricorda tanto Volpi di Louboutin), non importa il colore o il materiale, è favoloso sempre e comunque. *_*

  2. Se potessi regalarmi creazioni così meravigliose sceglierei i sandali con le piume… ovviamente quelli con il plateau 😉 ma mi fa impazzire anche il modello Greta e quello a quadretti! Sono tutti stupendi! Quanto li vorrei! 🙂

  3. Sicuramente il secondo modello Greta 🙂 (anche se in realtà Jimmy Choo non fa calzature completamente nel mio stile, per quanto belle!)

  4. L’ultimo paio, mamma mia *_* Sono la Gomitolitudine fatta scarpa!
    Le amo tutte, davvero non c’è una scarpa che non mi piaccia! Come non desiderare all’istante il sandalo con il nodo in suede nera o quello con i quadratini?? *_*

    Baci
    Momo

  5. Ma che belle che sono! Quelle con le piume sono strane (importabili per me) ma deliziose! Quelle a quadretti un amore! Le uniche che non mi piacciono sono quelle da Pocahontas!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.