Giuseppe Zanotti Design Fall 2012: tutti i trend di stagione in un’unica collezione

Giuseppe Zanotti ha recentemente presentato ufficialmente le calzature create per la stagione autunnale, si tratta di una collezione infinita, per questo ho scelto soltanto alcuni modelli particolari ma anche utili a focalizzare i trend dell’autunno 2012,dalle decolletè con tacco cromato omaggio al fotografo Helmut Newton (al quasi Casadei ha dedicato il tacco Blade, ndr) a modelli bon ton con cap toe metallico, passando per sandali gioiello glam rock, stivali da zarina e scarpe scultura degne di Lady Gaga.

La collezione è davvero impressionante, ma per una volta ho preferito estrapolare soltanto alcuni modelli, quelli che senza dubbio serviranno da ispirazione per lo shopping autunnale. Per cominciare sarà fondamentale acquistare almeno un paio di scarpe dotate di pelliccia: finta, anche sfacciatamente finta, se volete il mio parere; nella collezione Zanotti si tratta invece di pelo di visone, a nessuno interessa il mio giudizio personale in merito, ma io lo dico lo stesso! Basta pelliccia, non ha senso e se una donna  che calza Zanotti ha bisogno dell’aggiunta di dettagli in pelliccia per sentirsi elegante e “importante”, bè, ha qualche problema. Senza offesa!

Interessante l’abbinamento con le borchie, glam rock al punto giusto:

sandali in pelliccia zanotti 2012

In primavera gli avvistamenti di decolletè con cap toe in metallo sono stati molti, dal low cost ai grandi marchi di moda, e questo trend non è destinato a lasciarci, anzi, sarà con il freddo che vivrà una seconda giovinezza, addolcito da dettagli femminili come il fiocco piatto proposto da Zanotti:

decolletè zanotti 2012

 

Immancabili anche le calzature bicolori nere e beige, i colori dell’eleganza sobria per eccellenza, da alternare a calzature gioiello rock da principessa, più sensuali e senza dubbio sfacciate:

 

E per finire abbiamo degli stivali degni di una zarina, ho notato solo io l’ispirazione alla celebre collezione Babouska di Gucci che nel 2009 ha fatto impazzire tutte le shoes addicted del mondo, grazie a borchie tonde piatte e tacchi portabili ma sexy? Lo stile russian è tornato, siete pronte ad abbracciare questo trend? Io non vedo l’ora!

Per visionare tutta la collezione vi rimando al sito ufficiale Giuseppe Zanotti Design.

Foto: Shoerazzi

5 thoughts on “Giuseppe Zanotti Design Fall 2012: tutti i trend di stagione in un’unica collezione

  1. Le deco nere con la punta di metallo sono carine, come pure quelle rosino col fiocco nero. Mi piacciono molto il sandalo gioiello col fiocco (è stupendo proprio) e anche la deco. Gli stivali ni, quelli neri non mi dispiacciono ma non stravedo.
    Per il resto, i primi sandali li trovo decisamente kitsch, come pure le deco e le peep toe con quel plateau smisurato!

  2. adoro quelle brillantinate con il fiocco! ^_^

    e cmq….si, boicottiamo ste pelli/pellicce che sono di una tristezza infinita!!! Fanno le vegetariane perchè “fa figo” e poi vanno in giro con il visone!….no comment!!!

  3. Per i sandali t-bar col doppio fiocco b/n potrei uccidere! *ç*ç*ç*ç*
    Belli anche i sandali con la pelliccia, ma solo se fosse eco. ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.