Isa Tapia, una designer di scarpe tutta da scoprire

Isa Tapia è una designer di scarpe che ho scoperto da poco, dopo aver trovato una foto di un delizioso paio di sandali in velluto. Nonostante le origini portoricane Isa oggi vive e lavora a New York, città cosmopolita e dinamica che ispira le sue collezioni di calzature di lusso; le sue creazioni sono caratterizzate dall’equilibrio perfetto tra silhouette pulite e giochi di colore divertenti.

Le scarpe Isa Tapia create per la stagione A/I 2016/2017 sono tantissime: i sandali da sera a tacco alto con inserti in strass a forma di stella (adoro!) si alternano a décolleté lace up e stivaletti multi color in cui gli intrecci cromatici diventano protagonisti.

isa tapia

isa tapia

isa tapia

 

isa tapia

isa tapia

 

Non mancano calzature con maxi plateau dalla forma cartoon e i famosi sandali in velluto che mi hanno fatto innamorare di Isa Tapia e del suo talento: essenziali e lineari, sono perfette da scartare la notte di Natale!

lll

isa tapia

Ho trovato meno graziose le ballerine lace up, la forma sembra penalizzata da un eccesso di decorazioni sulla tomaia che viene ulteriormente appesantita dalla lavorazione dei lacci intorno alla caviglia; carine invece le classiche flat con maxi stella frontale, un classico del brand Isa Tapia.

ballerine

Le scarpe di Isa Tapia sono senza dubbio molto particolari, scrivo spesso di “statement shoes” e credo che queste rientrino nella categoria di quelle calzature che hanno il potere di cambiare il mood di qualsiasi outfit, aggiungendo un tocco di personalità unico.

La designer si ispira a sua madre, una donna energica che a 62 anni indossa skinny jeans e rossetti rossi, e ama ballare senza freno; Isa odia la perfezione e adora la creatività, disegna le sue collezioni in una libreria di New York e potrebbe apparirvi in aereo, mentre sonnecchia con gli occhi coperti dalla mascherina di “Colazione da Tiffany“: è uno spirito libero che ama viaggiare, bere vino in compagnia e indossare scarpe divertenti.

Vi ricorda qualcuno? Non a caso io la adoro! Credo sia superfluo specificare che amo alla follia le décolleté lace up blu con le stelle, vero? Devono essere mie!

isa tapia

2 thoughts on “Isa Tapia, una designer di scarpe tutta da scoprire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.