I compleanni vanno sempre festeggiati, c’è chi lo fa in modo discreto e chi invece ama strafare. Io appartengo alla prima categoria, il mio “grande giorno” si avvicina e ho in mente qualche idea in merito dato che sarò a Roma per poco divertenti impegni elettorali, ma oggi voglio raccontarvi dell’evento creato da Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo, per celebrare i primi vent’anni di attività di uno dei brand di lusso più amati del mondo.
Come molti si aspettavano è stata da poco presentata una capsule collection composta da alcuni dei sandali iconici del marchio, rivisitati in una sfarzosa veste gioiello, la Memento Collection; le scarpe sono una più bella dell’altra, i prezzi sono proibitivi ma si sa, il lusso a volte è pura esagerazione. Nella collezione sono presenti anche i sandali Lance interamente ricoperti di cristalli Swarovsky ed altri modelli già noti, arricchiti da una pioggia di gemme e glitter degni di una principessa.
Come abbiamo già ricordato a capo dell’azienda non c’è un uomo pragmatico, ma una donna di polso amante del bello e dell’eccentrico che ha pensato di abbinare a questa collezione di scarpe di lusso anche un oggetto in edizione limitata che supera ogni logica: uno scrigno portascarpe creato per contenere 20 paia di calzature da sogno, divise in pratici cassetti rivestiti in morbida suede. Non è la cosa più folle del mondo? Quale pazza metterebbe le scarpe sporche in un mobile rivestito in pelle scamosciata, materiale che trattiene ogni acaro tra le sue delicate trame!?
Eppure Sandra Choi ha fatto realizzare la sua idea ed ora il Memento Truck è in vendita alla ragionevole cifra di 59.000 Euro. Non lo compro solo perché i colori non vanno d’accordo con la palette cromatica di casa mia, sia chiaro!
Chissa se nei 59000Euro sono comprese anche le scarpe e borsette delle foto… se e’ cosi sarebbe conveniente!!! ah ah ah
Pero una bellissima e originale idea di marketing, e’ esattamente un esempio del potenziale del settore del lusso!
Ovviamente no, mi sa che non sono comprese nemmeno le foto 😛
Nooo io il quinto modello non me lo levo più dalla testa! Baci
Beh che dire, alcune sono eccessive al massimo! Le altre su toni più pacati mi piacciono di più. Il troppo storpia ehehe
L’idea del comò/scarpiera è folle ma geniale, soprattutto per via delle foto da inserire in ogni cassetto (comunque le scarpe usate le puoi inserire nella loro dustbag, così non sporcano l’interno dei cassetti).
La collezione in sé è bella ma sa un po’ di già visto (il secondo modello mi ricorda Halte di Louboutin, le Lance e le deco col pizzo sono ormai un cavallo di battaglia), le deco con i pietroni poi sono esagerate, per nulla eleganti.
Non è igienica nemmeno la dust bag, sono malata lo so 😛
Io non posso prenderlo solo perché nel posto dove vorrei metterlo, non mi ci sta per 2 centimetri…
Per quanto riguarda l’abbinamento coi colori di casa, credo che con qualche ‘millino’ extra la sig.ra Choi sarebbe ben felice di trovare il pellame che più si addice alle dimore delle fortunate di turno.
E comunque, sarà anche folle, ma proprio per questo immagino che saranno già stati venduti tutti. Chi si offre volontaria/o per fare un salto da Harrod’s a Londra a vedere se ce l’hanno??!?
Luca 🙂
Io io!!
Collezione da sogno, irraggiungibile ma spettacolare, soprattutto i due sandali neri! Bentornata!!
Grazie :-*