Kweder: scarpe vegan e sostenibili Made in Italy

Kweder è uno dei progetti più ambiziosi che ho scoperto quest’anno, uno di quelli che ti coinvolge all’istante, e che nel mio caso si trasforma in un blog post nell’arco di pochissimi minuti.

Sono sempre alla ricerca di brand di scarpe e accessori cruelty free e sostenibili, ma nelle mie interminabili indagini mi scontro sempre con realtà innovative nel concept, ma poco accattivanti nel design; è come se nessuno volesse ascoltare il grido delle shoe lovers, che si dichiarano pronte a cedere alla moda sostenibile ma non riescono a farlo perché l’estetica delle creazioni è spenta e poco glamour.

Io sono in prima linea in questa piccola battaglia, e sono felice di annunciarti che Kwedar coniuga ricercatezza e stile a materiali sostenibili e vegani al 100%, tutti Made in Italy.

No, non stai sognando, è tutto vero!

scarpe sostenibili tacco

 

Kwedar è un brand nato per unire la maestranze siciliane e la tradizione artigianale italiana ad un mondo in cui empatia ed armonia sono i valori principali: il risultato sono calzature e accessori 100% vegani, a basso impatto ambientale, nati dalla sapienza e dall’impegno degli artigiani.

L’obiettivo è valorizzare la storia inserendola in un nuovo contesto sociale, in cui l’uomo è in equilibrio con la natura: i materiali utilizzati per le scarpe Kwedar sono tutti privi di derivati animali, dai tessuti alle etichette posizionate sotto le suole delle scarpe, e tacchi e suole sono in TPU riciclabile e resistente.

Le scarpe Kwedar non sono concepite per durare una stagione, ma per essere indossate per anni, per continuare a dare valore alla nostra scelta ogni giorno.

La collezione è composta da sandali, decollete, stivali e stivaletti, per molti modelli è disponibile anche la borsa abbinata, per completare ogni look con un’impronta di stile decisa.

scarpe vegan tacco alto

 

Scarpe Kwedar – Materiali

Tra i materiali più usati per le scarpe Kwedar c’è il Softan, una microfibra idrorepellente e traspirante, Rinnova, una finta pelle di origine vegetale, e EQ Porellina, una fodera sintetica anti batterica di altissima qualità.

Nel sito ufficiale Kwedar trovi l’elenco completo dei materiali scelti per queste scarpe sostenibili, create senza sfruttare animali e lavoratori.

kweder scarpe sostenibili

La moda etica non è una fissazione per una piccola nicchia di mercato, ma sta lentamente diventando una necessità per tutti noi; è bello sapere che anche in Italia, nonostante la nostra tradizione artigianale suggerisca altri tipi di lavorazioni, si stia cominciando ad investire in modo serio anche in un settore così nuovo come quello degli accessori vegani e sostenibili.

Leggi anche: Scarpe vegane, cosa sono e perché sceglierle anche se non sei vegana!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.